"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...OK quindi se non ricevo i codici prima del 15 dicembre, e il tasso scende ovviamente non rientrerò piu nel 4%, che è il motivo per cui vorrei aprire il conto. E quindi potrei allora rinunciare e non attivare il conto col bonifico di procedura e rescindere tutto?
Tu procedi che secondo me ce la fai per il 15 e cmq ci sono ottime possibilità che il tasso venga prorogato.
Il bonifico iniziale lo devi fare per forza sennò il conto nemmeno te lo aprono, fallo di 1€. Nella peggiore ipotesi non ricevi i codici entro il 15 e il 16 abbassano il tasso, a quel punto ti riprendi 1€ con bonifico gratuito sul tuo conto predefinito e lasci il conto aperto a saldo 0 finchè non ti propongono tassi interessanti. I CD gratuiti non si chiudono, si tengono aperti perchè possono ritornare utili in futuro (vedi promo CA vecchi clienti).
 
codice cliente arrivato con bartolini (ammazza ieri alle 18.00 era stata ritirata la busta).... adesso aspettiamo le poste stesso giorno di partenza...
 
Tu procedi che secondo me ce la fai per il 15 e cmq ci sono ottime possibilità che il tasso venga prorogato.
Il bonifico iniziale lo devi fare per forza sennò il conto nemmeno te lo aprono, fallo di 1€. Nella peggiore ipotesi non ricevi i codici entro il 15 e il 16 abbassano il tasso, a quel punto ti riprendi 1€ con bonifico gratuito sul tuo conto predefinito e lasci il conto aperto a saldo 0 finchè non ti propongono tassi interessanti. I CD gratuiti non si chiudono, si tengono aperti perchè possono ritornare utili in futuro (vedi promo CA vecchi clienti).

Scusa, ma una volta spedito il contratto, posso aspettare i codici prima di fare il bonifico di 1 euro? Oppure sto attendendo invano se prima non faccio il bonifico?
 
La seconda che hai detto. I codici li mandano a conto aperto, per aprirlo servono contratto E bonifico.
 
codice cliente arrivato con bartolini (ammazza ieri alle 18.00 era stata ritirata la busta).... adesso aspettiamo le poste stesso giorno di partenza...

appena arrivato l'altro codice con le poste! sono entrato nella mia area sembra abbastanza semplice...., fatto il vincolo dopo quanto tempo avro' gli interessi in anticipo sul mio conto di appoggio? e' immediato??
 
appena arrivato l'altro codice con le poste! sono entrato nella mia area sembra abbastanza semplice...., fatto il vincolo dopo quanto tempo avro' gli interessi in anticipo sul mio conto di appoggio? e' immediato??

è immediatamente disponibile sul conto base
sul conto di appoggio devi rispedirteli indietro
con una semplice operazione di bonifico
 
consigli ti mettere una cifra piccola,in vista di un'aumento dopo il 15/12?

leggi sopra perchè non avevo letto bene ;)

io diversifico in genere il mio piccolo capitale...su piu scadenze
poi dipende dalle tue esigenze ;)
 
leggi sopra perchè non avevo letto bene ;)

io diversifico in genere il mio piccolo capitale...su piu scadenze
poi dipende dalle tue esigenze ;)


ho fatto una prova e poi ho cancellato.... perche' a 12 mesi mi da interessi netti al 3,2% anziche' al 3,3? la tassazione non era al 20%
 
ho fatto una prova e poi ho cancellato.... perche' a 12 mesi mi da interessi netti al 3,2% anziche' al 3,3? la tassazione non era al 20%

mah nel calcolatore esterno vedo che la indicano ancora al 3,2%..
semmai aspetta il 15 dic
 
Gli ultimi vincoli li ho fatti in ottobre e mi hanno correttamente accreditato gli interessi anticipati tassati al 20%. Dove vedi scritto 27%, nella pagina quando vai a vincolare?

Ok...risolto!
 
Io aspetto ancora i codici e siamo a quasi un mese... ho ricevuto il codice e la tessera ma non ancora la prima password :(

Finalmente ieri ho ricevuto la busta con password di accesso e contratto controfirmato da chebanca.

Devo dire che la grafica e le funzionalità del sito sono molto gradevoli. Adesso non mi resta che legarlo al conto di rendimax e trasferire il denaro :)
 
lapsus su svincolo CheBanca

scusate, ma ho un lapsus.

ho vincolato una cifra a 12 mesi su conto deposito Chebanca, al 4% lordo.

Siccome sono fiducioso che supermario rimetterà in sesto le cose, mi sto facendo tentare dallo svincolare parte della cifra e prendere dei BTP , durata qualche anno.

So che sono tipi di investimento diversi, ma quei cedoloni mi fanno gola.

Mi sto chiedendo come funziona lo Svincolo con CheBanca, non ne ho mai fatti.
Dato che ti danno gli interessi in anticipo, li trattengono dalla cifra che svincoli ?
O applicano penali ?

grazie
 
scusate, ma ho un lapsus.

ho vincolato una cifra a 12 mesi su conto deposito Chebanca, al 4% lordo.

Siccome sono fiducioso che supermario rimetterà in sesto le cose, mi sto facendo tentare dallo svincolare parte della cifra e prendere dei BTP , durata qualche anno.

So che sono tipi di investimento diversi, ma quei cedoloni mi fanno gola.

Mi sto chiedendo come funziona lo Svincolo con CheBanca, non ne ho mai fatti.
Dato che ti danno gli interessi in anticipo, li trattengono dalla cifra che svincoli ?
O applicano penali ?

grazie

Trattengono unicamente gli interessi che avevano liquidato in anticipo, senza penali
 
Finalmente ieri ho ricevuto la busta con password di accesso e contratto controfirmato da chebanca.

Devo dire che la grafica e le funzionalità del sito sono molto gradevoli. Adesso non mi resta che legarlo al conto di rendimax e trasferire il denaro :)

Scusa mi spieghi come si fa a legare un CD chebanca a un conto rendimax? quest'ultimo non è di banca ifis?
 
Scusa mi spieghi come si fa a legare un CD chebanca a un conto rendimax? quest'ultimo non è di banca ifis?
Nello stesso modo in cui lo leghi ad un conto Unicredit...inserendolo tra i predefiniti e poi facendo il bonifico col codice causale specifico a rendimax.
Ovviamente per i normali c/c basta solo la fase di inserimento.
 
Scusa mi spieghi come si fa a legare un CD chebanca a un conto rendimax? quest'ultimo non è di banca ifis?

Nello stesso modo in cui lo leghi ad un conto Unicredit...inserendolo tra i predefiniti e poi facendo il bonifico col codice causale specifico a rendimax.
Ovviamente per i normali c/c basta solo la fase di inserimento.

Esattamente... ho aggiunto il conto CheBanca tra i predefiniti di Rendimax e viceversa. Poi naturalmente per legarli, ho effettuato un bonifico di riconoscimento da CheBanca a Rendimax utilizzando l'opportuna causale che hai utilizzato la prima volta dal tuo normale conto verso Rendimax.

A questo punto una volta che ricevi il bonifico su Rendimax, il conto di appoggio di CheBanca sarà attivo e potrai bonificare in entrambi i sensi, quindi anche come nel mio caso per spostare liquidità da Rendimax a CheBanca e sfruttare la promozione migliore.

Spero di esser stato chiaro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro