Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, come scritto in prima pagina...che ti consiglio di leggere
Ho appena aggiornato l'informazione:
Si noti che CA Auto Bank non accetta bonifici istantanei, urgenti e BIR (vedi qui)). Secondo testimonianze più recenti, i bonifici urgenti non sono più respinti, ma sono perfettamente inutili, venendo accreditati il giorno dopo come se fossero ordinari SEPA (vedi qui).
Bonifici in entrata
Perché in effetti il secondo link già presente al primo post riportava l'esperienza recente di @FrancYescO, a cui un bonifico urgente era stato accreditato (e non più respinto come era successo in passato a @lampadino), pur risultando perfettamente inutile, avendo dovuto aspettare il giorno successivo, come se il bonifico fosse stato ordinario.

Quindi, se l'intenzione fosse di fare un bonifico urgente il 2 gennaio verso CA Auto Bank, bisogna sapere che potrebbe essere accreditato il 3, dopo la scadenza dei tassi attuali. Ovviamente, a meno di cambiamenti ulteriori della politica di CA Auto Bank di cui non siamo ancora a conoscenza.
 
Ultima modifica:
Ho appena aggiornato l'informazione:

Bonifici in entrata
Perché in effetti il secondo link già presente al primo post riportava l'esperienza recente di @FrancYescO, a cui un bonifico urgente era stato accreditato (e non più respinto come era successo in passato a @lampadino), pur risultando perfettamente inutile, avendo dovuto aspettare il giorno successivo, come se il bonifico fosse stato ordinario.
c'è anche a questione del bonifico di riconoscimento, mi pare se ne sia parlato, ma non ricordo con certezza, ma mi pareva che venisse accettato l'istantaneo.
 
a margine: ma quando si inserisce un bonifico la banca ordinante verifica se quella ricevente può accettare l'istantaneo, altrimenti è impossibile farlo...in questo caso come è possibile fare un istantaneo?? a me su illimity non è mai uscita la possibilità di eseguirlo, quindi non capisco, si parla esclusivamente di un urgente che quindi può tranquillamente arrivare nelle tempiste standard del bonifico sepa normale a seconda di chi è la banca ricevente. mi viene in mente revolut, che manda un bonifico, se non va l'istantaneo diventa urgente se non c'è compatibilità diventa 'standard' (ma in automatico)
 
c'è anche a questione del bonifico di riconoscimento, mi pare se ne sia parlato, ma non ricordo con certezza, ma mi pareva che venisse accettato l'istantaneo.
Non ricordo, ma, siccome il bonifico di riconoscimento viene effettuato su un conto Unicredit, l'accettazione dell'istantaneo per il riconoscimento non implica la stessa cosa per il CD.
a margine: ma quando si inserisce un bonifico la banca ordinante verifica se quella ricevente può accettare l'istantaneo, altrimenti è impossibile farlo...in questo caso come è possibile fare un istantaneo?? a me su illimity non è mai uscita la possibilità di eseguirlo, quindi non capisco, si parla esclusivamente di un urgente che quindi può tranquillamente arrivare nelle tempiste standard del bonifico sepa normale a seconda di chi è la banca ricevente. mi viene in mente revolut, che manda un bonifico, se non va l'istantaneo diventa urgente se non c'è compatibilità diventa 'standard' (ma in automatico)
Infatti mi sembra che la domanda riguardasse gli urgenti. Resta da verificare se qualcuno di recente ne ha disposto uno in mattinata, quando sia stato accreditato.
 
Non ricordo, ma, siccome il bonifico di riconoscimento viene effettuato su un conto Unicredit, l'accettazione dell'istantaneo per il riconoscimento non implica la stessa cosa per il CD.
ho proprio specificato bonifico di apertura, che appunto va su un conto 'standard', è capitata gente che chiedeva proprio per quel bonifico.
 
Buongiorno ragazzi, causa guasto al cellulare non ho potuto seguire per bene tutto..
Una cosa sola..
Ho dei vincoli con scadenza trimestre 271223, mi sono trovato gia gli interessi caricati ma con valuta appunto 271223, mi sapete dire come mai?
 
