Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Buongiorno, io ho 2 conti con santander:
uno con conto di appoggio posta click
l'altro con deutche bank.
adesso devo chiudere il conto deutche bank e vi chiedo:
posso mettere al il secondo con posta click?
mentre se decidessi la chiusura del conto deposito, posso mandare una disdetta tramite email?
grazie
 
Salve, per evitare il pagamento dei bolli a fine mese occorre spostare la quidita sul conto di appoggio e ribonificare il ttutto il primo aprile?
 
Devo dire che inizialmente leggendo solo il titolo dell'articolo mi aveva fatto abbastanza impressione, ma poi se si va a leggere il contenuto salta fuori che l'ufficiale giudiziario non ha potuto pignorare nulla "fisicamente" perchè Santander non ha niente nelle filiali fisiche, e allora mi chiedo possibile che l'avvocato della controparte sia cosi fesso da non sapere che si poteva fare il pignoramento mobiliare?

E' abbastanza divertente il pezzo, è come paperino che va ad affrontare la seconda guerra mondiale con una pentola in testa e una zappa in mano.
..... si giusto...il titolo è scandalistico rispetto quello che si legge dopo...................... certo però sembra (anche dall'articolo di Lettere43 ) che Santander non intenda pagare e quindi le conseguenze sarebbero ritiro licenza in Italia e quindi liquidazione coatta amministrativa
 
Salve, per evitare il pagamento dei bolli a fine mese occorre spostare la quidita sul conto di appoggio e ribonificare il ttutto il primo aprile?

Che tipo di rendicontazione hai scelto in fase di apertura del conto?
Se hai scelto annuale ti dovrai preoccupare a fine dicembre, se hai scelto trimestrale è giusto ciò che hai scritto.
 
..... si giusto...il titolo è scandalistico rispetto quello che si legge dopo...................... certo però sembra (anche dall'articolo di Lettere43 ) che Santander non intenda pagare e quindi le conseguenze sarebbero ritiro licenza in Italia e quindi liquidazione coatta amministrativa

Mi sono deciso in questi giorni ad aprire Ioposso Santander... viste le ultime notizie, posso farlo tranquillamente oppure mi conviene,secondo voi, aspettare qualche giorno per avere notizie sugli sviluppi?
 
come faccio a disporre un bonifico dall'estero? Non mi sembra possibile chiamare 800242314
 
Chiama il customer care (trovi il numero in prima pagina) e disponi il bonifico telefonicamente.
 
Mi sono deciso in questi giorni ad aprire Ioposso Santander... viste le ultime notizie, posso farlo tranquillamente oppure mi conviene,secondo voi, aspettare qualche giorno per avere notizie sugli sviluppi?
bella domanda ......................... a rigor di logica sono cose che dovrebbero appianarsi ...non credo che santander rischi fallimenti immediati...............ma certo che tranquilli con queste nuove notizie non puo essere nessuno
 
Ultima modifica:
bella domanda ......................... a rigor di logica sono cose che dovrebbero apianarsi ...non credo che santander rischi fallimenti immediati...............ma certo che tranquilli con queste nuove notizie non puo essere nessuno

la notizia non è nuova!
 
..... si giusto...il titolo è scandalistico rispetto quello che si legge dopo...................... certo però sembra (anche dall'articolo di Lettere43 ) che Santander non intenda pagare e quindi le conseguenze sarebbero ritiro licenza in Italia e quindi liquidazione coatta amministrativa
A me quell'articolo sembra di parte e molto impreciso.
Per precisione, secondo l'articolo stesso Santander rischierebbe la licenza non tanto per non aver ancora pagato, ma per aver "bucato" (cosa intendono lo sanno solo loro) i sistemi di banca d'Italia.
 
Ma scusate nel caso in cui Santander chiudesse i battenti in Italia cosa succederebbe?

Viene considerato "fallimento" e quindi scatta il FIDT? Oppure rimane tutto com'è adesso con la sola differenza che ci ritroviamo i soldi in un conto estero?
 
A me quell'articolo sembra di parte e molto impreciso.
Per precisione, secondo l'articolo stesso Santander rischierebbe la licenza non tanto per non aver ancora pagato, ma per aver "bucato" (cosa intendono lo sanno solo loro) i sistemi di banca d'Italia.
Ma ci rendiamo conto che questo è il solo link che ne parla in tutto il web. Cerchiamo di non farci prendere dall'euforia di una cosa che bisogna ancora vagliare meglio. Non posso credere che in tutto il web questa sia l'unica notizia.
 
Ma ci rendiamo conto che questo è il solo link che ne parla in tutto il web. Cerchiamo di non farci prendere dall'euforia di una cosa che bisogna ancora vagliare meglio. Non posso credere che in tutto il web questa sia l'unica notizia.
Figurati, è quello che sto dicendo da ieri sera. Sarebbe il caso di segnalare a Santander in modo da avere anche la loro versione :D
 
Ma ci rendiamo conto che questo è il solo link che ne parla in tutto il web. Cerchiamo di non farci prendere dall'euforia di una cosa che bisogna ancora vagliare meglio. Non posso credere che in tutto il web questa sia l'unica notizia.

classico caso da : presero una multina e vissero tutti felici e contenti
 
A me quell'articolo sembra di parte e molto impreciso.
Per precisione, secondo l'articolo stesso Santander rischierebbe la licenza non tanto per non aver ancora pagato, ma per aver "bucato" (cosa intendono lo sanno solo loro) i sistemi di banca d'Italia.
Sono entrati nelle informazioni riservate della Centrale rischi senza averne diritto, asserendo che Finrama avesse chiesto un prestito a loro.
Ma ti pare possibile che io, che ho vinto una causa con una banca (che mi deve 15-16 milioni di risarcimento), vada a chiedere un prestito proprio a quella banca? Dai...

Ma scusate nel caso in cui Santander chiudesse i battenti in Italia cosa succederebbe?

Viene considerato "fallimento" e quindi scatta il FIDT? Oppure rimane tutto com'è adesso con la sola differenza che ci ritroviamo i soldi in un conto estero?
Pur prendendo l'articolo con le dovute cautele, non essendoci altre fonti a confermare la cosa, se si parla di liquidazione amministrativa coatta, secondo me interviene il FITD.
 
Pur prendendo l'articolo con le dovute cautele, non essendoci altre fonti a confermare la cosa, se si parla di liquidazione amministrativa coatta, secondo me interviene il FITD.

Io preferisco non testarla questa cosa e se le cose si mettono male alzo i tacchi prima
 
Indietro