Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

idem con Iphone 15 pro------ nn mi sembra ultimo telefono ante guerra
ho 9 app di banche differenti e tuute funzionano cosi......pensate che anche Bper ora funziona.........che e' una banca del 1500 avanti cristo!!!!!
forse la scelta funzionante era accesso tramite smartcode ( vista la nuova implementazione) e non con face-id, non so una mia ipotesi
 
Prima di consigliarlo farei una prova, perché sospetto fortemente che l'app sia bacata, e che non serva a nulla disinstallare e reinstallare.
Come scrivevo era un suggerimento frutto dell'esperienza di un'altra situazione identica/simile.
Il problema è sicuramente nella app bacata ma se si vuole tentare di risolvere senza aspettare il rilascio di una nuova versione....

Non ho scritto che era la soluzione certa, è un possibile tentativo e va provato, non mi pare così impattante.
Volevo essere utile magari a qualcuno può servire 😉
 
Per i nuovi tassi bisogna attendere domani?
 
Si, ma "funzionalmente" è abbastanza inutile, era solo una verifica che avevo fatto per cercare di capire se il problema fosse il mio telefono o l'app di CAAB :)
Confermo il bug e l'inutilità funzionale... Mi sa che toccherà attendere i nuovi aggiornamenti dell'app sperando che correggano presto.

Mi sembra di aver capito che a qualcuno invece funzioni o sia riuscito a risolvere?

p.s. Oltre al problema già noto adesso anche a me appare un messaggio di richiesta vincolo di diversi giorni fa che fino alla precedente versione dell'app non appariva, anzi per la precisione a due accessi diversi mi sono apparsi messaggi di vincoli diversi, quindi non sempre lo stesso.

Complimenti al reparto tecnico, impeccabile come sempre..
 
Oggi accedendo all'app ha fatto creare uno "smartcode", ovvero un pin di 6 cifre (quello di cui avevano avvisato qualche giorno fa via mail).
Non ne capisco il senso, è in pratica una seconda password, non un autenticazione multifactor, non aggiunge nulla alla sicurezza mah.

Cmq, dopo averlo abilitato mi ha chiesto se attivare l'autenticazione biometrica, ovviamente fatto.
E niente, all'accesso successivo chiede sempre la password.
Il fastidio.

P.s.: confermo che se esegui logout e provi ad accedere di nuovo chiede l'impronta (e chi fa logout per poi rientrare subito dopo?). Ma quando chiudi e riapri l'app niente da fare.
 
Oggi accedendo all'app ha fatto creare uno "smartcode", ovvero un pin di 6 cifre (quello di cui avevano avvisato qualche giorno fa via mail).
Non ne capisco il senso, è in pratica una seconda password, non un autenticazione multifactor, non aggiunge nulla alla sicurezza mah.

Cmq, dopo averlo abilitato mi ha chiesto se attivare l'autenticazione biometrica, ovviamente fatto.
E niente, all'accesso successivo chiede sempre la password.
Il fastidio.

P.s.: confermo che se esegui logout e provi ad accedere di nuovo chiede l'impronta (e chi fa logout per poi rientrare subito dopo?). Ma quando chiudi e riapri l'app niente da fare.
Se ti va di fare anche questa prova così se funziona puoi lasciare un feedback a tutti (io non uso la app):
Per chi ha problemi con la nuova app, consiglio di provare a disinstallarla e reinstallarla.
In alternativa a volte può funzionare cancellare cache e dati.
Ovviamente parlo di android.

A me ha risolto con un'altra app bancaria (cherry bank) che dopo l'aggiornamento non riconosceva più l'accesso biometrico.
 
Ho disinstallato e ora non posso più rientrare...
mi chiede ancora di creare lo smartcode, lo faccio ma premendo "continua" non va avanti... che schifo.

EDIT: accedendo e premendo back alla creazione dello smartcode mi trovo dentro.. ma ogni volta mi chiede nuovamente di crearlo anche se l'ho già fatto... (e ovviamente mi richiede la password, niente impronta)
 
Ho disinstallato e ora non posso più rientrare...
mi chiede ancora di creare lo smartcode, lo faccio ma premendo "continua" non va avanti... che schifo.

EDIT: accedendo e premendo back alla creazione dello smartcode mi trovo dentro.. ma ogni volta mi chiede nuovamente di crearlo anche se l'ho già fatto... (e ovviamente mi richiede la password, niente impronta)
Ok quindi non funziona nemmeno così, grazie del tuo feedback 👍.
Era un workaround...che non ha funzionato
 
Oggi accedendo all'app ha fatto creare uno "smartcode", ovvero un pin di 6 cifre (quello di cui avevano avvisato qualche giorno fa via mail).
Non ne capisco il senso, è in pratica una seconda password, non un autenticazione multifactor, non aggiunge nulla alla sicurezza mah.

Cmq, dopo averlo abilitato mi ha chiesto se attivare l'autenticazione biometrica, ovviamente fatto.
E niente, all'accesso successivo chiede sempre la password.
Il fastidio.

P.s.: confermo che se esegui logout e provi ad accedere di nuovo chiede l'impronta (e chi fa logout per poi rientrare subito dopo?). Ma quando chiudi e riapri l'app niente da fare.
Se non ho capito male (e potrebbe tranquillamente essere, considerato che non ho ricevuto la comunicazione specifica a riguardo) questo smartcode dovrebbe sostituire gli OTP via SMS per autorizzare le disposizioni o gli accessi da web, non tanto per il login in app; la fase di abilitazione dell'impronta dovrebbe essere per non dover digitare ogni volta lo smartcode, ma autorizzare semplicemente con impronta.

Il problema è che adesso non mi fa più entrare da web, mi dice che mi è stata inviata una notifica in app, ma le notifiche non sono previste e non sono abilitabili (almeno su Android), anche entrando in app non mi propone nessun accesso da autorizzare. Se tento il login da web mentre ho la app aperta e login effettuato, questa crasha... Che pasticcioni :)
 
Se non ho capito male (e potrebbe tranquillamente essere, considerato che non ho ricevuto la comunicazione specifica a riguardo) questo smartcode dovrebbe sostituire gli OTP via SMS per autorizzare le disposizioni o gli accessi da web, non tanto per il login in app; la fase di abilitazione dell'impronta dovrebbe essere per non dover digitare ogni volta lo smartcode, ma autorizzare semplicemente con impronta.

Il problema è che adesso non mi fa più entrare da web, mi dice che mi è stata inviata una notifica in app, ma le notifiche non sono previste e non sono abilitabili (almeno su Android), anche entrando in app non mi propone nessun accesso da autorizzare. Se tento il login da web mentre ho la app aperta e login effettuato, questa crasha... Che pasticcioni :)

Si è un disastro. Anche a me da web dice che mi hanno inviato una notifica sull'app.
Peccato che per come è fatta l'app android (col ****) non mi permette di abilitare le notifiche, il pulsante è addirittura bloccato in grigio.

Confermo anche il crash dell'app se si tenta di accedere da web con l'app mobile aperta.
Ma nessuno testa le cose?
 
Se non ho capito male (e potrebbe tranquillamente essere, considerato che non ho ricevuto la comunicazione specifica a riguardo) questo smartcode dovrebbe sostituire gli OTP via SMS per autorizzare le disposizioni o gli accessi da web, non tanto per il login in app; la fase di abilitazione dell'impronta dovrebbe essere per non dover digitare ogni volta lo smartcode, ma autorizzare semplicemente con impronta.
Io ho capito esattamente come te. E aggiungo che da app non avrebbe molto senso se non ad allungare le cose, infatti oltre a dover digitare la password occorrerebbe digitare poi anche lo smartcode. In sintesi dovrebbe comunque essere una lungaggine per l'accesso desktop (che personalmente non ho ancora provato), dato che si dovrà digitare anche questo codice e poi l'otp ricevuto per accedere, mentre prima si digitava solo psw ed otp ricevuto via sms.

Per caso qualcuno - ma così, giusto per - ha provato a sentire il servizio clienti? :D
 
Caab accetta i bonifici istantanei in entrata?
 
sono dei casinari.....ma i test li fanno????
attivato smartcode e non arrivano le notifiche con l'accesso via web

almeno in questa fase vuoi prevedere l'accesso con i due sistemi app or sms
 
sono dei casinari.....ma i test li fanno????
attivato smartcode e non arrivano le notifiche con l'accesso via web

almeno in questa fase vuoi prevedere l'accesso con i due sistemi app or sms
Idem. Ho controllato il telefono (Samsung con Andorid 14 e aggiornato) ma non mi fa attivare le notifiche. A parte l'impronta che non funziona. Al telefono ho detto che potevano almeno lasciare SMS facoltativo per un periodo. Così adesso da web non si entra più causa notifiche che non arrivano. Ps. Ho altre banche con notifiche che funzionano regolarmente
 

Allegati

  • photo_2024-06-17_15-33-56.jpg
    photo_2024-06-17_15-33-56.jpg
    66,4 KB · Visite: 11
  • photo_2024-06-17_15-33-50.jpg
    photo_2024-06-17_15-33-50.jpg
    28,6 KB · Visite: 11
App android, Mi chiede di creare lo smart code
Inserisco i 6 numeri e clicco continua (va avanti )
Reinserisco i 6 numeri a conferma, clicco su continua (ma non va avanti / non succede nulla).

Clicco indietro, clicco indietro, torno indietro (con la funzione dello smartphone) e mi trovo dentro all'app senza però aver creato lo smart code....


Che cavolo bisogna fare!!???
 
Ultima modifica:
App android, Mi chiede di creare lo smart code
Inserisco i 6 numeri e clicco continua (va avanti )
Reinserisco i 6 numeri a conferma, clicco su continua (ma non va avanti / non succede nulla).
Scrolla la pagina o nascondi la tastiera. C'è un pulsante per andare avanti, che a me veniva coperto dalla tastiera.
 
App android, Mi chiede di creare lo smart code
Inserisco i 6 numeri e clicco continua (va avanti )
Reinserisco i 6 numeri a conferma, clicco su continua (ma non va avanti / non succede nulla).

Torno indietro, torno indietro, torno dietro (con la funzione dello smartphone) e mi trovo dentro all'app senza però aver creato lo smart code....


Che cavolo bisogna fare!!???

A me lo faceva dopo averlo creato la prima volta, me lo chiedeva agli accessi successivi ma all'ultimo conferma non faceva nulla.
A furia di riprovare a caso ad un certo punto è andato (ma l'avevo già fatto).
 
Indietro