Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali sono le nuove condizioni? sul loro sito c'è sempre l' 1,50 lordo

è ancora 1,5 lordo fino a 10.000€ depositati. Oltre, e solo per l'eccedenza, il tasso scende all'1% lordo.

Quindi se depositi 15.000€, su 10.000 applicano l'1,5% lordo, e sui 5000 eccedenti applicano l'1%.. Il tasso finale complessivo sarà una media dei due quindi, tra 1 e 1,5.
Di fatto conviene tenerlo se si depositano fino a 10.000 euri (o poco più, con 11-12000 la differenza è pochissima rispetto a un 1,5% intero)...se si hanno più risparmi da depositare, conviene migrare su altro (tipo Santander)
 
Mi hanno modificato il conto di appoggio del conto deposito!!!!!
Incredibile!!!
Vedo beneficiaria una banca presso cui non ho il conto!
E' un conto che indicano come intestato a me ma non è vero!!!

Aiuto!
Ora chiamo subito ma sono preoccupatissimo!
 
Mi hanno modificato il conto di appoggio del conto deposito!!!!!
Incredibile!!!
Vedo beneficiaria una banca presso cui non ho il conto!
E' un conto che indicano come intestato a me ma non è vero!!!

Aiuto!
Ora chiamo subito ma sono preoccupatissimo!
:eek:
Ma hai chiesto il cambio del conto d'appoggio ?
Controlla anche che il n. Iban esiste e presso quale banca
Tienici informati
 
Allora, dopo una email scritta con tanto di minacce di azioni legali, ho chiamato e mi hanno detto che il cambio di conto che ho chiesto mesi e mesi fa risulta ricevuto solo che loro hanno caricato un altro Iban PER SBAGLIO!
Quindi in teoria correggono subito ("1/2 minuti e la richiamo...." ancora sentito niente....) perché non risultano nuovo richieste dopo la mia ultima.
Per cui problema interno a quanto sembra.

L'Iban che mi hanno assegnato è valido ed è di ING DIRECT.

Sono allucinato oltre che ********* come una iena
 
Allora, dopo una email scritta con tanto di minacce di azioni legali, ho chiamato e mi hanno detto che il cambio di conto che ho chiesto mesi e mesi fa risulta ricevuto solo che loro hanno caricato un altro Iban PER SBAGLIO!
Quindi in teoria correggono subito ("1/2 minuti e la richiamo...." ancora sentito niente....) perché non risultano nuovo richieste dopo la mia ultima.
Per cui problema interno a quanto sembra.

L'Iban che mi hanno assegnato è valido ed è di ING DIRECT.

Sono allucinato oltre che ********* come una iena

nel mio caso avevano "dimenticato" un numero del nuovo iban, nel tuo vedo che sono riusciti a fare di meglio...

poi però sono stati solleciti a risolvere il problema, ti auguro altrettanto
 
Si certo: basta che fai login, poi entri nel conto inserendo il PIN e poi entri nella pagina per fare un bonifico (Link "trasferimento Fondi").
Sotto la voce "beneficiario" trovi l'iban del conto d'appoggio attuale.


Grazie OK!
 
Mi hanno modificato il conto di appoggio del conto deposito!!!!!
Incredibile!!!
Vedo beneficiaria una banca presso cui non ho il conto!
E' un conto che indicano come intestato a me ma non è vero!!!

Aiuto!
Ora chiamo subito ma sono preoccupatissimo!

Evidente e pericoloso errore.:mad:
 
Veramente assurdo.
Mi hanno assicurato che hanno già corretto e che da domani lo dovrei vedere anche dell'area clienti.
Resta una cosa incresciosa e grave.
 
Bisognerebbe far modificare le procedure : chiedere che prima di attivare un nuovo iban attendano conferma in risposta a loro email dal titolare del CD.
Ma mi sembrano un pò troppo lenti in tutto , penso anche a recepire suggerimenti
 
è ancora 1,5 lordo fino a 10.000€ depositati. Oltre, e solo per l'eccedenza, il tasso scende all'1% lordo.

Quindi se depositi 15.000€, su 10.000 applicano l'1,5% lordo, e sui 5000 eccedenti applicano l'1%.. Il tasso finale complessivo sarà una media dei due quindi, tra 1 e 1,5.
Di fatto conviene tenerlo se si depositano fino a 10.000 euri (o poco più, con 11-12000 la differenza è pochissima rispetto a un 1,5% intero)...se si hanno più risparmi da depositare, conviene migrare su altro (tipo Santander)

infatti è quello che ho fatto l'altro ieri: ho bonificato fuori l'eccedenza per spostarla su santander, e lì ci ho lasciato 9 e rotti (onestamente però non so se lo terrò aperto).

:bye:
 
- Depositati 15.000€
- Interessi maturati: 51,24€
- Interessi netti: (51,24 - 26%) = 37,92€
- Imposta di bollo: (15.000 * 0,002) = 30€
- Totale netto: 7,92€!!!!!!!!!
 
Per chiudere la mia esperienza di venerdì.... mi hanno corretto l'Iban e sembra tutto a posto...
 
perdonami...

ma l'1.5% su 15000 non è 225€ :confused::confused:

La somma è stata depositata gradualmente e gli interessi sono nel semestre, ma al momento della trimestrale per il calcolo dell'imposta di bollo conta il saldo di quel momento
 
La somma è stata depositata gradualmente e gli interessi sono nel semestre, ma al momento della trimestrale per il calcolo dell'imposta di bollo conta il saldo di quel momento

perdonami ma allora cosa ti lamenti?

hai sbagliato tu ad usare il conto facendo spostamenti nei momenti sbagliati :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro