Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • fbCattura.JPG
    fbCattura.JPG
    123,8 KB · Visite: 257
ho fatto tutto, ;)
nell'attesa inviano qualche cosa per email ?

Appena ricevono i documenti (tempi postali) e bonifico di identificazione se tutto in ordine procedono ad attivare il conto.
Si riceverà dunque una mail con l'indicazione del codice Utente e via SMS la password temporanea. Da questo momento il conto è effettivamente attivo e matura interessi.
Il giorno successivo si riceverà il codice utente per il phonebanking
Dopo 3-4 giorni si riceverà per corriere BRT il Kit con il Token

Sul conto deposito è possibile bonificare esclusivamente da conti correnti con medesima intestazione o anche cointestati, purchè compaia lo stesso nominativo, il CD di CheBanca è anch'esso accettato.
E' possibile bonificare in uscita, senza limiti di importo, solo sul conto di Appoggio registrato. (modificabile tramite un modulo, da richiedere via email)

Edit: piccole aggiunte scritte in corsivo!
 
Ultima modifica:
Appena ricevono i documenti (tempi postali) se tutto in ordine procedono ad attivare il conto.
Si riceverà dunque una mail con l'indicazione del codice Utente e via SMS la password temporanea. Da questo momento il conto è effettivamente attivo e matura interessi.
Il giorno successivo si riceverà il codice utente per il phonebanking
Dopo 3-4 giorni si riceverà per corriere BRT il Kit con il Token

Sul conto deposito è possibile bonificare esclusivamente da conti corrente con medesima intestazione, il CD di CheBanca è anch'esso accettato.
E' possibile bonificare in uscita solo sul conto di Appoggio registrato. (modificabile tramite un modulo, da richiedere via email)

grazie per tutte le indicazioni dettagliate :clap::clap:
:bye:
 
questo è interessante in effetti:
Scegli liberamente quando e quale importo vincolare; gli interessi ti verranno liquidati trimestralmente.
Puoi svincolare le tue somme in qualunque momento; ti verrà applicato il tasso dell' 1% (Conto Deposito FCA Bank Libero) dalla data dell' ultima liquidazione degli interessi.
 
questo è interessante in effetti:
Scegli liberamente quando e quale importo vincolare; gli interessi ti verranno liquidati trimestralmente.
Puoi svincolare le tue somme in qualunque momento; ti verrà applicato il tasso dell' 1% (Conto Deposito FCA Bank Libero) dalla data dell' ultima liquidazione degli interessi.

:yes:
ma meglio Conto Progetto
 
Ultima modifica:
Chissà perchè hanno deciso di proporre come unica alternativa al libero aperta a tutti il vincolo a 15 mesi, che nell'ultimo trimestre dall'anno scoraggia del vincolare in quanto si pagherebbe il bollo per due volte.
 
Alcuni dati di bilancio per un investimento consapevole...

Al 31/12/2015..
Margine d'intermediazione: 667,4 mln
Risultato operativo: + 361.6 mln
Risultato netto: + 249,1 mln
Cet 1: 11,2%
 
Alcuni dati di bilancio per un investimento consapevole...

Al 31/12/2015..
Margine d'intermediazione: 667,4 mln
Risultato operativo: + 361.6 mln
Risultato netto: + 249,1 mln
Cet 1: 11,2%

Mi sembrano dati discreti.....c'è di meglio però mi sembra.
Vorrei sapere se vi trovate bene con la gestione e con la grafica del sito.?
E se la gestione dei bonifici è corretta e veloce.
Se qualcuno ha qualche demo/immagine del sito....privato...
Grazie mille
 
questo è interessante in effetti:
Scegli liberamente quando e quale importo vincolare; gli interessi ti verranno liquidati trimestralmente.
Puoi svincolare le tue somme in qualunque momento; ti verrà applicato il tasso dell' 1% (Conto Deposito FCA Bank Libero) dalla data dell' ultima liquidazione degli interessi.

In che pagina del sito hai trovato questa precisazione molto interessante?
Probabilmente nelle Faq, ma se clicco sulle relative domande non si aprono le risposte.

L'unico riferimento in merito è quello che ho trovato sul foglio informativo del Conto Deposito Tempo:
Nel caso in cui il cliente decida di estinguere anticipatamente verranno accreditati gli interessi netti di periodo maturati sugli importi vincolati e non ancora svincolati calcolati al Tasso di Svincolo.

Siamo sicuri che interessi netti di periodo voglia dire quello che è molto più chiaramente indicato nel tuo riferimento ("dalla data dell' ultima liquidazione degli interessi") ?

(P.S.: quel "maturati sugli importi vincolati e non ancora liquidati" lascerebbe intendere che si possono fare svincoli parziali)
 
In che pagina del sito hai trovato questa precisazione molto interessante?
Probabilmente nelle Faq, ma se clicco sulle relative domande non si aprono le risposte.

L'unico riferimento in merito è quello che ho trovato sul foglio informativo del Conto Deposito Tempo:
Nel caso in cui il cliente decida di estinguere anticipatamente verranno accreditati gli interessi netti di periodo maturati sugli importi vincolati e non ancora svincolati calcolati al Tasso di Svincolo.

Siamo sicuri che interessi netti di periodo voglia dire quello che è molto più chiaramente indicato nel tuo riferimento ("dalla data dell' ultima liquidazione degli interessi") ?

(P.S.: quel "maturati sugli importi vincolati e non ancora liquidati" lascerebbe intendere che si possono fare svincoli parziali)

è scritto anche qui
Conto deposito, rendimenti fino al 2% - FCA Bank
:bye:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    26,7 KB · Visite: 602
Grazie!

E pensi si possano fare gli svincoli parziali?
 
Ma al limite si possono fare più vincoli...
Ad esempio di 2000 euro a multipli. Potendo svincolare basta sbloccarne qualcuno....
Penso , però ripeto penso, sia possibile...
 
Stamattina ho spedito il contratto.
Studiando la documentazione allegata:
sono possibili anche svincoli parziali, però in questo caso si può fare solo tramite il servizio telefonico (mentre lo svincolo totale si può fare on-line).
Con il fatto che gli interessi maturano trimestralmente (all' 1,5% se il trimestre è completo; all' 1% per la quota che eventualmente si svincola all'interno di un trimestre) è come se fosse di fatto un deposito trimestrale all' 1,5% che può durare fino a 5 trimestri.
Mi sembra una prerogativa interessante.
 
Stamattina ho spedito il contratto.
Studiando la documentazione allegata:
sono possibili anche svincoli parziali, però in questo caso si può fare solo tramite il servizio telefonico (mentre lo svincolo totale si può fare on-line).
Con il fatto che gli interessi maturano trimestralmente (all' 1,5% se il trimestre è completo; all' 1% per la quota che eventualmente si svincola all'interno di un trimestre) è come se fosse di fatto un deposito trimestrale all' 1,5% che può durare fino a 5 trimestri.
Mi sembra una prerogativa interessante.

È da un po' che seguo questo thread, ma non avevo ancora trovato caratteristiche particolari che potessero spingermi ad aprire anche questo conto.
Questa cosa è interessante, ma non sono del tutto convinto.
Allora non avrebbe alcun senso tenere soldi liberi: se funziona così, converrebbe vincolare sempre tutto perchè in ogni caso anche svincolando non ci sarebbe niente da perdere.
Mi sfugge qualcosa?:confused:
 
È da un po' che seguo questo thread, ma non avevo ancora trovato caratteristiche particolari che potessero spingermi ad aprire anche questo conto.
Questa cosa è interessante, ma non sono del tutto convinto.
Allora non avrebbe alcun senso tenere soldi liberi: se funziona così, converrebbe vincolare sempre tutto perchè in ogni caso anche svincolando non ci sarebbe niente da perdere.
Mi sfugge qualcosa?:confused:

l' 1,50% è assicurato per 15mesi (vincolo), mentre l'1,00% base potrebbe abbassarsi tra 6-9... mesi e con questo motivo dovrebbe essere più conveniente vincolare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro