"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per prelevare somme superiori a 5000 Euro bisogna prenotare l'operazione,ci vogliono 2 giorni lavorativi ma non mi hanno mai parlato di nessun limite

Perfetto, grazie mille ad entrambi per le informazioni! :)
 
Sì.
Sì e c'è un limite ma non lo conosco.

scusate stavo rileggendo le FAQ di CHE BANCA al seguente link:

CheBanca! - Domande frequenti

dove c'è scritto:

DOMANDA:
I conti di appoggio collegati al Conto Deposito devono avere la stessa intestazione?

RISPOSTA:
Per garantirti la massima sicurezza, i conti di appoggio che hai presso un'altra banca devono avere la stessa intestazione del tuo Conto Deposito. Se il Conto Deposito è cointestato, anche il conto d'appoggio dev'essere intestato nello stesso modo. Così ad es.:
- se il Conto Deposito è intestato al Sig. e alla Sig.ra Rossi, anche il Conto Corrente di appoggio presso un'altra banca dovrà essere intestato allo stesso modo, o quantomeno prevedere sia il Sig. Rossi sia la Sig.ra Rossi tra i cointestatari.
- se invece il Conto Deposito è intestato solo al Sig. Rossi, il Conto Corrente di appoggio presso un'altra banca dovrà anch’esso essere intestato al Sig. Rossi o, se cointestato, prevedere il Sig. Rossi tra i cointestatari.

I tuoi conti aperti presso CheBanca! vengono visualizzati in automatico come conti d'appoggio del tuo Conto Deposito per garantirti la massima comodità nella gestione dei tuoi soldi.

Sembrerebbe quindi che non sia possibile avere il conto di appoggio intestato ad x ed y ed il conto deposito intestato ad x e z.....

Non mi è più tanto chiaro.... :confused:
 
Sembrerebbe quindi che non sia possibile avere il conto di appoggio intestato ad x ed y ed il conto deposito intestato ad x e z.....

Non mi è più tanto chiaro.... :confused:
Dalla FAQ che hai postato si evince che non sia possibile. Poi contano di più le esperienze personali.
 
Ragazzi bartolini avvisa quando viene a consegnare i codici?
 
Ragazzi bartolini avvisa quando viene a consegnare i codici?

a me ha solo suonato il campanello nel pomeriggio consegnandomi il conto tascabile la settimana scorsa senza preavvisi
il corriere aveva accento straniero e mi stava pure chiedendo una fotocopia :confused: della carta di identita sennò niente consegna....salvo poi accorgersi che si era sbagliato.
vabbe consegna effettuata rapidamente;)
 
Autorizzazione permanente di addebito in c/c

Ho attivato il conto deposito Chebanca! qualche giorno fa...

Devo ancora ricevere i codici di accesso...

Ho però ricevuto dalla mia banca (dal mio c/c che alimenterà il conto deposito presso Chebanca!) la seguente comunicazione:


OGGETTO: autorizzazione permanente di addebito in conto corrente

Vi informiamo di aver ricevuto dalla società CHE BANCA SPA l'apertura dell'autorizzazione permanente di addebito sul vs. C/c n. ......... relativa all'utenza ....... intestata a ..........

In assenza di una vostra comunicazione l'apertura deve intendersi pienamente conferita


Anche voi avete ricevuto dalla vostra banca un autorizzazione simile??? L'avete accettata??? Cosa deve essere addebitato?????
 
Ho attivato il conto deposito Chebanca! qualche giorno fa...

Devo ancora ricevere i codici di accesso...

Ho però ricevuto dalla mia banca (dal mio c/c che alimenterà il conto deposito presso Chebanca!) la seguente comunicazione:


OGGETTO: autorizzazione permanente di addebito in conto corrente

Vi informiamo di aver ricevuto dalla società CHE BANCA SPA l'apertura dell'autorizzazione permanente di addebito sul vs. C/c n. ......... relativa all'utenza ....... intestata a ..........

In assenza di una vostra comunicazione l'apertura deve intendersi pienamente conferita


Anche voi avete ricevuto dalla vostra banca un autorizzazione simile??? L'avete accettata??? Cosa deve essere addebitato?????

Non viene addebitato nulla.
La tua banca ti ha solo avvisato della richiesta di apertura RID da parte di CheBanca.
Il suddetto RID ti servira' poi per poter passare il denaro da CheBanca al tuo c/c.
 
Niente, serve per verifica degli intestatari.
 
Salve vorrei capire una cosa di conto deposito Chebanca.
Leggo nel loro sito che all'apertura ti accreditano immediatamente gli interessi del 4% lordo sul deposito a 12 mesi tassati al 20%.
Ora, se io apro il conto deposito e poi effettuo un bonifico di 100 euro da un c/c esterno per farlo attivare come da procedura, mi accreditano già il 4% lordo sul conto su queste 100 euro?
Ed una volta attivato, consideriamo che versi altre 10.000 euro per deposito, mi verra accreditato di nuovo il 4% lordo subito?
Insomma com funziona in caso di ripetuti accrediti oppure di svincoli parziali?

Grazie
 
Salve vorrei capire una cosa di conto deposito Chebanca.
Leggo nel loro sito che all'apertura ti accreditano immediatamente gli interessi del 4% lordo sul deposito a 12 mesi tassati al 20%.
Ora, se io apro il conto deposito e poi effettuo un bonifico di 100 euro da un c/c esterno per farlo attivare come da procedura, mi accreditano già il 4% lordo sul conto su queste 100 euro?
Ed una volta attivato, consideriamo che versi altre 10.000 euro per deposito, mi verra accreditato di nuovo il 4% lordo subito?
Insomma com funziona in caso di ripetuti accrediti oppure di svincoli parziali?

Grazie

no i soldi arrivano tutti sul conto base e poi in un minuto ti fai tu il vincolo (o i vincoli che vuoi a partire da un minimo di 100 euro per vincolo) e appena fatto ogni vincolo gli interessi ti vengono automaticamente messi sul conto base
 
no i soldi arrivano tutti sul conto base e poi in un minuto ti fai tu il vincolo (o i vincoli che vuoi a partire da un minimo di 100 euro per vincolo) e appena fatto ogni vincolo gli interessi ti vengono automaticamente messi sul conto base

Quindi se io attivo il conto con 100 euro e poi dopo una settimana ci verso 10000 euro non ricevo nulla.
Devo attivare il vincolo....anche dopo un mese di giacenza in teoria...giusto?
E cosa succede in caso volessi svincolarli prima del termine? C'è un aprocedura oppure con un semplice click online?
 
Ultima modifica:
Quindi se io attivo il conto con 100 euro e poi dopo una settimana ci verso 10000 euro non ricevo nulla.
Devo attivare il vincolo....anche dopo un mese di giacenza in teoria...giusto?
E cosa succede in caso volessi svincolarli prima del termine? C'è un aprocedura oppure con un semplice click online?

quando i tuoi soldi arrivano sul conto li vincoli tu come ti pare a partire da 100 euro
(la procedura è molto semplice non preoccuparti ;) con un paio di click e i codici operativi vincoli e svincoli)
se svincoli il sistema calcola automaticamente la restituzione del denaro sul conto libero non vincolato al tasso base (ovviamente toglierà dalla resa i soldi in interesse che hai ricevuto anticipati)
 
quando i tuoi soldi arrivano sul conto li vincoli tu come ti pare a partire da 100 euro
(la procedura è molto semplice non preoccuparti ;) con un paio di click e i codici operativi vincoli e svincoli)
se svincoli il sistema calcola automaticamente la restituzione del denaro sul conto libero non vincolato al tasso base (ovviamente toglierà dalla resa i soldi in interesse che hai ricevuto anticipati)

Ok grazie, ma ancora una cosa, se io verso 10k oggi e avvio il vincolo tra 1 mese è consentito?

Supponiamo inoltre che alla scadenza del vincolo a 12 mesi manchino solo 5 giorni, ed io svincolo tutto il mio denaro.
Mi verrà ricalcolato tutto l'niteresse dei 12 mesi al tasso base , con la conseguneza della perdita di tutto quanto maturato, oppure solo i 5 giorni?

Grazie ancora
 
Ok grazie, ma ancora una cosa, se io verso 10k oggi e avvio il vincolo tra 1 mese è consentito?

Supponiamo inoltre che alla scadenza del vincolo a 12 mesi manchino solo 5 giorni, ed io svincolo tutto il mio denaro.
Mi verrà ricalcolato tutto l'niteresse dei 12 mesi al tasso base , con la conseguneza della perdita di tutto quanto maturato, oppure solo i 5 giorni?

Grazie ancora

vincoli-quando-ti-pare!! :D con i tuoi soldi decidi tu i vincoli quando farli
ma se svincoli prima della data stabilita anche solo il giorno prima perdi tutto il guadagno del vincolo e prendi solo il tasso base, ci siamo?
 
Ok grazie, ma ancora una cosa, se io verso 10k oggi e avvio il vincolo tra 1 mese è consentito?

Supponiamo inoltre che alla scadenza del vincolo a 12 mesi manchino solo 5 giorni, ed io svincolo tutto il mio denaro.
Mi verrà ricalcolato tutto l'niteresse dei 12 mesi al tasso base , con la conseguneza della perdita di tutto quanto maturato, oppure solo i 5 giorni?

Grazie ancora
Quando versi i soldi in CheBanca, vanno sul conto base non vincolato e rendono l'1% annuo ( gli interessi li danno a fine anno ).
Se pensi di vincolare i tuoi 10000 euro puoi farlo quando ti pare ma, ti consiglio di fare vincoli separati.
Nel tuo caso potresti fare 2 vincoli da 5000 euro oppure 1 da 7000 ed 1 da
3000 o, ancora 1 da 5000 + 1 da 3000 + 1 da 2000 ecc... come ritieni piu'
opportuno.
Facendo cosi' se nell'arco dei 12 mesi dovessero servirti dei soldi, svincolerai la somma che ti serve da uno dei vincoli lasciando gli altri a maturare interessi senza perdite.
 
Quando versi i soldi in CheBanca, vanno sul conto base non vincolato e rendono l'1% annuo ( gli interessi li danno a fine anno ).
Se pensi di vincolare i tuoi 10000 euro puoi farlo quando ti pare ma, ti consiglio di fare vincoli separati.
Nel tuo caso potresti fare 2 vincoli da 5000 euro oppure 1 da 7000 ed 1 da
3000 o, ancora 1 da 5000 + 1 da 3000 + 1 da 2000 ecc... come ritieni piu'
opportuno.
Facendo cosi' se nell'arco dei 12 mesi dovessero servirti dei soldi, svincolerai la somma che ti serve da uno dei vincoli lasciando gli altri a maturare interessi senza perdite.

Ma se il conto deposito è a zero, l'imposta di bollo viene addebitata?
Il governo potrebbe mettere la mano sui depositi invece che sui c/c?
Grazie
 
Ma se il conto deposito è a zero, l'imposta di bollo viene addebitata?
Il governo potrebbe mettere la mano sui depositi invece che sui c/c?
Grazie

No. I bolli del CD rimane a carico della banca.
Per la seconda parte della domanda, allo stato attuale non c'è nulla di ufficiale, solo ipotesi che puoi approfondire QUI
...e poi ancora QUA.
Ciao:)
 
No. I bolli del CD rimane a carico della banca.
Per la seconda parte della domanda, allo stato attuale non c'è nulla di ufficiale, solo ipotesi che puoi approfondire QUI
...e poi ancora QUA.
Ciao:)

Visto che sono un neofita, quale sarebbe la migliore strategia per vincolare 20k ovvero di dividerli in piu vincoli annuali, anche alla luce di eventuali future manovre w xon l'intento di rispettare il vincolo dei 12 mesi?
5+5+5+2+2+1?
Grazie
 
un amico dovrebbe aprire un conto deposito ma non ha un conto corrente.
dalle info in prima pagina non ho ben capito una cosa: posso andare direttamente in filiale e aprire tutto li o devo iniziare la procedura su internet e completarla in filiale per il riconoscimento?

edit: ho letto meglio e ho visto che si può fare in entrambi i modi.
vorrei sapere qual'è quello più veloce.
però se ho capito bene è meglio andare in filiale dove viene fatto firmare il contratto fotocopia di documenti e consegna codici operativi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro