Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. III

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è come dici:
a) in primo luogo ci son conti correnti che hanno il bollo gratuito anche sopra i 5000€ di giacenza media trimestrale (banca dinamica, conto corrente arancio ecc. )

b) secondo, per superare la giacenza media trimestrale di 5.000€ tenendo solo 2-3 giorni la liquidità depositata sul conto deposito e spostata sul conto corrente, bisognerebbe spostare qualcosa come 150.000€, supponendo di aver lasciato a 0 il conto nel restante periodo...comunque una barca di soldi.

c) anche se superassi la soglia di 5000€ pagheresti 8,55€ di bollo trimestrale e non 34,20...nel caso di findomestic, essendo la rendicontazione semestrale, pagheresti 8,55x2 spostando tutti i soldi (tanti) sul c/c e facendo scattare la soglia dei 5000€ medi
concordo con te al 100%
:clap::clap::clap:
 
Findo e' un CD quindi sarebbe il bollo del 2x1000 spalmato su due semestri.
Comunque il ragionamento di enjoyash fila, un cc deve generare minimo 450.000+ numeri creditori per dover pagare il bollo nel trimestre di riferimento e sono grossomodo 450.000 / giornipermanenza... Un botto di soldi :rolleyes:
Segui il suggerimento di lampa, 30/06 fai sparire i soldi, 01/07 fai il bonifico di ritorno e il 02/07 hai di nuovo i soldi con giacenza media 0 sul cc. Semplice :D
 
Grazie.

Ma mi dite dove spostate i danari al 30/6 e al 31/12? Mica vi farete dare dei circolari spero!

Io ho il BPCLick come conto d'appoggio, con rendicontazione semestrale, sul conto ci sono in media 2000 euro al giorno, per le spese giornaliere, quindi anche se per 4-5 giorni ci sono 10-15-20k, la media giornaliera dei sei mesi non supererà mai i 5000 euro e quindi non si paga il bollo.
 
Ma siamo sicuri che il bollo lo calcolano sulla giacenza al 30/06 e non con la giacenza media del semestre?
 
Ho il c/d con alimentazione periodica il 5 del mese da un c/c dove addebito tutte le utenze, che alimento tramite bonifici a ridosso delle scadenze.
Questo mese, non so come, il bonifico ha tardato ad arrivare (il 6) e l'addebito non è stato fatto. Sono stato contattato pure da findomestic per questo "insoluto".

Ma la mia domanda...non è che questi qua mi iscrivono in crif, experian etc anche per un addebito mancato del conto deposito?
 
Sono stato contattato pure da findomestic per questo "insoluto".

Ma la mia domanda...non è che questi qua mi iscrivono in crif, experian etc anche per un addebito mancato del conto deposito?

non so... ma non credo..

però se vuoi un suggerimento io eliminerei l'addebito automatico di findomestic

e creerei dal conto corrente un bonifico periodico verso findomestic...

In questa maniera intanto ti togli addebiti automatici da te non controllati, che non si sa mai; inoltre ti ripari da questo dubbio per mancato pagamento..
 
Oggi ho controllato sul cd e vedo ancora il mio tassoal 1,50%. Speriam..
 
Ma siamo sicuri che il bollo lo calcolano sulla giacenza al 30/06 e non con la giacenza media del semestre?

pare di si, cioè dovrebbero esserci pochi dubbi, a fine mese sarà la mia prima volta, vediamo...
 
ma che dubbi vi fate venire sul bollo ? è un cd non un cc ... se volete scommettiamo ;)
 
io su documento di sintesi ho :

GIACENZE
Giacenza massima del Conto Deposito Euro 100.000,00
Giacenza minima del Conto Deposito Euro 100,00
bla bla...
TASSI CREDITORI ANNUI LORDI PER SCAGLIONI DI IMPORTO:
Per importi fino a euro 10.000,00 - 1,500%
Per importi superiori a 10.000,01 - 1,000%

mentre su movimenti
Interessi e Tasso Deposito aggiornati alla Data di Riferimento sotto riportata
Data di riferimento 09/06/2015
Tasso deposito 1,00 %

( ho 5 euro sopra ora)
 
ma voi spostate tutto lasciando a zero, o mantenete i 100€ di minimo?
 
Allora faccio una domanda...

Se prendo tutti i risparmi messi in findomestic, li bonifico sul mio c/c (che non pago il bollo MAI), entro il 30/06 e poi li piazzo dopo il 01/07 in un altro cd non pago il bollo giusto? E pagherò lo 0,2% solo sul cd nuovo calcolato dal 01/07 al 31/12, corretto?

p.s. è solo una domanda di curiosità, visto che cmq non pago il bollo lo stesso in findo.
 
Allora faccio una domanda...

Se prendo tutti i risparmi messi in findomestic, li bonifico sul mio c/c (che non pago il bollo MAI), entro il 30/06 e poi li piazzo dopo il 01/07 in un altro cd non pago il bollo giusto?

p.s. è solo una domanda di curiosità, visto che cmq non pago il bollo lo stesso in findo.

:yes: :bye:
 
perchè se lasci 10000€ al 30/06 dovrai pagare 10€ di bollo (se non l'hai gratuito)..

No se sposti i denari l'ultimo giorno lavorativo del semestre e rimetti il primo giorno lavorativo del mese successivo.
 
Perché' non lasciare 10000€ al 1.50%

La domanda era : spostando tutto a fine semestre per non pagare il bollo, rischio qlc se lascio a zero il CD per 1 giorno, visto che il minimo da tenere sul conto sarebbe 100 € ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro