Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche [FAQ nei primi post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi convince il concetto di "giacenza minima" :confused:

Cioè: se (mettiamo al termine dei 6 mesi promozionali), volessi prelevare fino a lasciare meno di 5k, che succede?
1. perdo gli interessi di quel periodo (soldi non remunerati)
2. perdo anche gli interessi precedenti promozionali (tipo svincolo alla ING)
3. non posso scendere sotto i 5k (tipo vincolo alla Rendimax)
4. ...altro...? :mmmm:

dal fi:

Gestione del Deposito
Sono contrattualmente previste sia una giacenza minima che una giacenza massima nell’ambito delle quali
è possibile effettuare versamenti e prelevamenti mediante bonifico bancario a valere sul conto corrente
d’appoggio.
Richieste di prelevamento che determinano un saldo residuo inferiore alla giacenza minima possono
comportare l’estinzione del Deposito in caso di mancato reintegro.

Le eventuali somme versate oltre il limite di giacenza massima sono infruttifere.
 
Ma ragazzi perchè rompersi le scatole per soli 6 mesi, a questo punto anche se si pagono i 34 euro di bollo meglio la Barclays secondo me
 
Secondo me finiti i 6 mesi puoi chiudere il deposito facendoti liquidare anche gli interessi. Se lo lasci aperto dentro devi lasciarci almeno 5k euro. A quel punto però potrebbe arrivare una proposta di tasso nuova ....
http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/confused.gif

dal fi:

Gestione del Deposito
Sono contrattualmente previste sia una giacenza minima che una giacenza massima nell’ambito delle quali
è possibile effettuare versamenti e prelevamenti mediante bonifico bancario a valere sul conto corrente
d’appoggio.
Richieste di prelevamento che determinano un saldo residuo inferiore alla giacenza minima possono
comportare l’estinzione del Deposito in caso di mancato reintegro.

Le eventuali somme versate oltre il limite di giacenza massima sono infruttifere.
 
Un po' pochini 6 mesi, comunque non male come alternativa al vincolato di altre banche. Un pensierino ce lo faccio ma non prima di avere qualche notizia in più su questa banca.

ho appena compilato sul loro sito i moduli per l'adesione; ho fatto una telefonata al num verde e loro sono i primi a sapere che se non daranno seguito ai 6 mesi di promo difficilmente manterranno i clienti....detto questo io apro e poi mi regolo
 
ho appena compilato sul loro sito i moduli per l'adesione; ho fatto una telefonata al num verde e loro sono i primi a sapere che se non daranno seguito ai 6 mesi di promo difficilmente manterranno i clienti....detto questo io apro e poi mi regolo


se è per questo su conto conto è un anno che è finita la promozione è ho 10 euro eppure il tasso non l'hanno aumentato..
 
se è per questo su conto conto è un anno che è finita la promozione è ho 10 euro eppure il tasso non l'hanno aumentato..

Il problema è che su questo deposito dopo i 6 mesi, o ci lasci obbligatoriamente 5 mila euro, oppure si deve chiudere.
Io aspetto fino a marzo e poi decido.
:yes:
 
Nel complesso mi sembra molto interessante questo conto deposito: anche se la promozione è per ora limitata a 6 mesi, è però vero che non prevede nessun costo fisso e nessuna penale in caso di chiusura / mancato utilizzo / mancata soglia minima (in questo caso si corre solo il "rischio" che il conto venga chiuso d'ufficio, ma comunque senza commissioni).


Mi resta però un DUBBIO riguardo alle condizioni per la chiusura del conto: come ci si dovà comportare rispetto al generatore elettronico di chiavi di accesso?

Cioè, dovremo occuparci noi di rispedirlo alla banca? o sarà possibile riconsegnarlo in una qualche filiale?


Qualcuno ne ha avuto informazioni?




Grazie ciao
 
Sicuramente sarà stato già chiesto:
chi crede che questo C/D sia solo uno specchietto per le allodole?
 
Sicuramente sarà stato già chiesto:
chi crede che questo C/D sia solo uno specchietto per le allodole?

qui
Lo

;)
a parte tutto, non ho ancora letto le info nè dal link postato nè dal sito della banca, quindi non mi esprimo
 
Sicuramente sarà stato già chiesto:
chi crede che questo C/D sia solo uno specchietto per le allodole?

piccolo risparmio ;)

Dal canto mio, specchietto per allodole o no, a marzo lo aprirò, se nessun altro CD saprà offrire condizioni migliori. Infine, al termine dei 6 mesi, trasferirò la somma depositata su altri lidi. Poi quello che deciderà di fare la banca riguardo il mio conto deposito (se chiuderlo o meno)... non mi interesserà minimamente. Se mi terranno ancora attivo il conto, bene, monitorerò di volta in volta i tassi offerti. Se me lo chiuderanno, lo riaprirò il giorno in cui i loro tassi offerti saranno i migliori sul mercato.

easy OK!
 
Sinceramente non capisco come si possa scrivere queste cose:

"Piccolo Risparmio" ha scritto:
Non è necessario quindi essere degli esperti per concludere che, con delle condizioni simili, Banca Marche non è interessata ad acquisire liquidità, ma solo nuovi clienti. Terminato il periodo promozionale, visto l’obbligo di dover mantenere depositati più di 5k al tasso ridicolo dello 0,75%, è ovvio che la Banca tenterà poi di proporre ai sottoscrittori del conto di deposito di spostare il capitale su un conto corrente e un dossier titoli, per indirizzarli quindi ai soliti prodotti finanziari che le facciano maturare laute commissioni (!).

Qualcuno ha la sfera di cristallo e prevede con assoluta certezza il futuro? Mah... :mmmm:

a010.gif
 
Dal canto mio, specchietto per allodole o no, a marzo lo aprirò, se nessun altro CD saprà offrire condizioni migliori. Infine, al termine dei 6 mesi, trasferirò la somma depositata su altri lidi. Poi quello che deciderà di fare la banca riguardo il mio conto deposito (se chiuderlo o meno)... non mi interesserà minimamente. Se mi terranno ancora attivo il conto, bene, monitorerò di volta in volta i tassi offerti. Se me lo chiuderanno, lo riaprirò il giorno in cui i loro tassi offerti saranno i migliori sul mercato.

easy OK!

Pensa cosa accadrebbe se TUTTI i risparmiatori facessero come te (il che sarebbe del tutto legittimo, per carità :yes:) trasferendo tutti i risparmi che hanno nei vari C/D in quello offerto da Banca Marche per poi ritrasferirli nei loro "vecchi" C/D una volta trascorsi i 6 mesi ........................ :D


però .............................. non è un'idea malvagia :clap:
 
Pensa cosa accadrebbe se TUTTI i risparmiatori facessero come te (il che sarebbe del tutto legittimo, per carità :yes:) trasferendo tutti i risparmi che hanno nei vari C/D in quello offerto da Banca Marche per poi ritrasferirli nei loro "vecchi" C/D una volta trascorsi i 6 mesi ........................ :D


però .............................. non è un'idea malvagia :clap:

succederebbe che le banche continuerebbero a proporre un tasso maggiore dell'altra per avere liquidità :D
 
succederebbe che le banche continuerebbero a proporre un tasso maggiore dell'altra per avere liquidità :D

si, ma se le promo sono tutte per nuovi clienti... dopo un giro di boa (quindi dopo averli passati "tutti", aprendoli e poi chiudendoli) ti sei bruciato la possibilità di essere nuovo cliente ...
o mi son perso qualcosa :confused:
 
piccolo risparmio ;)

Dal canto mio, specchietto per allodole o no, a marzo lo aprirò, se nessun altro CD saprà offrire condizioni migliori. Infine, al termine dei 6 mesi, trasferirò la somma depositata su altri lidi. Poi quello che deciderà di fare la banca riguardo il mio conto deposito (se chiuderlo o meno)... non mi interesserà minimamente. Se mi terranno ancora attivo il conto, bene, monitorerò di volta in volta i tassi offerti. Se me lo chiuderanno, lo riaprirò il giorno in cui i loro tassi offerti saranno i migliori sul mercato.

easy OK!

Ma essendo a capitalizzazione annuale gli interessi li prenderesti ad inizio 2012e te li darebbero lo stesso spostando alla fine dei 6 mesi tutta la liquidità e scendendo quindi sotto i 5000?Dovresti essere tu a chiuderlo il conto dopo i 6 mesi, solo così saresti sicuro di avere tutto liquidato no?
 
Ma essendo a capitalizzazione annuale gli interessi li prenderesti ad inizio 2012e te li darebbero lo stesso spostando alla fine dei 6 mesi tutta la liquidità e scendendo quindi sotto i 5000?Dovresti essere tu a chiuderlo il conto dopo i 6 mesi, solo così saresti sicuro di avere tutto liquidato no?

sì, gli interessi li percepiresti il 1° gennaio oppure alla chiusura del conto.
 
sì, gli interessi li percepiresti il 1° gennaio oppure alla chiusura del conto.

Ma se si lascia dopo i 6 mesi il conto a "zero" non c'è il rischio di perdere gli interessi, o di pagare una penale?
La cosa più sicura sarebbe quella di chiudere il deposito dopo aver spostato i nostri risparmi, in modo da percepire subito gli interessi.
:yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro