Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche [FAQ nei primi post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal fi:

Gestione del Deposito
Sono contrattualmente previste sia una giacenza minima che una giacenza massima nell’ambito delle quali
è possibile effettuare versamenti e prelevamenti mediante bonifico bancario a valere sul conto corrente
d’appoggio.
Richieste di prelevamento che determinano un saldo residuo inferiore alla giacenza minima possono
comportare l’estinzione del Deposito in caso di mancato reintegro.

Le eventuali somme versate oltre il limite di giacenza massima sono infruttifere.

La dicitura "possono comportare l’estinzione del Deposito in caso di mancato reintegro" gli lascia carta bianca sul da farsi: se scendi sotto i 5k, te lo possono chiudere d'ufficio.
Magari e' solo una sicurezza x loro: in caso di conti a zero per molto tempo, hanno questa clausola che gli consente di chiuderli d'ufficio.
 
Ma se si lascia dopo i 6 mesi il conto a "zero" non c'è il rischio di perdere gli interessi, o di pagare una penale?

Certo che no. Sarebbe dovuto essere esplicitata nel foglio informativo il quale si limita a dire che si riservano di chiudere il conto deposito. Non è neanche detto che lo facciano, ma se lo fanno ti risparmiano il costo della raccomandata :D
 
Certo che no. Sarebbe dovuto essere esplicitata nel foglio informativo il quale si limita a dire che si riservano di chiudere il conto deposito. Non è neanche detto che lo facciano, ma se lo fanno ti risparmiano il costo della raccomandata :D

Non penso proprio il costo di una raccomandata....:D
Su 10 mila euro, dopo 6 mesi al 3 % lordo avremo 109,50 di interessi.
Non male.
:yes:
 
peccato...fatto già barclays
cara Banca Marche...potevi pensarci prima...o proporre almeno il 3,5%
 
Ragazzi, ieri sera ho saltato il fosso!! Prima di farlo ho pure chiamato il loro numero verde. Le informazioni me le hanno date (e conicidevano con quelle pubblicate .... di questi tempi non è male !). Ho scoperto che l'attrezzo denominato OTP (credo sia un generatore di password usa e getta), se chiudo il deposito posso buttarlo via, senza obblighi di restituzione o rotture varie.
Ora sono in attesa del loro ok per procedere con il primo bonifico .... accetto contributi !!
 
Sei sicuro che l'attrezzo non debba essere restituito? Delle parole io mi fido poco; lo dico perché per chiudere un conto ho dovuto restituirlo, altrimenti mi trattenevano 12 euro.
 
Ultima modifica:
Ti confermo che per questo Deposito Sicuro non lo vogliono indietro (ho ricevuto anche un mail). Probabilmente tu sei un loro cliente tradizionale e quindi hanno regole diverse.... a proposito, se sei gà cliente mi sa che tu non puoi aprire questo deposito. :wall:

Sei sicuro che l'attrezzo non debba essere restituito? Delle parole io mi fido poco; lo dico perché per chiudere un conto ho dovuto restituirlo, altrimenti mi trattenevano 12 euro.
 
E' ottimo ma la capitalizzazione annuale non la digerisco :wall:
 
Diciamo che é quella "normale" e che é anche quella di certi c/d on-line.

Ricordo solo CA al momento con capitalizz annuale.
ma poi il fatto che li liquidino a chiusura dei 6 mesi, non è dato per certo.
A questo punto mi sorge spontanea la domanda se non convenga di più fare i pct Deutsche Bank, il tasso netto alla fne è lo stesso :mmmm:
 
Ricordo solo CA al momento con capitalizz annuale.
ma poi il fatto che li liquidino a chiusura, non è dato per sicuro
A questo punto mi sorge spontanea la domanda se non convenga di più fare i pct Deutsche Bank, il tasso netto alla fne è lo stesso :mmmm:

Pure ContoSuIBL.

Se non liquidano gli interessi quando si chiude il conto, quando li dovrebbero liquidare?
 
Diciamo che é quella "normale" e che é anche quella di certi c/d on-line.

infatti. Lo standard è la capitalizzazione annuale degli interessi, rendy&co che offrono una capitalizzazione ogni 3/6 mesi sono le eccezioni.

ad ogni modo, un 3% per 6 mesi senza vincolo alcuno (se si tolgono, non si perde il tasso promo come sui vincolati) è manna dal cielo di questi tempi.
In più, ora non so voi quanto avete da depositare. ma anche se fossero 1000€ di interessi su 6 mesi (il che significa depositare 100MILA €), che differenza farebbe averli "subito" dopo 6 mesi oppure dopo un anno??? :confused:

di seguito quanto mi hanno scritto (via email) riguardo la mia domanda su cosa sarebbe accaduto nel caso, una volta terminata la promo, avessi svuotato il conto:

Non è prevista neanche una chiusura automatica del conto nel caso si verifichi tale casistica.
La Banca si riserva comunque la facoltà di recedere dal contratto, dandone avviso mediante raccomandata a.r., senza l’applicazione di alcuna spesa o penale qualora il saldo dovesse scendere al di sotto della soglia minima.


Il che mi fa pensare che sia una cosa tipo contoconto: anche contoconto se non erro, tra le clausole, diceva che qualora il saldo fosse minore una certa cifra, la banca avrebbe avuto la facoltà di recedere dal contratto. Cosa che poi non ha fatto (almeno nel mio caso)
 
infatti. Lo standard è la capitalizzazione annuale degli interessi, rendy&co che offrono una capitalizzazione ogni 3/6 mesi sono le eccezioni.

ad ogni modo, un 3% per 6 mesi senza vincolo alcuno (se si tolgono, non si perde il tasso promo come sui vincolati) è manna dal cielo di questi tempi.
In più, ora non so voi quanto avete da depositare. ma anche se fossero 1000€ di interessi su 6 mesi (il che significa depositare 100MILA €), che differenza farebbe averli "subito" dopo 6 mesi oppure dopo un anno??? :confused:

di seguito quanto mi hanno scritto (via email) riguardo la mia domanda su cosa sarebbe accaduto nel caso, una volta terminata la promo, avessi svuotato il conto:

Non è prevista neanche una chiusura automatica del conto nel caso si verifichi tale casistica.
La Banca si riserva comunque la facoltà di recedere dal contratto, dandone avviso mediante raccomandata a.r., senza l’applicazione di alcuna spesa o penale qualora il saldo dovesse scendere al di sotto della soglia minima.


Il che mi fa pensare che sia una cosa tipo contoconto: anche contoconto se non erro, tra le clausole, diceva che qualora il saldo fosse minore una certa cifra, la banca avrebbe avuto la facoltà di recedere dal contratto. Cosa che poi non ha fatto (almeno nel mio caso)

E gli interessi che fine faranno?
Ce li daranno?
 
Pure ContoSuIBL.

Se non liquidano gli interessi quando si chiude il conto, quando li dovrebbero liquidare?

D'accordo però loro non specificano che all'atto della chiusura li liquidano, poi so che dovrebbe essere così.Metti mai.
 
D'accordo però loro non specificano che all'atto della chiusura li liquidano, poi so che dovrebbe essere così.Metti mai.

metti mai che facciano scorrettezze come con il signor michele?

Watch Video le iene su Banca Marche at blinkx

link preso da piccolorisparmio :censored:

cmq sia, io rimango della mia idea: a marzo, aprirò deposito sicuro. Al termine della promozione, i miei sghei andranno al miglior offerente. Poi che la banca faccia ciò che più le aggrada del mio conto... in ogni caso sono sicuro che gli interessi li percepirò. ;)
 
La cosa strana di questa banca è che sulla sua home non trovo il link deposito sicuro :mmmm:
Vorrei entrarvi dal loro sito e non dal link che è stato messo su questo forum.
 
Non è una cosa strana.
Sul sito di Carige trovi forse il link a ContoConto?

E' per "rispetto" ai correntisti già clienti ...
 
Questa offerta al 3% è iniziata il giorno stesso in cui è terminata quella di barclays sottoscrivibile dal web :D

Il 31 di marzo è un limite troppo stretto per aprirlo, non faccio fatica ad immaginare che il termine venga prorogato.

...certo che 6 mesi al 3% mi ricordano da vicino l'esperienza con contoconto :o

se il limite di tempo per aprirlo verrà spostato fino alla fine dell'estate, potrei farci un pensiero. in caso contrario :no:, passo
 
Questa offerta al 3% è iniziata il giorno stesso in cui è terminata quella di barclays sottoscrivibile dal web :D

Il 31 di marzo è un limite troppo stretto per aprirlo, non faccio fatica ad immaginare che il termine venga prorogato.

...certo che 6 mesi al 3% mi ricordano da vicino l'esperienza con contoconto :o

se il limite di tempo per aprirlo verrà spostato fino alla fine dell'estate, potrei farci un pensiero. in caso contrario :no:, passo

Sarrebbe buono se prorogassero fino al 30 giugno, in modo tale usufruire del 3 % dal mese di luglio al mese di dicembre.
A gennaio si prenderebbero gli interessi e poi il nostro malloppo lo potremmo spostare da qualche altra parte.:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro