Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]

Aspetta, mi sa che ho fatto qualche pasticcio quando ho modificato. Ora controllo.

Edit: no, mi sembra che quadri tutto. Ovviamente la dicitura "Senza salto" vuol dire senza salto quest'anno. Si dà per scontato che comunque convenga saltare il secondo anno, visto che il dubbio c'è solo per chi ha aperto nell'anno in corso (o nel caso di forti ribassi dei tassi). In ogni caso, se mi dici le date che hai inserito, e cosa non ti quadra, posso controllare.
 
Ultima modifica:
Aspetta, mi sa che ho fatto qualche pasticcio quando ho modificato. Ora controllo.

Edit: no, mi sembra che quadri tutto. Ovviamente la dicitura "Senza salto" vuol dire senza salto quest'anno. Si dà per scontato che comunque convenga saltare il secondo anno, visto che il dubbio c'è solo per chi ha aperto nell'anno in corso (o nel caso di forti ribassi dei tassi). In ogni caso, se mi dici le date che hai inserito, e cosa non ti quadra, posso controllare.

I primi 5 periodi vanno bene, e sono gia' 15 mesi. Sotto c'è il bollo di -20 euro e va bene, sotto ancora c'è 1 altro periodo che va dal 16/7/21 al 16/10/21 che rende 24,25 euro ....questo non l'ho capito, se i 15 mesi finiscono il 16/7/21 , finisce il vincolo e i soldi tornano nel libero.
 
I primi 5 periodi vanno bene, e sono gia' 15 mesi. Sotto c'è il bollo di -20 euro e va bene, sotto ancora c'è 1 altro periodo che va dal 16/7/21 al 16/10/21 che rende 24,25 euro ....questo non l'ho capito, se i 15 mesi finiscono il 16/7/21 , finisce il vincolo e i soldi tornano nel libero.

Beh, ovviamente rivincoli, svincolando comunque alla fine del secondo anno per evitare il bollo, anche se non l'hai fatto la prima volta.
 
Beh, ovviamente rivincoli, svincolando comunque alla fine del secondo anno per evitare il bollo, anche se non l'hai fatto la prima volta.

Ah ecco, hai considerato il rivincolo.....io mi fermavo ai 15 mesi "di legge " e i 139 euro non mi tornavano, infatti per 15 mesi esatti sono meno soldi. Grazie Jonannes
 
Ah ecco, hai considerato il rivincolo.....io mi fermavo ai 15 mesi "di legge " e i 139 euro non mi tornavano, infatti per 15 mesi esatti sono meno soldi. Grazie Jonannes

Se non l'avessi considerato avrei potuto trascurare il vantaggio di un ulteriore trimestre di vincolo nel caso in cui non si effettua il salto il primo anno. Per esempio, chi apre il conto deposito nell'ultimo trimestre, se vincola subito potrebbe rimetterci qualcosa (anche se è più probabile che guadagni qualche spiccio) per il bollo, ma recuperare poi con gli interessi l'anno successivo usufruendo di 4 trimestri anziché 3 al tasso del vincolo. Ovviamente, sempre nell'ipotesi in cui i soldi li si lascino lì almeno fino alla fine dell'anno successivo, perché se tra due mesi ti servono per comprare casa... quello non posso prevederlo nel foglio elettronico.
 
Le banche non regalano niente...
I tassi di interesse offerti sono inversamente proporzionali alla salute e solidita' della banca

C'è da dire che il 2% di cui parlava l'utente è un tasso dedicato a chi finanzia l'acquisto di un auto col gruppo, non è un tasso di mercato.
 
C'è da dire che il 2% di cui parlava l'utente è un tasso dedicato a chi finanzia l'acquisto di un auto col gruppo, non è un tasso di mercato.

Infatti. Ognuno guarda sempre e solo il proprio orticello e magari manco sa qual è il tasso riservato ai comuni mortali :rolleyes:
 
cambiate operatore,
per chi ha Coopvoce c'è questa offerta
Offerta ho. 5,99€ per specifici operatori
:bye:

esagerato! cambiare operatore! :-)
Semplicemente non avevano aggiornato i loro DB con i prefissi nativi di Coop Voce. Ora lo hanno fatto. Ci hanno messo 2 giorni dalla mia segnalazione via email ma lo hanno fatto. Bravi :-)
Al call center telefonico, invece, la prima volta mi hanno detto di inserire +39 davanti al numero (consiglio errato!); la seconda mi hanno detto che forse dipendeva dalle convenzioni con i gestori telefonici.
Via email, invece, mi hanno risposto che avrebbero girato la mia segnalazione all'ufficio tecnico e poi hanno risposto che "il prefisso è stato censito".
 
Via email, invece, mi hanno risposto che avrebbero girato la mia segnalazione all'ufficio tecnico e poi hanno risposto che "il prefisso è stato censito".

Che assurdità! Non è che esiste da ieri CoopVoce :D
 
Mi e vi chiedo una cosa: se uno avesse un'entrata regolare (affitto, pensioni ecc.) avrebbe un senso girarli direttamente sul libero, attendendo di arrivare alla cifra minima vincolabile o potrebbe essere meglio depositarli sul Tempo direttamente quando si è in grado?
 
Mi e vi chiedo una cosa: se uno avesse un'entrata regolare (affitto, pensioni ecc.) avrebbe un senso girarli direttamente sul libero, attendendo di arrivare alla cifra minima vincolabile o potrebbe essere meglio depositarli sul Tempo direttamente quando si è in grado?

Sul libero maturi interessi che ti vengono accreditati il 31/12, ciò potrebbe portare a farti pagare il bollo se hai deposiato una certa cifra per un po' di tempo.
Per questo si evita il libero, per avere 0 interessi accreditati a fine anno
 
Sul libero maturi interessi che ti vengono accreditati il 31/12, ciò potrebbe portare a farti pagare il bollo se hai depositato una certa cifra per un po' di tempo.
Per questo si evita il libero, per avere 0 interessi accreditati a fine anno

Che è come il marito che si è tagliato le palle per fare un dispetto alla moglie. 500 € ti danno 5 € lordi di interesse, ovvero 3,70 € netti. Quindi se eviti il libero non paghi l'euro di bollo, ma perdi 3,70 € di interessi. Perdita netta 2,70 €.
 
Mi e vi chiedo una cosa: se uno avesse un'entrata regolare (affitto, pensioni ecc.) avrebbe un senso girarli direttamente sul libero, attendendo di arrivare alla cifra minima vincolabile o potrebbe essere meglio depositarli sul Tempo direttamente quando si è in grado?

0,00002027397260273973 è l'interesse netto giornaliero che ottieni sul libero per ogni euro depositato.
Puoi farti i tuoi calcoli e valutare la convenienza.
P.E.
1) se ogni fine mese avessi eccedenza di 500€, potresti avere 500€*30*0,0000202739726027 di interessi 6 volte l'anno (6 volte perché al secondo mese vincoleresti i 1000€)
2) se ogni fine mese avessi eccedenza di 333,33€, potresti avere 333,33*30*0,0000202739726027 di interessi 4 volte l'anno + 666,66*30*0,0000202739726027 4 volte l'anno (ogni trimestre vincoleresti 1000€)
etc etc
 
C'è da dire che il 2% di cui parlava l'utente è un tasso dedicato a chi finanzia l'acquisto di un auto col gruppo, non è un tasso di mercato.
Lo so,ma anche l'1,30% annuo "standard" le banche piu' in salute non te lo offrono di sicuro...
Basta vedere che porcate hanno combinato a Gennaio per capire che razza di peracottari sono.
Detto da uno che ha ancora nel CD di FCA parecchie migliaia di € per diversificare
 
I Bilanci degli scorsi anni di FCA Bank sono sempre stati in crescita, banca sempre più solida e con più utili.


Nel 2020 potrebbero avere una diminuzione degli utili visto che la sua attività principale è finanziare l'acquisto di auto e come sappiamo bene è un pò difficile vendere auto in questi giorni se gli autosaloni sono chiusi e le persone non possono uscire di casa.


Però supporta 18 marchi diversi e lavora in 18 differenti paesi, non solo in Italia.


FCA Bank, anno 2017 utile netto 382,5 milioni, cet1 ratio 12%

FCA Bank, anno 2018, utile netto 388 milioni, cet1 ratio 12,5%

FCA Bank, anno 2019, utile netto 467 milioni, cet1 ratio 14,2%
 
Ultima modifica:
Che è come il marito che si è tagliato le palle per fare un dispetto alla moglie. 500 € ti danno 5 € lordi di interesse, ovvero 3,70 € netti. Quindi se eviti il libero non paghi l'euro di bollo, ma perdi 3,70 € di interessi. Perdita netta 2,70 €.

So' ragazzi :D
 
Premetto che mi son letto un centinaio di pagine ma non ho trovato risposta chiedo ho aperto conto deposito cointestato senza richiedere le doppie credenziali il bonifico di riconoscimento da un euro ne devo fare uno o due grazie.
 
Premetto che mi son letto un centinaio di pagine ma non ho trovato risposta chiedo ho aperto conto deposito cointestato senza richiedere le doppie credenziali il bonifico di riconoscimento da un euro ne devo fare uno o due grazie.

Per qualunque conto cointestato i bonifici di riconoscimento devono essere uno per ogni intestatario!
 
Indietro