Buongiorno ragazzi, causa guasto al cellulare non ho potuto seguire per bene tutto..
Una cosa sola..
Ho dei vincoli con scadenza trimestre 271223, mi sono trovato gia gli interessi caricati ma con valuta appunto 271223, mi sapete dire come mai?
come mai? funziona così da sempre, ci sono giorni festivi di mezzo e gli interessi te li mettono prima, giusto ieri è arrivato qualcuno con una cedola per il 25 dicembre, cito direttamente la risposta data
Se devi bonificare in uscita è inutile, perché fino a mercoledì 27 i bonifici non partono.
Se vuoi svincolare per rivincolare, da testimonianze riportate qui si può fare senza perdere la cedola, anche se personalmente lo trovo un po' sporco, e non l'ho mai fatto.
 
Ok, non lo sapevo perchè non mi era mai successo..
Bene benissimo. Bonificherò direttamente il 27. Thanks
 
Ok, non lo sapevo perchè non mi era mai successo..
Bene benissimo. Bonificherò direttamente il 27. Thanks
si infatti conviene direttamente il 27... anche io ho un grosso vincolo in scadenza oggi con cedole gia accreditate. il 27 svincolo e bonifico verso conto d'appoggio. il 29 ribonifico per averli disponibili il 2/1 in tempo per nuovo vincolo ai tassi attuali.
 
si infatti conviene direttamente il 27... anche io ho un grosso vincolo in scadenza oggi con cedole gia accreditate. il 27 svincolo e bonifico verso conto d'appoggio. il 29 ribonifico per averli disponibili il 2/1 in tempo per nuovo vincolo ai tassi attuali.


Pure io, come Firestorm_31, ho i vincoli in scadenza il giorno 27, e "naturalmente", come lui, vedo già gli interessi accreditati.

Ma siccome nei prossimi giorni sono parecchio impegnato - soprattutto il giorno 27 - ci sono controindicazioni nel fare lo svincolo e il bonifico di uscita oggi stesso (essendo ovviamente ben consapevole che il bonifico partirà solo il 27)?
 
Ciao ragazzi... secondo voi... se facessi partire un bonifico da Fineco la mattina presto del 29/12 diretto a FCA Bank che vedo ha cambiato nome ma non i rapporti IBAN... dite che riusciranno a farmeli avere operativi sul conto libero per il 2/01 così che io possa vincolarli entro la mezzanotte dello stesso giorno...???
 
Ciao ragazzi... secondo voi... se facessi partire un bonifico da Fineco la mattina presto del 29/12 diretto a FCA Bank che vedo ha cambiato nome ma non i rapporti IBAN... dite che riusciranno a farmeli avere operativi sul conto libero per il 2/01 così che io possa vincolarli entro la mezzanotte dello stesso giorno...???
Forse ti sono sfuggite le ultime pagine?
 
Forse ti sono sfuggite le ultime pagine?

Forse... a questo punto... visto che non ammette i bonifici immediati... la strategia potrebbe quella di fare un bonifico immediato il 29/12 con Fineco con la certezza di averlo bonificato il 02/01... che ne pensate della strategia...???

P.S. Non sono un genio. !;)
 
Caspita Charles, sei passato dal postare giornalmente la variazione del Ptm obbligazionario nell'ordine dello 0,01 a prezzemolino dell'ottima sezione banking, cosa è successo nello specifico?
 
Caspita Charles, sei passato dal postare giornalmente la variazione del Ptm obbligazionario nell'ordine dello 0,01 a prezzemolino dell'ottima sezione banking, cosa è successo nello specifico?

Ho venduto sui massimi di periodo tutti i TDS UE e devo ripiazzare il capitale più mi arrivavano altri soldini a fine anno... e attualmente a 24 mesi i migliori rendimenti sono sui CD...!!! !;) Poi, entro i prossimi 24 mesi... prima che l'Italia sia invasa dalla povertà... avrò esigenza di acquistare una magione all'estero... dove mi trasferirò per vivere in serenità i miei ultimi lustri di vita... altro che matusalemme...!!! !;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro