Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche [FAQ nei primi post]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vera sicurezza deve essere presente nel conto corrente, da come scrivono comunque si può disporre solo verso i conti predefiniti, quindi il token mi sembra eccessivo, ma va bene, meglio troppo che poco.
Quindi il funzionamento potrebbe essere: metto (esempio) 10000 per 6 mesi, poi per altri 6 mesi lascio 100 euro i attesa degli interessi, giusto? O ci sono scherzi nascosti?
Perchè il tasso base è 0,75 lordo...
 
Ho chiamato al loro numero verde e ho chiarito tutti i dubbi che avevo.
Gli interessi hanno capitalizzazione annuale, e quindi vengono dati a fine 2011.
Il primo bonifico può essere fatto anche da banche on line.
L'apertura e la chiusura sono gratuite.
 
Quindi il funzionamento potrebbe essere: metto (esempio) 10000 per 6 mesi, poi per altri 6 mesi lascio 100 euro i attesa degli interessi, giusto? O ci sono scherzi nascosti?
Perchè il tasso base è 0,75 lordo...

Gli altri 5 mesi (gennaio è già passato ed i mesi di promozione sono 6) lo puoi lasciare a 0. Ad inizio 2012 avrai gli interessi maturati.
 
gli interessi a gennaio 2012? scherziamo?
 
Con "gli altri 5 mesi" (dopo i primi 6 al 3%, ovvero da febbraio a luglio compresi) intendo quelli da agosto a dicembre prima di avere gli interessi.
...ora ho capito
insomma ti fanno aspettare di più del telefono di ING!!!! :D
 
Con "gli altri 5 mesi" (dopo i primi 6 al 3%, ovvero da febbraio a luglio compresi) intendo quelli da agosto a dicembre prima di avere gli interessi.

Si può sempre richiedere la chiusura del conto ed avere gli interessi entro 15gg
 
Credo che la banca sia nella costellazione di Intesa.
Ho una filiale abbastanza vicino e domani forse vado a informarmi se si può aprire anche lì e non solo online

Credo che Intesa abbia una partecipazione minoritaria (circa del 7% vedendo dal bilancio pubblicato sul sito). Da quello che si legge, Banca delle Marche è indipendente.
ciao
 
Si può sempre richiedere la chiusura del conto ed avere gli interessi entro 15gg

Si, vero. Però sono del parere che non valga la pena aprirlo per tenerlo 6 mesi. Se devo anche spenderci soldi e tempo per la raccomandata di chiusura (si apre con lettera normale o con raccomandata?) e magari mi mangio 2-3 settimane in occasione dell'apertura perchè non arrivano i codici o altri disguidi il risicato guadagno si assottiglia ancora di più.
 
Su 10 mila euro, in 6 mesi al 3 % lordo, ci prendi 110 euro.
Con rendimax, in 6 mesi al 2,09 % lordo, ci prendi 76,25.

Ne vale la pena per 34 euro????
 
Si, vero. Però sono del parere che non valga la pena aprirlo per tenerlo 6 mesi. Se devo anche spenderci soldi e tempo per la raccomandata di chiusura (si apre con lettera normale o con raccomandata?) e magari mi mangio 2-3 settimane in occasione dell'apertura perchè non arrivano i codici o altri disguidi il risicato guadagno si assottiglia ancora di più.
Mi pare che la comunicazione sia di tipo on line (mail o moduli web) sia per aprire che per chiudere. Eppoi i 15 giorni sono un tempo massimo, almeno così è indicato.
 
Si, vero. Però sono del parere che non valga la pena aprirlo per tenerlo 6 mesi. Se devo anche spenderci soldi e tempo per la raccomandata di chiusura (si apre con lettera normale o con raccomandata?) e magari mi mangio 2-3 settimane in occasione dell'apertura perchè non arrivano i codici o altri disguidi il risicato guadagno si assottiglia ancora di più.

Anche IBL partì con solo 8 mesi di promo...
 
Attenzione che 5000 euro sono bloccati; i prelevamenti sono infatti ammessi nel rispetto della giacenza minima. Quindi dopo sei mesi o si chiude o si devono lasciare almeno 5000 euro allo 0,75%.
 
Attenzione che 5000 euro sono bloccati; i prelevamenti sono infatti ammessi nel rispetto della giacenza minima. Quindi dopo sei mesi o si chiude o si devono lasciare almeno 5000 euro allo 0,75%.

praticamente e' un vincolato di 5000 euro a 6 mesi. oltre i 5000 e' libero. condivido l'opinione di chi lo vorrebbe aprire a fine promo, in modo da attendere "solo" 3 mesi prima di avere gli interessi ( ottobre->dicembre )
 
praticamente e' un vincolato di 5000 euro a 6 mesi. oltre i 5000 e' libero. condivido l'opinione di chi lo vorrebbe aprire a fine promo, in modo da attendere "solo" 3 mesi prima di avere gli interessi ( ottobre->dicembre )

In effetti converrebbe aprirlo a fine promo.
Però poi dopo i 6 mesi o si chiude o si lasciano i 5 mila euro, giusto?????
 
giacenza minima?

non mi convince il concetto di "giacenza minima" :confused:

Cioè: se (mettiamo al termine dei 6 mesi promozionali), volessi prelevare fino a lasciare meno di 5k, che succede?
1. perdo gli interessi di quel periodo (soldi non remunerati)
2. perdo anche gli interessi precedenti promozionali (tipo svincolo alla ING)
3. non posso scendere sotto i 5k (tipo vincolo alla Rendimax)
4. ...altro...? :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro