Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok siccome si parlava anche del tasso libero al 2.5% pensavo a quello
 
No, non c'è nulla (risulta solo quella che avvisa dell'emissione dell'estratto conto), così come non mi è mai arrivata una comunicazione sulla promozione di dicembre.
Anch’io non ho niente e non ricordo la comunicazione della promo (ma la memoria scarseggia!)
 
Ma sei sicuro di guardare il conto IOPOSSO ?
Non è che ti riferisci a IOSCELGO ?
IO ho solo ioposso. E' a zero da almeno due anni, dite che posso aver la promo? Qjuella del 2,50 fino a giugno? Io non vedo nulla nel profilo e neanche ho ricevuto messaggi. Forse dovrei chiamare...
 
IO ho solo ioposso. E' a zero da almeno due anni, dite che posso aver la promo? Qjuella del 2,50 fino a giugno? Io non vedo nulla nel profilo e neanche ho ricevuto messaggi. Forse dovrei chiamare...
troppo tardi
 
Ho telefonato, sembra che non ci sia una scadenza, ma mi han detto che posso avere il 2,00% non il 2,50%
 
Questo 2 da dove viene fuori?
A dicembre, nel momento in cui è stata resa pubblica la promozione la promozione + 1%(se mi mantiene inalterato oppure si incrementa il saldo nel periodo 19 dicembre 2022 / 31 gennaio 2023), il tasso sul libero era dell'1%. Quindi si aveva diritto al 2% (nel caso si fosse rispettata quella condizione), dal 1 gennaio 2023 al 30 giugno 2023.
Adesso, essendo il tasso sul libero passato all'1,5%, quella stessa promozione dovrebbe garantire il 2,5% invece che il 2%.
 
Ho telefonato, sembra che non ci sia una scadenza, ma mi han detto che posso avere il 2,00% non il 2,50%
Anche a me è stata detta la stessa cosa, ho letto il messaggio ma la ragazza era sicura di quello che diceva. Ho predisposto dei bonifici da progetto, che verranno accreditati tra una settimana, ma se daranno il 2 li indirizzo da un'altra parte. Adesso si può solo aspettare che aggiornino le condizioni.
 
Ultima modifica:
A dicembre, nel momento in cui è stata resa pubblica la promozione la promozione + 1%(se mi mantiene inalterato oppure si incrementa il saldo nel periodo 19 dicembre 2022 / 31 gennaio 2023), il tasso sul libero era dell'1%. Quindi si aveva diritto al 2% (nel caso si fosse rispettata quella condizione), dal 1 gennaio 2023 al 30 giugno 2023.
Adesso, essendo il tasso sul libero passato all'1,5%, quella stessa promozione dovrebbe garantire il 2,5% invece che il 2%.
Appunto o è 1.5 o 2.5 non 2
 
Come indicato in prima pagina, il 24/01 scorso il tasso d'interesse di riferimento è stato portato da 1% a 1,5%.
Per i clienti che avevano aderito all'iniziativa di dicembre:
PROMOZIONE

Se nel periodo intercorrente tra il 19 Dicembre 2022 ed il 31 Gennaio 2023, il saldo del tuo conto IOPOSSO rimarrà costante o aumenterà, ti sarà riconosciuto, a titolo di maggior favore, nell’arco temporale dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2023, un tasso creditore pari al 2% sulle somme giacenti calcolato su base scalare.
a partire sempre dalla stessa data (24/01), il tasso d'interesse promozionale è stato portato da 2% al 2,5%.
 
chi non ha fatto il salto prende il 2,5% fino a giugno
Sono appena entrato proprio perché mi ricordavo dell'aumento e siccome non me l'hanno dato, mi stavo chiedendo il perché. Mi hai risposto: ho fatto il salto 😅 Anche se ho riaumentato cmq non vale per la promo. Cmq mi sono trovato il libero a 1,5% e non lo sapevo. Una buona notizia comunque
 
Io vedo "TASSO AVERE 0,3000%".

Controllato adesso.
Come da voi suggerito ho ricontrollato, non ho più vincoli attivi (quindi nessun ioscelgo) ma solo un conto dove sono confluiti i vincoli arrivati a termine a dicembre, cliccando su "CONDIZIONI" esce lo 0,3000%.
Sposto tutto e scappo! :-)
 
Come da voi suggerito ho ricontrollato, non ho più vincoli attivi (quindi nessun ioscelgo) ma solo un conto dove sono confluiti i vincoli arrivati a termine a dicembre, cliccando su "CONDIZIONI" esce lo 0,3000%.
Sì, ma non è che finiti i vincoli IoScelgo si autodistrugge e si trasforma in IoPosso. Sono due conti separati e indipendenti; tu, avendo vincoli, avevi ed hai tuttora IoScelgo e a quanto pare quello è il suo tasso base.
Appurato questo, c'è una discussione apposita su IoScelgo, qui si parla di IoPosso.
 
Finito il vincolo capitale e interessi tornano su IoPosso no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro