Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete chiuso con mail?
Potete postare fac simile?
:bye:

Raccomandata A/R


Banca delle Marche S.p.A. - Filiale On Line
Via Domenico Annibali, 1
62100 – Piediripa di Macerata (MC)



Io sottoscritto xxxxxxx titolare del conto deposito n.xxxxxxx chiedo l’estinzione del rapporto in oggetto e il trasferimento del saldo residuo sul c/c d'appoggio IBAN xxxxxxxxxxxxxxx


Città Data In Fede
 
Una curiosità sugli interessi visualizzati su DP:

perchè un vincolo di 5k euro al 5% per 1 anno da netti 199,99 euro e non 200 euro ? :confused:

idem l'altro mio vincolo ... 1 cenesimo in meno :mmmm:
 
anche io mi sono deciso ad aprire questo conto deposito vincolando 35k che dovrebbero generarmi un utile al netto delle tasse e dell'imposta di bollo 1347,50 euri.

Riporto le condizioni economiche del deposito sicuro di banca marche:
Capitalizzazione Periodicità Trimestrale
Per la parte vincolata gli interessi verranno accreditati alla scadenza del vincolo

non sono due affermazioni discordanti? se mi capitalizzi gli interessi ogni 3 mesi perchè poi vengono accreditati alla fine del vincolo?
 
anche io mi sono deciso ad aprire questo conto deposito vincolando 35k che dovrebbero generarmi un utile al netto delle tasse e dell'imposta di bollo 1347,50 euri.

Riporto le condizioni economiche del deposito sicuro di banca marche:
Capitalizzazione Periodicità Trimestrale
Per la parte vincolata gli interessi verranno accreditati alla scadenza del vincolo

non sono due affermazioni discordanti? se mi capitalizzi gli interessi ogni 3 mesi perchè poi vengono accreditati alla fine del vincolo?

sul libero trimestrale, sul vincolato alla scadenza del vincolo
 
siete sicuri che se bonifico domani mi parte subito il conteggio degli interessi sul libero
 
Raccomandata A/R


Banca delle Marche S.p.A. - Filiale On Line
Via Domenico Annibali, 1
62100 – Piediripa di Macerata (MC)



Io sottoscritto xxxxxxx titolare del conto deposito n.xxxxxxx chiedo l’estinzione del rapporto in oggetto e il trasferimento del saldo residuo sul c/c d'appoggio IBAN xxxxxxxxxxxxxxx


Città Data In Fede

OK!:bye:
 
E ogni volta che si deve fare questo grosso bonifico l'impiegato di turno chiama in causa il direttore e ogni volta prima di farlo è una battaglia.. :wall: Peccato che si debba sempre fare questo passaggio attraverso il conto di appoggio :o

Scusa ma come fai a sopportare che si impiccino di come sposti i soldi....
Io con fineco ho smosso importanti capitali da una parte all'altra e mai nessuno impiegato o direttore si è permesso di interferire....e ci mancherebbe altro....
 
Scusa ma come fai a sopportare che si impiccino di come sposti i soldi....
Io con fineco ho smosso importanti capitali da una parte all'altra e mai nessuno impiegato o direttore si è permesso di interferire....e ci mancherebbe altro....

infatti fosse per me già sarei scappato a gambe levate, si tratta di ingerenze insopportabili, ma il conto è dei miei, è quello che hanno da una vita e non vogliono cambiare, hanno la filiale sotto casa. Cmq. deve essere una prassi consolidata, perchè è capitato ogni volta, anche con impiegati diversi, che chiedendo di effettuare un bonifico consistente l'operazione venisse bloccata alla cassa e venisse richiesto di passare prima dal direttore che chiede spiegazioni e cerca di dissuaderti per indirizzarti verso prodotti della banca. per la cronaca è una filiale Intesa San paolo
 
Avete chiuso con mail?
Potete postare fac simile?
:bye:

cè un modulo apposito estinzione conto deposito che ti mandano via email dopo che glielo hai richiesto,sempre tramite mail.Lo compili ,lo firmi ,lo digitalizzi e glielo rispedisci sempre via email.io ho fatto cosi,speriamo che lo accettino al posto della solita ,inutile e dispendiosa AR!!!!!
 
  • Like
Reazioni: Bu$
cè un modulo apposito estinzione conto deposito che ti mandano via email dopo che glielo hai richiesto,sempre tramite mail.Lo compili ,lo firmi ,lo digitalizzi e glielo rispedisci sempre via email.io ho fatto cosi,speriamo che lo accettino al posto della solita ,inutile e dispendiosa AR!!!!!

OK!
Certo che lo devono accettare.
Tienici aggiornati e facci sapere quanti gg ci vogliono per l'effettiva chiusura.
Grazie.:bye:
 
ho finalmente ricevuto via mail il contratto da rispedire firmato, e contestualmente la richiesta del bonifico da 5000, secondo voi è meglio inviare copia contratto ed esser certi che la hanno ricevuta, oppure in alternativa effettuare anche subito bonifico e mandare contratto?
 
Qualcuno mi sa dire gentilmente se come conto d'appoggio si può utilizzare la DB contocarta? grazie anticipatamente per la risposta
 
Grazie ragazzi... vi ho aggiunto una reputazione positiva ad entrambi OK!

PS: stamattina mi è arrivato l'OTP, tutta la pratica espletata in tempi decenti direi, considerando le festività...
 
E ogni volta che si deve fare questo grosso bonifico l'impiegato di turno chiama in causa il direttore e ogni volta prima di farlo è una battaglia.. :wall: Peccato che si debba sempre fare questo passaggio attraverso il conto di appoggio :o

Questo è uno dei motivi per cui tendo a gestire i miei risparmi tramite home banking anche con banche "fisiche" (tipo Unicredit o Intesa): non tollero che si cerchi di impedire di muovere i propri risparmi come si vuole.

Vorrei da lor signori la stessa attenzione a non farmi fare investimenti ciofeca consigliati dai loro stessi impiegati!!! :wall::wall::wall:

Tremano, tremano... e se continuano a comportarsi così li vedo sempre peggio! :cool:
 
vorrei aprirlo in giornata, le ultime domande che vorrei farvi sono:
- giorni per l'apertura effettiva facendo tutto on line e riportando i documenti in filiale?
- allo scadere dei 365gg, i soldi vanno automaticamente nel conto di appoggio e come devo chiuderlo o devo spostarli io?
cioè scade il vincolo e si chiude il deposito che andrà a zero oppure anche se è zero continuerei a pagare il bollo se non si chiude espressamente con richiesta? si chiude da solo il deposito dopo lo spostamento o devo richiedere la chiusura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro