Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 2,05% è per chi ha (o ha avuto) la carta di credito FCA o un finanziamento con FCA per l'acquisto di un'auto.

Diciamo che è vero in parte dato che io avevo acquistato un'auto facendo un finanziamento e in effetti risulta nella scheda finanziamenti ma se vincolo al massimo mi da il 2%. Probabilmente vale se il finanziamento è in corso, non se ormai è stato chiuso come nel mio caso.
 
Diciamo che è vero in parte dato che io avevo acquistato un'auto facendo un finanziamento e in effetti risulta nella scheda finanziamenti ma se vincolo al massimo mi da il 2%. Probabilmente vale se il finanziamento è in corso, non se ormai è stato chiuso come nel mio caso.

Il mio si è chiuso da un pezzo ma mi ha permesso il vincolo al 2,05
 
Dato che mi sono impuntato, ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che se voglio il 2,05 devo mandare copia del contratto del finanziamento e loro valutano se concedere il tasso...mah! Sinceramente sono perplesso. Ho chiesto se fosse un problema legato al fatto che il finanziamento è stato chiuso da anni e la signorina mi ha detto che non c'è alcun limite di tempo.
Vabbè, se deciderò di fare un nuovo vincolo devo vedere se trovo le carte del finanziamento da qualche parte. Praticamente impossibile :wall:
 
Dato che mi sono impuntato, ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che se voglio il 2,05 devo mandare copia del contratto del finanziamento e loro valutano se concedere il tasso...mah! Sinceramente sono perplesso. Ho chiesto se fosse un problema legato al fatto che il finanziamento è stato chiuso da anni e la signorina mi ha detto che non c'è alcun limite di tempo.
Vabbè, se deciderò di fare un nuovo vincolo devo vedere se trovo le carte del finanziamento da qualche parte. Praticamente impossibile :wall:

Nel 2009 ho acquistato un'auto gruppo Fiat ed ho acceso un finanziamento con FC ma non ho mai visto i tassi agevolati per me nonostante,come dici tu,non ci sono limiti temporali.
 
I vincoli sono istantanei ? Lo chiedo perchè ho vincolato ma vedo ancora tutto libero..
 
I vincoli sono istantanei ? Lo chiedo perchè ho vincolato ma vedo ancora tutto libero..

Dalla prima pagina riepilogativa:

Svincolo
[...]
Le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, vengono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo.
 
In attesa di quello che accadrà dopo il 15 novembre (probabile aumento dei tassi??) conviene bloccare il tasso al 2% su 60 mesi adesso? tanto eventualmente si può svincolare e attivare un nuovo vincolo a tasso più vantaggioso se proposto. E`corretto come ragionamento?
 
In attesa di quello che accadrà dopo il 15 novembre (probabile aumento dei tassi??) conviene bloccare il tasso al 2% su 60 mesi adesso? tanto eventualmente si può svincolare e attivare un nuovo vincolo a tasso più vantaggioso se proposto. E`corretto come ragionamento?

Sì, senza dubbio. Io ci ho messo una discreta cifra, per quelli che sono i miei risparmi, e per 5 anni mi sono garantito un 2% annuo lordo, anche se ci sono CD svincolabili che offrono un tasso più alto ma per periodi più brevi. Dovessero aumentare i tassi, svincolo e vincolo nuovamente. Come ho imparato su queste pagine, la cosa migliore è diversificare, quindi ripartire il proprio capitale sia in più CD e sia in prodotti diversi, ad esempio CD, BTP, BFT e così via.
 
Sì, senza dubbio. Io ci ho messo una discreta cifra, per quelli che sono i miei risparmi, e per 5 anni mi sono garantito un 2% annuo lordo, anche se ci sono CD svincolabili che offrono un tasso più alto ma per periodi più brevi. Dovessero aumentare i tassi, svincolo e vincolo nuovamente. Come ho imparato su queste pagine, la cosa migliore è diversificare, quindi ripartire il proprio capitale sia in più CD e sia in prodotti diversi, ad esempio CD, BTP, BFT e così via.
La cosa più saggia visto che svincolare è immediato e non ha penali di sorta è vincolare ora, non tanto per il tasso praticato ma per bloccare almeno per 5 anni il regime a cui è sottoposto il "vincolo".
Se il prossimo mese, per rincorrere la concorrenza (evidentemente la corsa al rendimento più alto paga sotto il profilo del marketing), aumentassero il tasso ma rendessero non svincolabili i nuovi depositi, o modificassero la periodicità delle cedole, o le recuperassero in caso di svincolo, non sarà solo di tassi che parleremo in questo thread. E se davvero FCA diventerà di Crédit Agricole, non vedo così amena questa prospettiva: chi al momento offre cd a tasso interessante sono solo banche di modesto calibro (ad eccezione di Santander, e sì, mettiamoci anche CF).
Personalmente in FCA cerco una diversificazione, in un deposito di fatto libero, che fuori dalle promo è ormai rimasto un prodotto unico insieme a quello "a tasso automatico" di Webank per i vecchi clienti (tasso che, probabilmente, da giovedì dopo la riunione del board BCE si avvicinerà al rendimento di FCA); non mi serve un deposito vincolato ulteriore, che sia o no svincolabile, uguale ai già molti che si scimmiottano e si inseguono a colpi di un quarto di punto.
 
Nel 2009 ho acquistato un'auto gruppo Fiat ed ho acceso un finanziamento con FC ma non ho mai visto i tassi agevolati per me nonostante,come dici tu,non ci sono limiti temporali.

Infatti ho scritto che per avere il tasso più alto l'operatore telefonico mi ha detto di mandare u nemail con copia del contratto e solo in quel caso, la commissione valuterà se concederlo. Poi invece c'è chi è stat ofortunato e non ha dovuto sbattersi per ottenerlo...sfortune/fortune della vita, vedila come vuoi. :)
 
Infatti ho scritto che per avere il tasso più alto l'operatore telefonico mi ha detto di mandare u nemail con copia del contratto e solo in quel caso, la commissione valuterà se concederlo. Poi invece c'è chi è stat ofortunato e non ha dovuto sbattersi per ottenerlo...sfortune/fortune della vita, vedila come vuoi. :)

Buongiorno, non è questione di fortuna, ma solo che tu il finanziamento lo hai preso con Sava e dopo qualche anno è nata FCABANK, sicuramente loro non ti vedono come cliente fcabank.
 
Io credo che chi ha (o ha avuto) il finanziamento debba comunque chiedere il tasso promozionale: non credo che sia mai stato automatico.
 
Io credo che chi ha (o ha avuto) il finanziamento debba comunque chiedere il tasso promozionale: non credo che sia mai stato automatico.

E' sempre stato automatico!
Nella sezione vincoli ho sempre visto il tasso riservato a chi ha (o ha avuto) un finanziamento.
Ho ri-vincolato il 23/9 e nonostante il finanziamento sia scaduto a gennaio 2021 mi sono stati proposti i Tassi maggiorati dello 0,05.
 
E' sempre stato automatico!
Nella sezione vincoli ho sempre visto il tasso riservato a chi ha (o ha avuto) un finanziamento.
Ho ri-vincolato il 23/9 e nonostante il finanziamento sia scaduto a gennaio 2021 mi sono stati proposti i Tassi maggiorati dello 0,05.

Sì, ma mi sembrava che il finanziamento (o il codice promozione relativo) andasse dichiarato aprendo il conto deposito. Forse sbaglio? Non avendo fatto finanziamenti, non ne sono certo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro