"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi vado in filiale, prelevo dal conto deposito in contanti e mi faccio fare un assegno circolare.
ho capito bene? :)

no,
vai in filiale e digli che vuoi un assegno circolare del valore di X euro presi dal tuo conto deposito. se te lo fanno si può fare, altrimenti non te lo fanno (perché magari si fa solo dal cc)
 
Sapete i tempi di svincolo sul conto deposito di che banca? Se ad esempio svincolo 10k, me li ritrovo immediatamente sul mio saldo libero da vincoli del conto deposito e posso immediatamente rivincolarli?
Dato che ho appena aperto il conto deposito (sto aspettando che i codici diventino operativi) se il 15 dovessero ofrrire condizioni migliori, dato che avrei vincolato da poco mi converrebbe svincolare e rivincolare alle nuove condizione no?
Grazie in anticipo.
 
Si i movimenti sono immediati
 
no,
vai in filiale e digli che vuoi un assegno circolare del valore di X euro presi dal tuo conto deposito. se te lo fanno si può fare, altrimenti non te lo fanno (perché magari si fa solo dal cc)
confermato via mail da che banca. con il conto deposito si puo' richiedere un assegno circolare e riversarlo qualora non venga usato.
ottima che banca che ha 5 filiali a milano dove si possono fare le operazioni fino a sera tardi ed al sabato mattina.
ottimo il conto deposito per versare assegni e contanti nelle ore dopo il lavoro anche per chi ha la zucca che ha solo 2 sedi a milano.
 
Buongiorno.

Ho aperto ieri un conto deposito chebanca, insieme al conto corrente.

C'è una cosa che non capisco: se io avessi un altro conto corrente in un'altra banca (per esempio webank, anche questo con il suo conto deposito), è possibile appoggiare il CD di che banca ANCHE all'altro conto corrente? Cioè, in modo da poter trasferire capitale sia dal CD di chebanca al suo cc con un giroconto, sia al secondo conto corrente tramite bonifico? Oppure bisogna per forza passare dal cc di chebanca, e poi fare un bonifico all'altro conto corrente?

Grazie
 
Certo che si puoi appoggiare il C/C che vuoi tra i predefiniti, viene verificato che le intestazioni coincidano, tramite RID
 
Anche io avrei una domanda:

dovendo ricevere la liquidazione di una assicurazione, posso farmi bonificare l'importo direttamente sul conto deposito che banca? Grazie
 
L'alimentazione non prevede limitazioni che io sappia, ci puoi anche domiciliare lo stipendio, l'importante è che il beneficiario coincida con l'intestatario del conto. Alla fine ha un IBAN il C/D... ;)
 
Informazione su C.D di CheBanca

Buonasera,
sto pensando di aprire un conto deposito dove mettere i pochi risparmi che ho.
L'offertà mi sembra buona e in più se ne dovessi avere bisogno c'è una filiale chebanca a pochi passi da casa mia!
Però vorrei sapere come funziona esattamente il deposito, ad esempio, posso decidere di vincolare solo una parte dei soldi e gli altri lasciarli disponibili?
Mi faccio questa domanda perchè sul mio conto pago i bonifici 1€ e visto che ho la necessità di fare 2 bonifici al mese(24€ annui) mi chiedevo se è possibile bonificarli sul conto deposito per poi fare i due bonifici dal c.d.(facendo un bonifico periodico verso il deposito visto che è gratuito, tanto più o meno la somma è sempre la stessa)
Grazie mille per la disponibilità!
 
puoi decidere di vincolare una sola parte e l'altra lasciarla libera (quindi all'1%)
naturalmente è possibile fare più vincoli
esempio: 1 vincolo di 1000 euro di 3 mesi, 1 vincolo di 1500 euro di 6 mesi, 2000 euro liberi.

riguardo il tuo conto, se non hai esigenze particolari per tenerlo (es: mutuo, accredito stipendio "obbligato" su quella banca, etc etc) cambialo!
considerando che hai una filiale chebanca vicina (che puoi usare per i versamenti sul conto deposito a costo zero) puoi aprire un conto online tipo conto corrente arancio e paghi 0
 
CheBanca ha aperto di nuovo la promozione del buono darty da 100 euro, io l'ho già usata l'anno scorso e pochi giorni ha è scaduto il vincolo ed ho chiuso il conto.
Da regolamento mi sembra che posso riaprirlo e rientrare in questa promozione qualcuno me lo conferma?

Grazie
 
riguardo il tuo conto, se non hai esigenze particolari per tenerlo (es: mutuo, accredito stipendio "obbligato" su quella banca, etc etc) cambialo!
considerando che hai una filiale chebanca vicina (che puoi usare per i versamenti sul conto deposito a costo zero) puoi aprire un conto online tipo conto corrente arancio e paghi 0
ottima l' accoppiata cca, ca e contodeposito di chebanca per chi ha una filiale comoda vicino a casa.
 
CheBanca ha aperto di nuovo la promozione del buono darty da 100 euro, io l'ho già usata l'anno scorso e pochi giorni ha è scaduto il vincolo ed ho chiuso il conto.
Da regolamento mi sembra che posso riaprirlo e rientrare in questa promozione qualcuno me lo conferma?

Grazie

dubito fortemente. in genere si intendono nuovi clienti quelli nuovi per davvero, non gli ex! :D

ottima l' accoppiata cca, ca e contodeposito di chebanca per chi ha una filiale comoda vicino a casa.

concordo. io infatti l'ho fatto per quello.
 
dubito fortemente. in genere si intendono nuovi clienti quelli nuovi per davvero, non gli ex! :D
Nel regolamento c'è scritto:
DESTINATARI
L’operazione è rivolta a tutte le persone fisiche, maggiorenni e residenti in Italia (di seguito il “Cliente” o i
“Clienti”) che entro il periodo di validità, transitando dalla pagina
CheBanca!, richiedono l’apertura di un
Prodotto, ne completano l’attivazione e vincolano un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.
Sono esclusi dall’operazione:
- i Clienti già titolari di un Prodotto attivo anche se cointestato.
 
Non avevo notato che i tassi sul conto deposito rimangono gli stessi fino al 31.1.2012
 
Ma l'invio della documentazione da firmare via posta di solito dopo quanto tempo arriva a casa?
 
Nel regolamento c'è scritto:
DESTINATARI
L’operazione è rivolta a tutte le persone fisiche, maggiorenni e residenti in Italia (di seguito il “Cliente” o i
“Clienti”) che entro il periodo di validità, transitando dalla pagina
CheBanca!, richiedono l’apertura di un
Prodotto, ne completano l’attivazione e vincolano un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.
Sono esclusi dall’operazione:
- i Clienti già titolari di un Prodotto attivo anche se cointestato.

Sono esclusi dall’operazione:
- i Clienti già titolari di un Prodotto attivo anche se cointestato;
- coloro che hanno comunicato il recesso da un Prodotto dopo l’11 gennaio 2012;
- coloro che, nel periodo di validità della presente iniziativa, hanno attivato un Prodotto partecipando ad un’altra manifestazione a premi;
- coloro per i quali, alla data di sottoscrizione del contratto, vengano rilevati: protesti, segnalazioni nella Centrale di Allarme Interbancaria, elementi pregiudizievoli (fallimenti, procedure concorsuali, appartenenza a liste antiterrorismo).

Pertanto se non sei titolare di un prodotto attivo e se sei recesso da un prodotto prima dell'11 Gennaio 2012 puoi usufruire della promozione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro