Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma è proprio il meccanismo che c'è oggi. Per questo non capisco il perché di questa PMU dove viene citata la motivazione che riguarda la sicurezza.
Bonifico o giroconto, l'importante che venga processato in tempo reale, vedremo cosa succederà.

In realtà oggi non sai se viene fatto un giroconto o altro movimento informatico... Da qualche parte vedi scritto giroconto quando trasferisci da CD a CC Findomestic?
 
In realtà oggi non sai se viene fatto un giroconto o altro movimento informatico... Da qualche parte vedi scritto giroconto quando trasferisci da CD a CC Findomestic?
Forse non sono stato chiaro.
Sappiamo il tipo di movimentazione e sappiamo che ad oggi il movimento è istantaneo, festivi compresi.
Quello che la PMU precisa è che da fine febbraio il movimento sarà di tipo bonifico.
Poiché non viene precisato altro e nemmeno l'assistenza mi ha saputo dare informazioni precise, quello che mi chiedevo è semplicemente se questa movimentazione rimarrà immediata o no.
Non è scontato che tutte le banche lo facciano per movimenti stessa banca e la cosa comunque non viene sottolineata nella PMU.
E' solo una riflessione la mia, voglio sperare e credere che il meccanismo di spostamento denaro tra i due prodotti rimarrà istantaneo.
 
Buonasera, sull’ app Findomestic non trovo la giacenza media, potete aiutarmi? Grazie
 
Stavo pensando ancora alla PMU arrivata... Essendo contestuale all'introduzione dei bonifici istantanei non è che per trasferire fondi da/per il CD permetteranno bonifico standard gratis e magari istantaneo a pagamento se si vogliono i fondi subito accreditati?
 
Stavo pensando ancora alla PMU arrivata... Essendo contestuale all'introduzione dei bonifici istantanei non è che per trasferire fondi da/per il CD permetteranno bonifico standard gratis e magari istantaneo a pagamento se si vogliono i fondi subito accreditati?
Ci avevo subito pensato anch'io (a pensar male si fa peccato, ma...). Tuttavia, la modifica unilaterale del conto deposito non mi sembra che parli del bonifico istantaneo, quindi non penso che possa essere introdotto per il conto deposito. Salvo ulteriore modifica unitaterale, con ulteriori 60 giorni di preavviso.
 
Stavo pensando ancora alla PMU arrivata... Essendo contestuale all'introduzione dei bonifici istantanei non è che per trasferire fondi da/per il CD permetteranno bonifico standard gratis e magari istantaneo a pagamento se si vogliono i fondi subito accreditati?
Il bonifico istantaneo sarà introdotto a fine febbraio sul conto corrente e non sul conto deposito, almeno così sembra perché la PMU che introduce il bonifico istantaneo è stata inviata con riferimento al conto corrente e non al conto deposito.
 
Ci avevo subito pensato anch'io (a pensar male si fa peccato, ma...). Tuttavia, la modifica unilaterale del conto deposito non mi sembra che parli del bonifico istantaneo, quindi non penso che possa essere introdotto per il conto deposito. Salvo ulteriore modifica unitaterale, con ulteriori 60 giorni di preavviso.

Il bonifico istantaneo sarà introdotto a fine febbraio sul conto corrente e non sul conto deposito, almeno così sembra perché la PMU che introduce il bonifico istantaneo è stata inviata con riferimento al conto corrente e non al conto deposito.

Peccato, poteva spiegare l'una e l'altra modifica.
 
Stavo pensando ancora alla PMU arrivata... Essendo contestuale all'introduzione dei bonifici istantanei non è che per trasferire fondi da/per il CD permetteranno bonifico standard gratis e magari istantaneo a pagamento se si vogliono i fondi subito accreditati?
Io credo che sarà un classico giroconoto tra conti interni e quindi, anche se classificato come bonifico ordinario, comunque istantaneo.
Per fare un esempio pratico sarebbe la stessa cosa che fa illimity, se si dispone un bonifico ordinario da un conto illimity verso un altro conto della stessa banca, intestato sempre a se stessi o ad altro soggetto è indifferente, la transazione avviene sempre istantaneamente anzi, quando la si va ad effetuate, e proprio la banca che ricorda che i bonifci tra "illimiters" sono sempre istantanei. Quindi i nostri saranno bonifici tra "findomesticchers" e dovrebbe essere lo stesso! :D
 
Io credo che sarà un classico giroconoto tra conti interni e quindi, anche se classificato come bonifico ordinario, comunque istantaneo.
Per fare un esempio pratico sarebbe la stessa cosa che fa illimity, se si dispone un bonifico ordinario da un conto illimity verso un altro conto della stessa banca, intestato sempre a se stessi o ad altro soggetto è indifferente, la transazione avviene sempre istantaneamente anzi, quando la si va ad effetuate, e proprio la banca che ricorda che i bonifci tra "illimiters" sono sempre istantanei. Quindi i nostri saranno bonifici tra "findomesticchers" e dovrebbe essere lo stesso! :D
Si, questo che dici è vero, ma nei festivi non è così. Io da Buddybank ho sempre bonificato ad altro conto Unicredit in tempo reale, ma solo nei giorni feriali.
I giroconti tra CC e CD Findomestic, invece, ad oggi sono immediati anche nei festivi.
 
Per Illimity vale anche nei giorni festivi, quindi l'accredito avviene sempre istantaneamente. Speriamo che findomestic segua il loro esempio e non quello di buddybank o ingdirect che appunto fanno trasferimenti istantanei solo durante gli orari lavorativi della banca.
Io sono ottimista perchè sinceramente mi pare controproducente per loro peggiorare un servizio a cui molti utenti si sono ormai abituati e sul quale fanno affidamento visto che il fatto di poter trasferire la somma che serve dal deposito al conto in tempo zero è proprio uno dei fattori chiave che lo fa continuare ad utilizzare anche ora con un tasso ormai fuori mercato, anche io sul cc ho pochi centesimi e trasferisco quello che mi serve solo al momento del bisogno. Ora non ci resta che aspettare e vedere come alla fine findo si comporterà!
 
Esattamente @worrend, lo spero anch'io e, proprio come te, tengo il prodotto per questa caratteristica. Considerato anche che almeno per me è spesso difficile entrare, una modifica peggiorativa sarebbe proprio la classica goccia che mi indurrebbe alla chiusura di tutto.
Oramai manca un mesetto... vedremo, vedremo.
 
Io credo che sarà un classico giroconoto tra conti interni e quindi, anche se classificato come bonifico ordinario, comunque istantaneo.
Per fare un esempio pratico sarebbe la stessa cosa che fa illimity, se si dispone un bonifico ordinario da un conto illimity verso un altro conto della stessa banca, intestato sempre a se stessi o ad altro soggetto è indifferente, la transazione avviene sempre istantaneamente anzi, quando la si va ad effetuate, e proprio la banca che ricorda che i bonifci tra "illimiters" sono sempre istantanei. Quindi i nostri saranno bonifici tra "findomesticchers" e dovrebbe essere lo stesso! :D

:LOL:
 
Il CD libero IoPosso di Santander ha appena aumentato all'1,5%.

Pronti...attenti...via! 😂

Si muoverà anche Findomestic? Chissà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro