Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi chiedere rendicontazione annuale, così il problema si pone solo a fine anno. Basta telefonare, autenticarsi, e farlo fare all'operatore. Ovviamente, in un giorno e in un orario lavorativi.
Grazie per il consiglio, cambiando la rendicontazione e chiedendola annuale a fine marzo prossimo non dovrei pagare l'imposta di bollo giusto? Tutto verrebbe rimandato al 31.12.23 e solo sulle somme che compaio il 31.12.23 sul conto deposito, corretto? Tutto ciò che ha stazionato sul conto deposito prima di quella data ed è stato spostato non viene toccato dall'imposta di bollo.
 
Grazie per il consiglio, cambiando la rendicontazione e chiedendola annuale a fine marzo prossimo non dovrei pagare l'imposta di bollo giusto? Tutto verrebbe rimandato al 31.12.23 e solo sulle somme che compaio il 31.12.23 sul conto deposito, corretto? Tutto ciò che ha stazionato sul conto deposito prima di quella data ed è stato spostato non viene toccato dall'imposta di bollo.
:yes:
Però ti devi sbrigare, perché siamo già a marzo.
 
Ora però ho il dubbio dell'imposta di bollo, se non sbaglio su Santander si calcola trimestralmente
Qualche tempo fa per default la rendicontazione era annuale, poi tramite un banner in fase d'accesso è stata data ai clienti la possibilità di passare a rendicontazione trimestrale, oppure di mantenere quella attuale. Pertanto, chi come me e tanti altri ha rifiutato la proposta di passare alla rendicontazione trimestrale si ritrova ancora con la precedente rendicontazione annuale. Comunque, nel dubbio meglio non rischiare e seguire il consiglio di @JohannesBrahms .
 

Allegati

  • Avviso Santander periodicità trimestrale.jpg
    Avviso Santander periodicità trimestrale.jpg
    109,4 KB · Visite: 75
Il cambio di rendicontazione avviene al momento della chiamata, l'operatore applica la modifica al volo, però non arriverei agli ultimi giorni del mese per contattarli...
 
mi ricordate se nella promo per vecchi clienti del 2.5% ci solo limiti sugli importi su cui corrispondono questo interesse promo?
 
mi ricordate se nella promo per vecchi clienti del 2.5% ci solo limiti sugli importi su cui corrispondono questo interesse promo?
Ad essere precisi, non esiste una promo del 2,5% nei termini che hai indicato, bensì un "Fidelity Bonus" che aumenta dell'1% il tasso creditore tempo per tempo offerto. Nella comunicazione della Banca non si fa alcun riferimento a limiti di importo soggetti a tale aumento.
 
Ciao a tutti, una chiarimento su una possibile situazione che potrebbe presentarsi.
Supponiamo che io decidessi di aprire questo conto deposito al tasso lordo attuale pari all'1,5%. Se dopo l'apertura Santander decidesse di cambiare il tasso (sia al ribasso che al rialzo) le mie condizioni verrebbero aggiornate o rimarrebbero invariate con il tasso in vigore al momento della sottoscrizione?
 
Ciao a tutti, una chiarimento su una possibile situazione che potrebbe presentarsi.
Supponiamo che io decidessi di aprire questo conto deposito al tasso lordo attuale pari all'1,5%. Se dopo l'apertura Santander decidesse di cambiare il tasso (sia al ribasso che al rialzo) le mie condizioni verrebbero aggiornate o rimarrebbero invariate con il tasso in vigore al momento della sottoscrizione?
Ovviamente verrebbero aggiornate, come per tutti i conti non vincolati.
Ma la modifica, se peggiorativa, deve essere comunicata con pmu con 2 mesi di anticipo sulla sua effettiva entrata in vigore.
 
Ovviamente verrebbero aggiornate, come per tutti i conti non vincolati.
Ma la modifica, se peggiorativa, deve essere comunicata con pmu con 2 mesi di anticipo sulla sua effettiva entrata in vigore.
Grazie mille, chiarissimo!
 
Ciao,
chi è già cliente ioscelgo, puà aprire ioposso dalla stessa area web, oppure no, bisogna procedere con altra procedura?
Nel momento che si apre il conto la rendicontazione è trimestrale impostata, si può richiedere via mail la modifica alla rendicontazione annuale? Grazie
 
Ultima modifica:
Qualcuno è andato sopra fitd su questo Conto?
 
Buona sera a tutti.Una info,stamattina ho effettuato un bonifico dal conto di appoggio (findomestic) verso il deposito santander.Il bonifico era impostato su URGENTE e quindi in giornata doveva essere accreditato.Possibile che ancora non lo vedo accreditato su santander?
 
oddio,non lo sapevo!! spero che non ci mettono troppo ad accreditarlo!
 
Buona sera a tutti.Una info,stamattina ho effettuato un bonifico dal conto di appoggio (findomestic) verso il deposito santander.Il bonifico era impostato su URGENTE e quindi in giornata doveva essere accreditato.Possibile che ancora non lo vedo accreditato su santander?
Dal link citato, risulta che chi ci ha provato ha dovuto aspettare 7 giorni per vedere il bonifico, in quanto i bonifici urgenti vengono "lavorati" a mano!
 
Vedo però il link citato del 2017.....dopo anni dovrebbero aver "risolto" questa anomalia!!
 
Comunque grazie mille.se non lo vedo domani mattina,chiamo il servizio clienti
 
Generalmente, in quanto tempo viene aperto il conto "ioposso"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro