Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XII [FAQ: post #1]

Ciao,
quest'anno quando consigliate di fare il bonifico per svuotare il conto e non pagare il bollo? io richiesi la variazione della rendicontazione appena aperto, e per via telefonica. Mi dissero che è stata fatta. C'è modo di verificarla?

Grazie.
 
Io tra qualche giorno inseriro’ il bonifico con data del 31....l’anno scorso ha funzionato perfettamente
 
Io lo inseriro’ gia’ la prossima settimana ....
 
Non se già postato ma mi pare di capire che con l'anno nuovo ci sia un ulteriore ribasso del tasso creditore per i vecchi clienti del conto in oggetto da 0.90 si passa a 0.80

se è così andrebbe aggiornato il primo post


 
Buongiorno, c'è un tetto max per uscita bonifico.
Grazie
 
ciao, mi sono imbattuto in un errore durante la procedura di apertura (l'altro ieri), più precisamente dopo l'inserimento dell'otp arrivata per sms al momento delle firme: dopo molti secondi di attesa mi è stato mostrato a schermo un messaggio di errore, però non ho avuto la prontezza di salvare la schermata e non ricordo cosa dicesse.
Dopo un po' di tempo ci ho riprovato, partendo dal link indicato nella seconda email (e inserendo il codice fiscale) e questa volta è filato tutto liscio. Sempre l'altro ieri ho fatto il bonifico di riconoscimento da un euro (con causale indicata nell'ultima pagina del pdf del contratto) e ieri mi è arrivata email di conferma apertura ("Comunicazione esito richiesta di ioPOSSO n. xxxx").
Adesso dall'area privata vedo i due conti, il secondo dei quali con saldo 1 euro.
Una conseguenza positiva di avere due conti è che vi si possono collegare 6 conti diversi contemporaneamente.
Comunque è stato risolutivo aver seguito il link indicato nella seconda email.
La prima email aveva come soggetto "ioPOSSO-NOME COGNOME-", mentre la seconda "Accesso a pratiche in corso di lavorazione - ioPOSSO".
Anche la prima email indicava un link "csebanking" ma con una password diversa dalla seconda.

Nella pagina delle "condizioni" del secondo Conto, descrivono i vari Tassi (lo 0,80% e l'extratasso di riferimento) oppure solo l'0,80%? :bye:
 
Nella pagina delle "condizioni" del secondo Conto, descrivono i vari Tassi (lo 0,80% e l'extratasso di riferimento) oppure solo l'0,80%? :bye:

rispondo io, solo 0,80%
tutto pronto per il salto della quaglia :D
 
Scusate la domanda forse banale, ho aperto un nuovo conto "io posso" ed ho un vecchio time deposit (santander) attivo con una certa somma, per aderire alla promozione, quando sarà attivo, posso effettuare giroconto, oppure il denaro deve provenire da altro conto affinchè possa beneficiare della promo? Grazie
 
Nella pagina delle "condizioni" del secondo Conto, descrivono i vari Tassi (lo 0,80% e l'extratasso di riferimento) oppure solo l'0,80%? :bye:

E come potrebbero mettere l'extratasso se dipende dalla cifra presente alla chiusura del 31/12 ? (e comunque vale dal 1/1).
Suppongo che il 1/1, più probabilmente il 2/1, verrà modificato il tasso in base all'extratasso.
 
A me stamattina tre o quattro volte, ma riprovando è andato sempre tutto liscio. La prima volta non mi faceva selezionare la nazionalità del cointestatario, e non potevo andare avanti. In quel caso ho ripreso dal link per avevo ricevuto per email. In altri casi ho semplicemente ricliccato su continua (o qualcosa del genere), quando mi dava una cosa del tipo "Servizio non disponibile" sulla firma digitale.

Stessi errori riscontrati in fase di apertura stamane.. tra l'altro conto cointestato di già clienti, nel pdf del contratto nella causale del bonifico di riconoscimento del secondo intestatario non c'è scritto nulla, é in bianco! Io per non sbagliare ho utilizzato il codice cliente già in possesso. Immagino una persona alle prime armi, con gli ostacoli che incontra, é facile che abbandoni l'apertura..
 
Scusate la domanda forse banale, ho aperto un nuovo conto "io posso" ed ho un vecchio time deposit (santander) attivo con una certa somma, per aderire alla promozione, quando sarà attivo, posso effettuare giroconto, oppure il denaro deve provenire da altro conto affinchè possa beneficiare della promo? Grazie

Se per time deposit intendi un altro ioposso (e non un vincolato) certo che puoi fare il giroconto, lo scopo della promo é proprio di fare spostare i soldi sul nuovo conto così noi otteniiamo un tasso discreto e loro evitano il salto di fine anno (o meglio lo fanno fare su un altro loro conto, che é lo stesso)
 
Indietro