Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È il prefisso, in prima pagina trovi il numero verde e quello che comincia con lo 011.
Non è un numero verde; l'altro è a tariffazione ripartita: quindi, se si ha una tariffa flat, conviene usare lo 011.
 
Mi sono accorto soltanto adesso che hanno dato il 2,50% anche a me pur avendo il conto a zero da anni, effettivamente il non togliere liquidità dal niente lasciando il saldo invariato è un requisito per ottenere il +1,00%
beh che dire..ho appena prenotato il bonifico da progetto per spostare la mia parte di liquidità libera su IoPosso
:yeah:
Anche io entrando nel conto oggi ho visto che mi hanno offerto il 2,5% fino a giugno, non male, vedrò di rimpolparlo; su conto progetto sono al 2%, vero che non paghi il bollo, ma su Cherry Recall danno il 2,8% sempre semilibero a 32gg, e ai nuovi clienti contro progetto offrono il 2,5%
 
Anche io entrando nel conto oggi ho visto che mi hanno offerto il 2,5% fino a giugno, non male, vedrò di rimpolparlo; su conto progetto sono al 2%, vero che non paghi il bollo, ma su Cherry Recall danno il 2,8% sempre semilibero a 32gg, e ai nuovi clienti contro progetto offrono il 2,5%

Purtroppo su Cherry supererei il limite del FITD perchè ho un centone vincolato, vado di IoPosso finchè dura la pacchia
 
Buonasera, sto per aprire io posso.
Ho caricato i documenti e fatto bonifico di 1 euro.
Sono passati 3 giorni, ma non ho avuto nessun altra comunicazione.
La pratica risulta : verifiche documentali in corso .
Sapete quanti giorni servono per attivare il conto ?
 
e' possibile chiamare anche da fisso o bisogna utilizzare il numero collegato al conto?
Puoi chiamare anche da fisso. Come suggerito chiama lo 011.6318815, tasto 1-1-1 e poi ti verranno richieste le tue credenziali.
 
Ultima modifica:
IOPOSSO e IOSCELGO sono due conti deposito diversi, il primo è un conto deposito libero al 100%, il secondo è un conto deposito con la possibilità di attivare linee vincolate.
Essendo conti deposito differenti necessitano di procedure di attivazione differenti.
Ma per accedere le credenziali sono uniche? O servono due coppie userid/psw?
 
Sono quelle che usi per il login da web.
Ok, ma era per capire se IoPosso rispetto a IoScelgo (visto che sono due conti diversi) richiedeva differenti credenziali.
In ogni caso mi pare che a parte la pecca dell'app resti tra i migliori in circolazione nonostante faccia meno rumore di altri simili
 
Ok, ma era per capire se IoPosso rispetto a IoScelgo (visto che sono due conti diversi) richiedeva differenti credenziali.
Guarda, c'è stato un periodo in cui ho avuto (per aderire ad una promozione) due conti IoPosso. È passato un po' di tempo, e non vorrei sbagliare, ma mi sembra proprio che il login fosse unico. Non ricordo di aver mai avuto doppie credenziali di accesso per i due conti.
 
Ok, ma era per capire se IoPosso rispetto a IoScelgo (visto che sono due conti diversi) richiedeva differenti credenziali.
In ogni caso mi pare che a parte la pecca dell'app resti tra i migliori in circolazione nonostante faccia meno rumore di altri simili
No, ovviamente l'area riservata é unica quindi le credenziali sono uguali.
 
ma nel sito dove è possibile controllare la periodicità del bollo se annuale o trimestrale?
 
ma nel sito dove è possibile controllare la periodicità del bollo se annuale o trimestrale?
Da nessuna parte, che io ricordi. Se trovi gli estratti conto intermedi (fino al terzo trimestre) dell'anno scorso con l'elenco dei movimenti è trimestrale. Se per i primi tre trimestri trovi solo gli estratti conto scalari con i saldi giornalieri e il calcolo degli interessi è annuale. Se hai aperto dopo il 30 settembre 2022, e quindi non hai né gli uni, né gli altri, telefona e chiedi.
 
Da nessuna parte, che io ricordi. Se trovi gli estratti conto intermedi (fino al terzo trimestre) dell'anno scorso con l'elenco dei movimenti è trimestrale. Se per i primi tre trimestri trovi solo gli estratti conto scalari con i saldi giornalieri e il calcolo degli interessi è annuale. Se hai aperto dopo il 30 settembre 2022, e quindi non hai né gli uni, né gli altri, telefona e chiedi.
era per una nuova apertura di un conoscente
ha richiesto la modifica da trimestrale ad annuale via email subito dopo l'apertura e credevo che si potesse vedere sul sito
 
era per una nuova apertura di un conoscente
ha richiesto la modifica da trimestrale ad annuale via email subito dopo l'apertura e credevo che si potesse vedere sul sito
Io la chiesi al telefono, dopo aver inserito codice utente e password, e fu impostata istantaneamente dall'operatore. Se telefona al numero 011.6318815 può comunque verificare la periodicità, e, se necessario, variarla.
 
Ragazzi di default come è impostata la rendicontazione è il conseguente pagamento dell'imposta di bollo? Durante l'apertura non ho trovato nessuna informaziome a riguardo. Bisogna inviare email per impostarla annuale? Grazie 🙏
 
Ragazzi di default come è impostata la rendicontazione è il conseguente pagamento dell'imposta di bollo? Durante l'apertura non ho trovato nessuna informaziome a riguardo. Bisogna inviare email per impostarla annuale? Grazie 🙏
Il default è trimestrale. Per modifica basta inviare comunicazione (vedi pag. 1)
 
Io avevo inviato comunicazione via mail con documento di identità ma non mi avevano proprio considerato, poi ho chiamato lo 011, però identificandomi prima altrimenti non va bene, e l'operatore me lo ha cambiato al volo.
Al momento ho la promo al 2,5% fino a giugno, quindi ci ho rimesso un po' di soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro