Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appunto, quindi prima di agosto li devo togliere o no?

il bollo è pagato da Findo fino al 10 agosto 2015.

perchè toglierli il 30 giugno 2015 ?

otterresti solo di far pagare meno bollo a Findo verso lo Stato... ;)
 
Ma visto che nelle condizioni mi dice che solo il primo anno il bollo e' gratuito, perche' posso aspettare dicembre? non devo farlo prima di agosto?

Ciao
Puoi aspettare dicembre perchè la rendicontazione del conto è semestrale e quindi viene fatta il 30/06 la prima e il 31/12 la seconda, e siccome vale la giacenza del 30/06 e del 31/12 sera, il calcolo viene fatto su quello depositato in quei due giorni.
 
per i vecchi clienti che han ricevito la comunicazione di variazione unilaterale le nuove condizioni partono dal 9 giugno.

non tutti l'hanno ricevuta, per altro

Dopo quella data penso di lasciare solo 10k o poco più su findomestic.
 
Infatti consiglio però di bonificare con qualche giorno di anticipo alla scadenza perchè eventuali problemi tecnici momentanei potrebbero impedirlo !
 
Ciao
Puoi aspettare dicembre perchè la rendicontazione del conto è semestrale e quindi viene fatta il 30/06 la prima e il 31/12 la seconda, e siccome vale la giacenza del 30/06 e del 31/12 sera, il calcolo viene fatto su quello depositato in quei due giorni.
ok, spero che sia cosi, aspetterò dicembre (anche se pero' sarà' passato l'anno....)
 
Quindi il 9 giugno si sposta su Time deposit di Banca Fico migliore vincolo a 12 mesi o su Santander migliore libero, anche per non pagare i bolli !
 
C'è qualcuno, che come me, non ha ricevuto la variazione delle condizioni?
 
C'è qualcuno, che come me, non ha ricevuto la variazione delle condizioni?
sì, io
l'ho aperto a metà settembre del 2014 e anche la prima variazione dei tassi mi fu comunicata con 4 mesi di ritardo...
mi aspetto quindi che tra qualche mese mi arriverà la comunicazione della seconda variazione.
Qual'è la tua situazione?
 
Salve, ho deciso di cambiare conto deposito anche in vista della scadenza dell'anno e quindi della gratuità del bollo a carico del cliente.
Ho già spostato tutta la liquidità ma restano nel conto gli interessi che verrebbero forniti solo il 30 giugno e quindi non in tempo per lasciare il conto vuoto proprio per quella data (per evitare il bollo come sopra detto).
Confermate che l'unico modo per rimanere a 0 è la richiesta di chiusura? In questo caso come si procede? C'è un modulo specifico da inviare tramite raccomandata?

Grazie
 
sì, io
l'ho aperto a metà settembre del 2014 e anche la prima variazione dei tassi mi fu comunicata con 4 mesi di ritardo...
mi aspetto quindi che tra qualche mese mi arriverà la comunicazione della seconda variazione.
Qual'è la tua situazione?

Identica alla tua, aperto ad ottobre 2014, ed anche a me la variazione fu comunicata in ritardo.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ma come dici tu è solo questione di tempo, anche se non saprei quantificarlo.
 
Identica alla tua, aperto ad ottobre 2014, ed anche a me la variazione fu comunicata in ritardo.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ma come dici tu è solo questione di tempo, anche se non saprei quantificarlo.

Idem
 
Salve, ho deciso di cambiare conto deposito anche in vista della scadenza dell'anno e quindi della gratuità del bollo a carico del cliente.
Ho già spostato tutta la liquidità ma restano nel conto gli interessi che verrebbero forniti solo il 30 giugno e quindi non in tempo per lasciare il conto vuoto proprio per quella data (per evitare il bollo come sopra detto).
Confermate che l'unico modo per rimanere a 0 è la richiesta di chiusura? In questo caso come si procede? C'è un modulo specifico da inviare tramite raccomandata?

Grazie

il bollo è in proporzione al saldo presente al 30/06, se hai tolto tutta la liquidità nella peggiore delle ipotesi quanto ti potrà venir addebitato 1 euro ?

credo che ti verrebbe scalato dagli interessi accreditati nei giorni immediatamente successivi.

da contratto dovresti tenere un minimo di 100 euro ma puoi pure provare a mantenerlo a zero e vedere che succede
 
Salve, ho deciso di cambiare conto deposito anche in vista della scadenza dell'anno e quindi della gratuità del bollo a carico del cliente.
Ho già spostato tutta la liquidità ma restano nel conto gli interessi che verrebbero forniti solo il 30 giugno e quindi non in tempo per lasciare il conto vuoto proprio per quella data (per evitare il bollo come sopra detto).
Confermate che l'unico modo per rimanere a 0 è la richiesta di chiusura? In questo caso come si procede? C'è un modulo specifico da inviare tramite raccomandata?

Grazie

Dovrebbe bastare il saldo a 0 € al 30/6 gli interessi maturati non partecipano al calcolo !
 
Ho svuotato il conto apertura 05/14, ora 5 euro, il 31 giugno dovrebbero arrivare gli interessi? (Da gennaio ad oggi) x il bollo dovrebbe essere 1 euro? Il mio dubbio è andare in rosso....vorrei evitare
 
Ho svuotato il conto apertura 05/14, ora 5 euro, il 31 giugno dovrebbero arrivare gli interessi? (Da gennaio ad oggi) x il bollo dovrebbe essere 1 euro? Il mio dubbio è andare in rosso....vorrei evitare

Visto che è lo 0,2 con minimo 1 euro, paghi 1 euro.
 
Ho svuotato il conto apertura 05/14, ora 5 euro, il 31 giugno dovrebbero arrivare gli interessi? (Da gennaio ad oggi) x il bollo dovrebbe essere 1 euro? Il mio dubbio è andare in rosso....vorrei evitare

il 31 giugno dubito arrivino gli interessi ... li "anticiperanno" il 30 ;)

il bollo sarà di 1 euro, pari valuta interessi (non anteriore)

in teoria mi pare da contratto bisognerebbe lasciare una giacenza minima di 100 euro, poi non credo chiudano il conto anche se si sta sotto
 
Con il CD a 0 € al 30/6 non dovrebbe essere applicato l'addebito di 1 € !
 
Sul sito si può capire se hanno variato le coordinate del conto di appoggio?
 
Si certo: basta che fai login, poi entri nel conto inserendo il PIN e poi entri nella pagina per fare un bonifico (Link "trasferimento Fondi").
Sotto la voce "beneficiario" trovi l'iban del conto d'appoggio attuale.
 
Quali sono le nuove condizioni? sul loro sito c'è sempre l' 1,50 lordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro