Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si saranno resi conto che parecchi hanno aderito al 3,60% a 60 mesi semilibero e non hanno intenzione di mollarlo......:D
 
  • Like
Reazioni: saa
A quelli che non fanno il sdq il bollo viene addebitato ma non è detto che ad inizio gennaio ci sia abbastanza provvista
disponibile sul libero. In questo caso lo scalano dal prossimo pagamento trimestrale di interessi senza applicare more
e/o penalità. Se ci sono in gioco importi notevoli ed il prossimo vincolo scade dopo parecchio tempo (esempio 2-300k
per un bollo di svariate centinaia di Euro con la prossima scadenza a metà Marzo) rimarrebbero esposti per oltre due
mesi di quell'importo. Dato che loro il bollo devono versarlo allo stato, possibile che non facciano storie ?

Più in generale se avete vincoli consistenti ed insufficiente provvista sul libero, provvedete a rendere disponibile l'importo
necessario ad inizio gennaio oppure ve ne fregate ?
good point.. non ho risposta quindi seguo e attendo utenti più esperti
 
Secondo me per chi ha vincolato al 3,6% 60 mesi (3,8% con CC) meglio tenerselo stretto e non passare all'ngannevole 4,30% a 12 mesi. :bye:
salvo che uno sappia che già che nel giro di 1 o 2 anni abbia bisogno di quei soldi in quel caso tanto meglio strappare qualche decimo di punto in più...
 
Personalmente ho sempre preferito evitare il rosso tecnico sia per piccoli importi, sia per importi piu' corposi. Quest' anno per esempio ho gia deciso che utilizzerò quasi tutti gli interessi della promo conto arancio, che mi verranno accreditati credo il 2 gennaio con valuta 31 dicembre, per coprire tutti i bolli degli altri conti deposito di cui sono titolare.
 
Secondo me per chi ha vincolato al 3,6% 60 mesi (3,8% con CC) meglio tenerselo stretto e non passare all'ngannevole 4,30% a 12 mesi. :bye:

per me non sbagli , altrimenti non si spiegherebbe tutta questa pubblicità anche per mail (cosa tra l'altro mai avvenuta)

Sono pienamente d'accordo :cool:

si saranno resi conto che parecchi hanno aderito al 3,60% a 60 mesi semilibero e non hanno intenzione di mollarlo......:D

salvo che uno sappia che già che nel giro di 1 o 2 anni abbia bisogno di quei soldi in quel caso tanto meglio strappare qualche decimo di punto in più...


mi avete convinto


rinnoverò la maggior parte del malloppo sui 60 mesi al 3,8% e solo la parte che conto di utilizzare nei prossimi 2 anni al 4,3%

un pò di soldi li perdo sicuramente sul breve ma conto di recuperarli nei prossimi anni
 
Oggi mi scadono diversi vincoli.
Non mi sono state accreditate le cedole trimestrali. È normale?
Nei precedenti vincoli che mi sono scaduti hanno accreditato le cedole il giorno stesso della scadenza e cosicché ho potuto immediatamente rivincolare. È la prima volta che mi succede
A voi?
 
Oggi mi scadono diversi vincoli.
Non mi sono state accreditate le cedole trimestrali. È normale?
Nei precedenti vincoli che mi sono scaduti hanno accreditato le cedole il giorno stesso della scadenza e cosicché ho potuto immediatamente rivincolare. È la prima volta che mi succede
A voi?
A me non è mai successo, anche a me scadevano vincoli oggi, i movimenti di accredito c'erano (con data contabile lunedì valuta oggi) e li ho già svincolati e rivincolati (un po' al 3,6 e un po' al 4,3)

EDIT: P.S. o intendi che non hai ricevuto SMS? guarda i movimenti sul sito...
 
mi avete convinto


rinnoverò la maggior parte del malloppo sui 60 mesi al 3,8% e solo la parte che conto di utilizzare nei prossimi 2 anni al 4,3%

un pò di soldi li perdo sicuramente sul breve ma conto di recuperarli nei prossimi anni Oggi ho ricevuto gli interessi del trimestre, vedremo più avanti cosa ci propongono.
Oggi ho ricevuto gli interessi del trimestre, ho lasciato tutti i vincoli a 60 mesi.
Vedremo più avanti cosa ci propongono.
 
mi sembra evidente che su l lungo periodo difficilmente vedremo ancora questi tassi.......
Nel migliore dei casi il 60 mesi resterà invariato (ma non scommetterei 1 euro) e in questo caso si svincola e si rivincola per aumentare l' arco temporale, nel peggiore si lascia tutto cosi com'è........
 
Mi è sorto un dubbio, mettiamo che io abbia il conto aperto da anni con 30k vincolati e adesso ci metta altri 30k, alla fine dell' anno pagherò il bollo sul saldo al 31/12 (quindi su 60k) oppure sulla media dell' anno (quindi per 9mesi 30k e per tre 60k) ?
 
Oggi mi scadono diversi vincoli.
Non mi sono state accreditate le cedole trimestrali. È normale?
Nei precedenti vincoli che mi sono scaduti hanno accreditato le cedole il giorno stesso della scadenza e cosicché ho potuto immediatamente rivincolare. È la prima volta che mi succede
A voi?
A me scadono domani ma giá da stamattina sul libero sono stati accreditati gli interessi anche se la valuta risulta giustamente per domani e la data contabile per lunedí.
 
Mi è sorto un dubbio, mettiamo che io abbia il conto aperto da anni con 30k vincolati e adesso ci metta altri 30k, alla fine dell' anno pagherò il bollo sul saldo al 31/12 (quindi su 60k) oppure sulla media dell' anno (quindi per 9mesi 30k e per tre 60k) ?
Su 60 ..
 
Mi è sorto un dubbio, mettiamo che io abbia il conto aperto da anni con 30k vincolati e adesso ci metta altri 30k, alla fine dell' anno pagherò il bollo sul saldo al 31/12 (quindi su 60k) oppure sulla media dell' anno (quindi per 9mesi 30k e per tre 60k) ?
Quando hai già altri vincoli aperti scattano la foto al 31.12, e paghi il bollo sul totale dell'ammontare vincolato a quella data
 
Non ho ricevuto gli SMS che avvisano dell accredito e ora mi sto impanicando
Per favore, Dove devo guardare per verificare l accredito ?
 
Non ho ricevuto gli SMS che avvisano dell accredito e ora mi sto impanicando
Per favore, Dove devo guardare per verificare l accredito ?
Ma nei movimenti del deposito libero dove vengono accreditate !!!!!!!!!!!!
 
Non ho ricevuto gli SMS che avvisano dell accredito e ora mi sto impanicando
Per favore, Dove devo guardare per verificare l accredito ?
Gli SMS ti arriveranno lunedí mattina alle 7:00 ... il sabato e la domenica non arrivano !
 
E' succeso anche a me, nessun sms ma interessi accreditati per scadenza trimestre.
Lunedì svincolo e emigro su Santander fino al 31/12 e poi ritorno il 2 gennaio.
 
A me scadono domani ma giá da stamattina sul libero sono stati accreditati gli interessi anche se la valuta risulta giustamente per domani e la data contabile per lunedí.
Su tutta la somma presente al 31/12 indipendentemente da quando versata.
 
Non mi sono arrivati SMS.
Ho controllato sul sito
La data contabile risulta il 23 ottobre
La data di valuta il 21 ottobre
Posso svincolare e rivincolare?
La prima volta che non mi arrivano sms
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro