Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi alla fine su 100 k che scadono ad ottobre al 3.60% conviene saltare e riaffaciarsi inizio 2024?
Sì però potresti trovare che quando vuoi rivincolare trovi il tasso dei 60 mesi più basso (diverse banche hanno già abbassato gli interessi per i 60 mesi)
 
Sì però potresti trovare che quando vuoi rivincolare trovi il tasso dei 60 mesi più basso (diverse banche hanno già abbassato gli interessi per i 60 mesi)
certamente ma non mi cambia la vita investire al 3.25 santander o 3.30 ibl piuttosto che 3.60 qui
 
È molto semplice.
65.000x12x4,3/1.200=2.795 interessi lordi
2.795-26%=2.068,30 interessi netti
Ora devi togliere il bollo, che in caso di aperture in corso d'anno è proporzionale ai giorni effettivi.
Quindi ipotizzando che tu apra Caab e vincoli da oggi avrai da pagare il bollo per 73 giorni.
Quindi 65.000x0,2%/365x73=26
2.068,30-26=2.042,30 al netto di ritenuta e bollo.
Se invece hai già aperto Caab negli anni precedenti con altri vincoli, devi pagare il bollo x tutto l'anno.
In questo caso dovresti pagare di bollo 65.000x0,2%=130
Quindi in questi caso 2068,30-130=1.938,30 al netto di ritenuta e bollo
grazie, sei stato chiaro e comprensibile anche per un ignorante in materia come me.
no, non sono mai stato cliente CAAB. avevo intenzione di aprire il conto cointestandolo a mia moglie, ma letto questo, apriro' il conto intestato solo a me(anche perche' nonvedo che benefici avrebbe la cointestazione, se non solo una questione di "rispetto"nei suoi confronti visto che abbiamo tutto cointestato) ,per sfrutare altra eventuale futura apertura di conto intestandolo solo a lei
 
Buongiorno,
nei giorni scorso ho avviato la procedura per l'apertura del conto CAAB e devo dire che è abbastanza farraginosa; stamattina mi è arrivata la comunicazione che posso procedere con il primo bonifico di riconoscimento, ma....qual'è il codice IBAN su cui bonificare? Devo telefonare per saperlo?
 
Buongiorno,
nei giorni scorso ho avviato la procedura per l'apertura del conto CAAB e devo dire che è abbastanza farraginosa; stamattina mi è arrivata la comunicazione che posso procedere con il primo bonifico di riconoscimento, ma....qual'è il codice IBAN su cui bonificare? Devo telefonare per saperlo?
ti invieranno una email e ti indicheranno l' IBAN su cui bonificare almeno €1.
non preoccuparti se noterai che l' IBAN su cui bonificare è di Banca Unicredit.
Ciao
 
Scusate oggi ho ritirato tutti gli interessi e non ho più niente sul conto libero. Ho rivincolato ai nuovi tassi ma ora mi sorge un dubbio.
Non facendo il SDQ come fanno a trattenermi lo 0.2% a fine anno? Dovrei lasciare l'importo sul libero o me litrattengono con la prima scadenza al 20/01/24?
 
Scusate oggi ho ritirato tutti gli interessi e non ho più niente sul conto libero. Ho rivincolato ai nuovi tassi ma ora mi sorge un dubbio.
Non facendo il SDQ come fanno a trattenermi lo 0.2% a fine anno? Dovrei lasciare l'importo sul libero o me litrattengono con la prima scadenza al 10/01/24?
Il Post #1, questo sconosciuto.
 
grazie, sei stato chiaro e comprensibile anche per un ignorante in materia come me.
no, non sono mai stato cliente CAAB. avevo intenzione di aprire il conto cointestandolo a mia moglie, ma letto questo, apriro' il conto intestato solo a me(anche perche' nonvedo che benefici avrebbe la cointestazione, se non solo una questione di "rispetto"nei suoi confronti visto che abbiamo tutto cointestato) ,per sfrutare altra eventuale futura apertura di conto intestandolo solo a lei
Mi pare un'ottima strategia 👍
 
Il Post #1, questo sconosciuto.
Quindi nessun problema mi sembra di capire
fca.png
 
grazie, sei stato chiaro e comprensibile anche per un ignorante in materia come me.
no, non sono mai stato cliente CAAB. avevo intenzione di aprire il conto cointestandolo a mia moglie, ma letto questo, apriro' il conto intestato solo a me(anche perche' nonvedo che benefici avrebbe la cointestazione, se non solo una questione di "rispetto"nei suoi confronti visto che abbiamo tutto cointestato) ,per sfrutare altra eventuale futura apertura di conto intestandolo solo a lei
L'unico vantaggio sarebbe il raddoppio del fitd
 
Oggi mi sono scaduti i vincoli, non volendo fare il SDQ ho svincolato e rivincolato a 12 mesi al 4.3% per ammortizzare un poco il bollo, sperando che il 02 gennaio non ci siano stravolgimenti sui tassi a medio lungo termine.

R_LTD
 
Questa discussioni infinita al 90% è per cercare il modo migliori di imbrogliare con il graditissimo SDQ.
 
Oggi mi sono scaduti i vincoli, non volendo fare il SDQ ho svincolato e rivincolato a 12 mesi al 4.3% per ammortizzare un poco il bollo, sperando che il 02 gennaio non ci siano stravolgimenti sui tassi a medio lungo termine.

R_LTD
idem su tutto
:bye:
 

L'unico vantaggio sarebbe il raddoppio del fitd
È molto semplice.
65.000x12x4,3/1.200=2.795 interessi lordi
2.795-26%=2.068,30 interessi netti
Ora devi togliere il bollo, che in caso di aperture in corso d'anno è proporzionale ai giorni effettivi.
Quindi ipotizzando che tu apra Caab e vincoli da oggi avrai da pagare il bollo per 73 giorni.
Quindi 65.000x0,2%/365x73=26
2.068,30-26=2.042,30 al netto di ritenuta e bollo.
Se invece hai già aperto Caab negli anni precedenti con altri vincoli, devi pagare il bollo x tutto l'anno.
In questo caso dovresti pagare di bollo 65.000x0,2%=130
Quindi in questi caso 2068,30-130=1.938,30 al netto di ritenuta e bollo

grazie, sei stato chiaro e comprensibile anche per un ignorante in materia come me.
no, non sono mai stato cliente CAAB. avevo intenzione di aprire il conto cointestandolo a mia moglie, ma letto questo, apriro' il conto intestato solo a me(anche perche' nonvedo che benefici avrebbe la cointestazione, se non solo una questione di "rispetto"nei suoi confronti visto che abbiamo tutto cointestato) ,per sfrutare altra eventuale futura apertura di conto intestandolo solo a lei

L'unico vantaggio sarebbe il raddoppio del fitd
non credo sia l'unico vantaggio il raddoppio del fitd
mia moglie avrebbe la possibilita' di creare un CD da nuova cliente con i vantaggi elencati sopra da @fedex974
 
Comunque questi non hanno imparato nulla dal passato per aver messo la scadenza delle condizioni al 2 di gennaio ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro