"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scarsi 10 giorni!!!

dici che conviene aspettare che mandino loro i moduli o stampare da solo (però ho solo la stampante laser bianco e nero magari fanno problemi)?

per rispedire a loro conviene la raccomandata o prioritaria oppure mandano una busta preaffrancata?

grazie!
 
dici che conviene aspettare che mandino loro i moduli o stampare da solo (però ho solo la stampante laser bianco e nero magari fanno problemi)?
Quando stampo un contratto compilato online, seleziono accuratamente l'opzione "Stampa in scala di grigi" :D
Non mi hanno mai rifiutato l'apertura di un conto per mancanza di colore...
 
per la spedizione del contratto firmato, prioritaria o raccomandata?
 
per la spedizione del contratto firmato, prioritaria o raccomandata?
va bene anche prioritaria ma ci vuole di più per la consegna...
Sempre se non la perdono :D

Io ho spedito il contratto il 9 ma ad oggi non risulta ricevuto ma la carta di identità e il codice fiscale risultano ricevuto e validi, è normale?
 
Ultima modifica:
Versamento Vaglia circolare

Il 12 (ieri) ho versato nel mio c/d CheBanca! un Vaglia circolare

La valuta è da oggi (13).

La disponibilità dal 18 p.v: sei giorni con due non lavorativi in mezzo.
 
Interessi netti non corrispondenti

Nella schermata "saldo" del mio CD CheBanca noto che, giorno dopo giorno, gli interessi maturati netti, calcolati sull'importo disponibile al tasso del 0,8%, differiscono in difetto per alucuni centesimi (si va da 5 a 9 €cents in meno) da quello che si otterrebbe applicando la classica formula (imp. disp.*tasso netto*gg/365); il 2012 è bisestile ma mettere 365 o 366 è ininfluente.
Ho chiesto in filiale e mi è stato detto che questa differenza è normale per tutti i clienti ... l'importante è che tali interessi risultino giusti al 31/12 in sede di liquidazione.
Son rimasto piuttosto perplesso soprattutto pensando che negli anni passati questo fatto non succedeva e gli interessi coincidevano perfettamente al calcolo predetto :mmmm:

Che mi dite ? Anche a voi succede questa cosa ? :confused:

Spero di sì .... altimenti mi toccherà alzar di repnte la cornetta. :angry:
 
Anche perchè senza estratto conto scalare per il calcolo degli interessi, la vedo un sacco dura verificarlo!
 
Che dici ? Direi di no.

Ho la somma disponibile al 31/12/2011 (estratto stampato da sito) e credo sia facile calcolare gli interessi che maturano giorno per giorno su questa somma al tasso netto del 0,8%.
 
Non so tu, ma io la disponibilità nel deposito libero non la tengo fissa per un anno, varia, e senza estratto conto scalare con numeri creditori, è sostanzialmente impossibile verificare la correttezza del calcolo interessi a credito.
 
ma chebanca non la emette? perche per rendimax è gia disponibile l'estratto conto 2011 con il conteggio anche degli interessi preciso preciso
 
Sintetizzo ulteriormente magari son stato poco chiaro (e mi scuso di ciò).

1) Estratto conto di CheBanca per il 2011 (stampa contabile): al 31/12/2011 la disponibilità é di X euro
2) Vado a vedere gli interessi netti maturati su questi X euro al 02/01/2012, due giorni dopo (tasso 0,8%)
3) L'importo che risulta dal sito è inferiore di alcuni €cents rispetto a quello calcolato così:
X euro*0,8%*2/365 (oppure X euro*0,8%*2/366)

Non credo sia normale. :mmmm:

PS. Cmq grazie per le risposte
 
Sintetizzo ulteriormente magari son stato poco chiaro (e mi scuso di ciò).

1) Estratto conto di CheBanca per il 2011 (stampa contabile): al 31/12/2011 la disponibilità é di X euro
2) Vado a vedere gli interessi netti maturati su questi X euro al 02/01/2012, due giorni dopo (tasso 0,8%)
3) L'importo che risulta dal sito è inferiore di alcuni €cents rispetto a quello calcolato così:
X euro*0,8%*2/365 (oppure X euro*0,8%*2/366)

Non credo sia normale. :mmmm:

PS. Cmq grazie per le risposte

Anche io, con una altro CD a dire il vero, facendo i calcoli a manina mi ritrovo con dei numeri diversi (qualche centesimo) sugli interessi giornalieri.
Credo che questo sia dovuto agli arrotondamenti nell'algoritmo di calcolo degli interessi giornalieri. Per esempio, se ogni giorno calcoli gli interessi e arrotondi a due cifre decimali e poi sommi questi interessi giornalieri arrotondati su X giorni, uscirà un numero differente che non a calcolare gli interessi direttamente sugli X giorni e poi arrotondare solo alla fine.
Io penso che gli interessi giornalieri mostrati sul sito debbano essere considerati come indicativi, mentre il calcolo esatto (con l'arrotondamento solo alla fine) può essere fatto solo al termine del periodo (un anno o un trimestre), appunto con l'estratto conto scalare.
 
non ho capito sta cosa:

se vincolo ora a 12 mesi con il tasso del 4%, per tutta la durata del vincolo, anche se i tassi variano (quindi crescere o diminuire) mi viene comunque corrisposto il 4%?

oppure al variare de tassi, mi viene data comunicazione e ho 60g per recedere il vincolo ottenendo cmq il 4% per tutto i giorni che i soldi sono stati vincolati?

:confused:
 
non ho capito sta cosa:

se vincolo ora a 12 mesi con il tasso del 4%, per tutta la durata del vincolo, anche se i tassi variano (quindi crescere o diminuire) mi viene comunque corrisposto il 4%?

oppure al variare de tassi, mi viene data comunicazione e ho 60g per recedere il vincolo ottenendo cmq il 4% per tutto i giorni che i soldi sono stati vincolati?

:confused:

Il tasso sul tuo vincolo resta quello al momento della sottoscrizione del vincolo stesso.
 
Il tasso del vincolo rimane invariato per tutta la sua durata.
Se decidi di recedere, per qualsiasi motivo, ti viene riconosciuto il tasso base per i giorni corrispondenti alla durata - parziale - del vincolo.
 
perfetto! grazie a entrambi OK!
 
ma sui conti deposito l'imposta di bollo si paga?
grazie:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro