"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però se ho capito bene è meglio andare in filiale dove viene fatto firmare il contratto fotocopia di documenti e consegna codici operativi.
Se non ha un conto di appoggio deve cmq andare in filiale.
 
Se non ha un conto di appoggio deve cmq andare in filiale.

Salve, vorrei chiedervi una cosa...poniamo che io abbia acceso il conto deposito suddetto ,fornendo il mio iban del c/c di appoggio, e vi abbia versato una cifra in vincolo.
Alla scadenza del vincolo supponiamo che non abbia piu un conto corrente, perchè ad esempio lo abbia tolto per i costi fissi che ha.
Come faccio a recuperare i capitali fermi nei conti deposito se non vi sono filiali nell'intera regione e quindi non ho uno strumento online a me intestato dove trasferire il tutto?
 
Salve, vorrei chiedervi una cosa...poniamo che io abbia acceso il conto deposito suddetto ,fornendo il mio iban del c/c di appoggio, e vi abbia versato una cifra in vincolo.
Alla scadenza del vincolo supponiamo che non abbia piu un conto corrente, perchè ad esempio lo abbia tolto per i costi fissi che ha.
Come faccio a recuperare i capitali fermi nei conti deposito se non vi sono filiali nell'intera regione e quindi non ho uno strumento online a me intestato dove trasferire il tutto?

L'esistenza del conto deposito è strettamente legata all'esistenza di un conto di appoggio. Se non hai il conto di appoggio non puoi ritirare i tuoi soldi, perchè dal conto deposito puoi spostare i soldi solo sul conto di appoggio. Anche se avessi a disposizione filiali nella tua città, probabilmente non potresti ritirare i soldi direttamente dal conto deposito senza averli fatti passare sul conto di appoggio. Quindi, se proprio vuoi chiudere il conto di appoggio, ne devi comunque aprire un altro di tuo gradimento che sostituisca in tutto e per tutto il precedente, altrimenti secondo me rimarrai impossibilitato a rientrare in possesso dei tuoi soldi.
 
Alla scadenza del vincolo i soldi tornano sul deposito libero.
Apriti un c/c online in sostituzione del vecchio c/c costoso, tipo ContoCorrenteArancio che ti fa pagare solo i bolli.
Se invece vuoi proprio chiudere tutti i rapporti con le banche e mettere i soldi sotto il materasso apri anche il Conto Tascabile, usalo per bonificare tutto sul conto di un parente dal quale farai ritirare le mazzette di contanti e poi chiudi i rapporti con Chebanca.

L'esistenza del conto deposito è strettamente legata all'esistenza di un conto di appoggio.
Anche se avessi a disposizione filiali nella tua città, probabilmente non potresti ritirare i soldi direttamente dal conto deposito senza averli fatti passare sul conto di appoggio.
No, con Chebanca, proprio grazie all'esistenza delle filiali, il CD gode di vita propria indipendente e si possono versare e ritirare i soldi allo sportello.
 
Alla scadenza del vincolo i soldi tornano sul deposito libero.
Apriti un c/c online in sostituzione del vecchio c/c costoso, tipo ContoCorrenteArancio che ti fa pagare solo i bolli.
Se invece vuoi proprio chiudere tutti i rapporti con le banche e mettere i soldi sotto il materasso apri anche il Conto Tascabile, usalo per bonificare tutto sul conto di un parente dal quale farai ritirare le mazzette di contanti e poi chiudi i rapporti con Chebanca.


No, con Chebanca, proprio grazie all'esistenza delle filiali, il CD gode di vita propria indipendente e si possono versare e ritirare i soldi allo sportello.

Ragazzi io sto parlando di una ipotesi, non ho nessun problema. Mi chiedevo solo se a qualcuno venisse revocato un c/c perchè per esempio ha problemi nella banca di appartenenza come protesti etc etc, e quindi non si potrebbe piu aprire dei c/c, come farebbe a rientrare in possesso dei suoi soldi.

PS:mi sembra strano che Chebanca con la filiale possa ritornarti un deposito di 30.000 euro in contanti ad esempio, senza c/c.
 
Penso che un Tascabile, essendo una ricaricabile senza possibilità di scoperto, lo aprano anche ai protestati. Con quello puoi fare i bonifici online verso qualunque conto.

PS:mi sembra strano che Chebanca con la filiale possa ritornarti un deposito di 30.000 euro in contanti ad esempio, senza c/c.
Perchè strano? E' una banca, basta prenotarli in anticipo.
Se ti presenti con 30k da versare non si formalizzano, al max ti fanno compilare una dichiarazione di provenienza per l'antiriciclaggio.
 
a proposito: ho aperto un conto deposito direttamente in filiale senza specificare un conto di appoggio perchè adesso non ce l'ho.
posso in futuro specificarlo dall'area personale on line?
 
stamattina mi e' arrivato il msg che hanno spedito i codici, per fine settimana credete che saro' operativo?
 
Io aspetto ancora i codici e siamo a quasi un mese... ho ricevuto il codice e la tessera ma non ancora la prima password :(
 
Io aspetto ancora i codici e siamo a quasi un mese... ho ricevuto il codice e la tessera ma non ancora la prima password :(

Idem... ricevuta la tessera dopo 2 giorni dal ricevimento dell'sms di notifica di spedizione, ma a distanza di 20gg devo ancora ricevere l'altra password...
 
Idem... ricevuta la tessera dopo 2 giorni dal ricevimento dell'sms di notifica di spedizione, ma a distanza di 20gg devo ancora ricevere l'altra password...

Scusate ma se volessi aprire il conto deposito ora, dite che nn ce la farei mai ad aderire all'offerta del 4% entro il 15 dicembre? Oppure conta la data di iscrizione?
Grazie
 
Scusate ma se volessi aprire il conto deposito ora, dite che nn ce la farei mai ad aderire all'offerta del 4% entro il 15 dicembre? Oppure conta la data di iscrizione?
Grazie

conta dal momento che sarai operativo
 
Bartolini (con tessera) arrivato dopo 2 giorni

Le poste (con la password) non ancora arrivato dopo circa 20gg dall'arrivo dell'sms...


le poste sono diventate un disastro.... certo se i codici li spedissero uno con bartolini e un'altro ad esempio con tnt sarebbe meglio
 
Si anche io, la prima con bartolini...
 
conta dal momento che sarai operativo

Grazie ma nn ho capito una cosa, io apro adesso il conto come nuovo cliente, attendo i codici che arriveranno dopo il 15 dicembre, data di scadenza della promo 4%. Se faranno una nuova promo io sarò un nuovo cliente perchè ancora non operativo, oppure sarò un vecchio cliente che nn puo aderire al 4% perchè scaduto, e non rientrante nelle nuove promo perchè già censito?
 
oppure sarò un vecchio cliente che nn puo aderire al 4% perchè scaduto, e non rientrante nelle nuove promo perchè già censito?
Occhio che il 4% di chebanca non è una promo, è l'attuale tasso del vincolo 12 mesi valido per tutti. La data del 15 dicembre vuol dire solo che dal 16 si riservano la possibilità di alzare o diminuire il tasso, ma spesso il tasso rimane invariato.
 
Occhio che il 4% di chebanca non è una promo, è l'attuale tasso del vincolo 12 mesi valido per tutti. La data del 15 dicembre vuol dire solo che dal 16 si riservano la possibilità di alzare o diminuire il tasso, ma spesso il tasso rimane invariato.


...OK quindi se non ricevo i codici prima del 15 dicembre, e il tasso scende ovviamente non rientrerò piu nel 4%, che è il motivo per cui vorrei aprire il conto. E quindi potrei allora rinunciare e non attivare il conto col bonifico di procedura e rescindere tutto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro