Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VII [INFO: post #1]

Ma se è la prima volta che succede...
Le promozioni hanno sempre avuto una scadenza che è stata rispettata dalla banca.
Quindi da ora in poi, secondo te, al termine di qualsiasi promozione , avremo ancora i tassi promozionali?
Dai su...:D

Non è vero, è successo più di una volta con fca che alla scadenza teorica del periodo previsto non pubblicassero immediatamente i nuovi tassi e fino alla nuova comunicazione valessero i vecchi (ovviamente per 1/2 giorni, non per mesi...).
Qua la situazione è un po' diversa dato che è presumibile che da domani su esagon non ci siano nuovi tassi ma sia bloccata del tutto la possibilità di vincolare.
 
Qua la situazione è un po' diversa dato che è presumibile che da domani su esagon non ci siano nuovi tassi ma sia bloccata del tutto la possibilità di vincolare.

Ricordo male o la piattaforma software a cui si affida Esagon e' cedacri? Perche' se e' cosi' me ne aspetto delle belle, tipo poter vincolare per un'altra settimana :D
 
Non è vero, è successo più di una volta con fca che alla scadenza teorica del periodo previsto non pubblicassero immediatamente i nuovi tassi e fino alla nuova comunicazione valessero i vecchi (ovviamente per 1/2 giorni, non per mesi...).
Qua la situazione è un po' diversa dato che è presumibile che da domani su esagon non ci siano nuovi tassi ma sia bloccata del tutto la possibilità di vincolare.

FCA,per pochissimo tempo,di altri non ricordo.Non mi sembra la stessa cosa,qui andiamo avanti senza limite,nonostante la promo sia scaduta il 21 Ottobre.
Inoltre il conto Esagon ,sparirà(ma in quale data???) per far posto al nuovo conto CF+.
 
FCA,per pochissimo tempo,di altri non ricordo.Non mi sembra la stessa cosa,qui andiamo avanti senza limite,nonostante la promo sia scaduta il 21 Ottobre.
Inoltre il conto Esagon ,sparirà(ma in quale data???) per far posto al nuovo conto CF+.

Insomma, in realtà siamo al primo giorno lavorativo dopo la scadenza... da domani, presumibilmente, non sarà più possibile vincolare o comunque ne sapremo molto di più perché ci comunicheranno i tassi ufficiali di cf+, come aprirlo, cosa fare con esagon ecc...
 
Ricordo male o la piattaforma software a cui si affida Esagon e' cedacri? Perche' se e' cosi' me ne aspetto delle belle, tipo poter vincolare per un'altra settimana :D

Non è Cedraci ma "CSE banking4you", medesima piattaforma di Santader Consumer Bank.
Non sappiamo se la piattaforma del Conto Deposito di Banca CF+ verrà appaltata, affidata, gestita dal medesimo operatore "outsourcing".
 
Ultima modifica:
Non è Cedraci ma "CSE banking4you", medesima piattaforma di Santader Consumer Bank.
Non sappiamo se la piattaforma di del Conto Deposito di Banca CF+ verrà appaltata, affidata, gestita dal medesimo operatore "outsourcing".

Ah, ricordavo male

grazie frack78 OK!
 
Insomma, in realtà siamo al primo giorno lavorativo dopo la scadenza... da domani, presumibilmente, non sarà più possibile vincolare o comunque ne sapremo molto di più perché ci comunicheranno i tassi ufficiali di cf+, come aprirlo, cosa fare con esagon ecc...

Ho capito ma il 21 era Venerdï,ma in ogni caso so di persone che non hanno aperto Esagon perché pensavano di essere fuori tempo massimo per vincolare,invece se avessero fatto la richiesta di apertura ad inizio settimana scorsa,probabilmente sarebbero rientrati nella promo.
Vediamo se domani Esagon farà posto al nuovo conto CF+ ,oppure (perché ormai mi aspetto di tutto) continuerà ancora per un po' ad avere una sua vita autonoma.
 
arrivata mail da Banca CF+...dicono che domani sapremo...
 
io dico che continuerà tutto ben oltre la settimana e il mese ahah
 
Io oggi ho inviato un bonifico su conto e esagon Domani vedrò se riesco a vincolare Ancora a le stesse condizioni di oggi, Ho visto sul sito che accedendo ho ancora il 3,8% Al massimo li ribonifico indietro non ho intenzione di fare vincoli a 5 anni con cedola alla fine non fa per me! KO! Anche io sono rimasto ingannato dalle loro parole di maggior favore , Non posso riempire illimity perché se per caso aumenta i tassi non posso superare il Fitd x mia sicurezza
 
Ultima modifica:
È la stessa mail che hanno inviato prima, o dicono che si saprà domani se ci saranno cambiamenti?

Io non ho ricevuto niente al momento ha ore 17:26
Se qualcuno pubblica l'email ricevuta farebbe un piacere a tutti quelli che non l'hanno ricevuta
 
Mi hanno appena attivato il conto: cosa faccio? mi fido?

CIao a tutti, con ottimo tempismo mi hanno appena mandato le credenziali di Esagon. Per chi leggesse, sono le 17:30 di lunedì 24 ottobre.
Vi confermo che nella pagina dei vincoli trovo ancora il 3,80% quinquennale o il 2,55 per 24 mesi con la scelta tra cedole trimestrali e annuali posticipate.

Da nessuna parte c'è scritto del bollo.....quindi potrei presumere che me lo facciano pagare.

La cosa strana è che non c'è nessn warning nè via mail nè nell'area clienti sul fatto che tali tassi cambieranno da domani menchemeno che si passerà obbligatoriamente al nuovo conto CF. Ho letto attentamente tutti i post precedenti e vi confesso che sono confuso. Da un lat non vorrei perdere l'occasione di vincolare a questi tassi dopo aver fatto la laboriosa procedura di apertura conto dall'altro ho una paura f....ta di essere troppo precipitoso e di fare qualche mossa che poi si rivela sbagliata perch cambiano il conto ecc.

Voi che mi consigliate? considerate che vincolerei alcune decine di migliaia di euro che rappresentano il 90% della mia liquidità
 
CIao a tutti, con ottimo tempismo mi hanno appena mandato le credenziali di Esagon. Per chi leggesse, sono le 17:30 di lunedì 24 ottobre.
Vi confermo che nella pagina dei vincoli trovo ancora il 3,80% quinquennale o il 2,55 per 24 mesi con la scelta tra cedole trimestrali e annuali posticipate.

Da nessuna parte c'è scritto del bollo.....quindi potrei presumere che me lo facciano pagare.

La cosa strana è che non c'è nessn warning nè via mail nè nell'area clienti sul fatto che tali tassi cambieranno da domani menchemeno che si passerà obbligatoriamente al nuovo conto CF. Ho letto attentamente tutti i post precedenti e vi confesso che sono confuso. Da un lat non vorrei perdere l'occasione di vincolare a questi tassi dopo aver fatto la laboriosa procedura di apertura conto dall'altro ho una paura f....ta di essere troppo precipitoso e di fare qualche mossa che poi si rivela sbagliata perch cambiano il conto ecc.

Voi che mi consigliate? considerate che vincolerei alcune decine di migliaia di euro che rappresentano il 90% della mia liquidità

Apri il contratto sottoscritto in firma digitale, nel paragrafo Promozioni c’è scritto che la banca si farà carico dell’imposta di bollo per tutto il periodo in cui sarà attivo almeno un vincolo.
 
Apri il contratto sottoscritto in firma digitale, nel paragrafo Promozioni c’è scritto che la banca si farà carico dell’imposta di bollo per tutto il periodo in cui sarà attivo almeno un vincolo.

Ciao e grazie. Tuttavia io nel documento dove c'è la firma digitale (quello dal titolo ADESIONE AL SERVIZIO DI FIRMA DIGITALE REMOTA) con la data non trovo nessun riferimento al bollo. Invece trovo riferimenti al bollo nel foglio informativo scaricato al momento dell'apertura: e lì c'è scritto (riporto testualmente):

Secondo la normativa tempo per
tempo vigente salve eventuali
promozioni attivate dalla Banca


Quindi credo che la banca potrebbe benissimo contestarmi che se io attivo il vincolo oggi sono FUORI dalla finestra della produzione che scadeva il 21....e quindi mi fanno pagare il bollo....ti torna?
 
Ultima modifica:
CIao a tutti, con ottimo tempismo mi hanno appena mandato le credenziali di Esagon. Per chi leggesse, sono le 17:30 di lunedì 24 ottobre.
Vi confermo che nella pagina dei vincoli trovo ancora il 3,80% quinquennale o il 2,55 per 24 mesi con la scelta tra cedole trimestrali e annuali posticipate.

Da nessuna parte c'è scritto del bollo.....quindi potrei presumere che me lo facciano pagare.

La cosa strana è che non c'è nessn warning nè via mail nè nell'area clienti sul fatto che tali tassi cambieranno da domani menchemeno che si passerà obbligatoriamente al nuovo conto CF. Ho letto attentamente tutti i post precedenti e vi confesso che sono confuso. Da un lat non vorrei perdere l'occasione di vincolare a questi tassi dopo aver fatto la laboriosa procedura di apertura conto dall'altro ho una paura f....ta di essere troppo precipitoso e di fare qualche mossa che poi si rivela sbagliata perch cambiano il conto ecc.

Voi che mi consigliate? considerate che vincolerei alcune decine di migliaia di euro che rappresentano il 90% della mia liquidità

Da qualche parte penso ci sia scritto che il bollo è a carico della banca.
Per quanto riguardo la tua scelta di vincolare la reputo sbagliata visto che hai detto che è il 90% della tua liquidità e cosi poi se usciranno nuove promo ti rimane poco capitale
 
Ciao e grazie. Tuttavia io nel documento dove c'è la firma digitale con la data non trovo nessun riferimento al bollo. Invece trovo riferimenti al bollo nel foglio informativo scaricato al momento dell'apertura: e lì c'è scritto (riporto testualmente):

Secondo la normativa tempo per
tempo vigente salve eventuali
promozioni attivate dalla Banca


Quindi credo che la banca potrebbe benissimo contestarmi che se io attivo il vincolo oggi sono FUORI dalla finestra della produzione che scadeva il 21....e quindi mi fanno pagare il bollo....ti torna?

Premesso che personalmente la questione mi tocca poco avendo vincolato poco più di metà del preventivato il giorno 20 e riservandomi di veder poi scoprire le carte del nuovo c.d., a questo punto mi domanderei il senso e il significato di quell'avviso - riportato e strombazzato in lungo e in largo per giorni dai vari utenti - con il quale si annunciava appunto il famigerato accorciamento della promozione, indicando la scadenza - capestro del 21, con tanto di precisazione dell'ora (le 20,00) oltre la quale l'eventuale vincolo sarebbe ricaduto con valuta giorno 24 e dunque nelle NUOVE condizioni.

Ora mi chiedo : possibile che un comunicato simile, così perentorio, dettagliato e circostanziato, non valesse nulla o potesse comunque essere aggirato di qua e di là ?
Boh !
 
potrebbe anche darsi che abbiano problemi e domani non aprano per tempo.... continuando nella ...Migliore Offerta (cit. :D)
 
Indietro