Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK! Penso anch'io di lasciare le cose così come stanno (certo i miei risparmi. per il momento, non li vedono più).
PROVERBIO ITALIANO: Quando ti ic.......... non ti muovere, potresti dar piacere a chi ti sta dietro.-

Anche perchè con la rendicontazione annuale tutti i vincoli in scadenza entro il 2018 non contano ai fini dell'imposta di bollo, e sinceramente avendo io un laddering, non ho vincoli con scadenza post 2018.
 
Ultima modifica:
Secondo me è un male estinguere i vincoli che si hanno gia , magari con un tasso che da nessun altra parte si riuscirebbe a ricevere , forse è proprio quello che vogliono farci estinguere i vincoli che a loro non convengono piu, meglio tenerli fino alla scadenza e poi eventualmente emigrare solo dopo. Per quanto riguarda la chiusura del conto non so perche se le procedure sono cosi complesse o cavilliche non basta svuotare il conto e tenerlo vuoto, quando saranno stufi di avere un conto vuoto dormiente lo chiuderanno loro di ufficio....
 
Chiedo a coloro che hanno già deciso di recedere dai vincoli ante 30/10/2017 di comunicare la tempistica della risoluzione del rapporto con i vari step:
1.Tempi per la risoluzione del rapporto da quando viene inviata raccomandata con R/R
2.Tempi per l'accredito delle somme svincolate.

Le somme svincolate verranno accreditate sull'iban del cc predefinito indicato nel modulo di recesso. Ho capito bene ?
Chiedo lumi.
Grazie.

Certo, non mancherö di fare sapere. Io ho inviato la raccomandata di recesso dal vincolo stamattina per cui posterò i tempi. In ogni caso, sul modulo di recesso dice che le somme verranno riaccreditate sul Libero e non sul cc predefinito.
 
Ecco la risposta fresca di giornata alla richiesta di chiusura conto tramite Pec Widiba inviata ieri:

"Gentile xxxxxxx,


con la presente siamo ad informarti che abbiamo ricevuto la richiesta di estinzione per il conto deposito rendimax.


Per evadere la tua richiesta di chiusura del conto rendimax necessitiamo che il documento inviato tramite PEC sia provvisto della Firma digitale certificata, poiché solo essa sostituisce la firma autografa conforme allo specimen depositato in fase di apertura del conto, per riconoscere in maniera inequivocabile il soggetto che la appone. Ai fini dell’estinzione di rendimax è necessario dunque ricevere una richiesta di estinzione, anche tramite posta ordinaria, con firma in originale e conforme allo specimen in nostro possesso.


L’indirizzo al quale effettuare la spedizione è:


Banca IFIS S.p.A.


Servizio Clienti rendimax


Casella Postale 70


43044 Collecchio (PR)




In alternativa è possibile inviare la richiesta tramite PEC provvista di firma digitale certificata del titolare rendimax all’indirizzo rendimax@bancaifis.legalmail.it.


Ti ricordiamo che la PEC e la firma digitale certificata devono essere intestati all’intestatario di rendimax.




Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.


Cordiali saluti.




MANUELA P.


Servizio Clienti rendimax"

Mi dispiace davvero, eppure per me e altri due miei parenti ha funzionato!
Forse perché avevamo saldo a zero e nessun vincolo? o allegato carta identità? o semplicemente dipende dall'operatore....:rolleyes:

rendimax.jpg
 
Secondo me è un male estinguere i vincoli che si hanno gia , magari con un tasso che da nessun altra parte si riuscirebbe a ricevere , forse è proprio quello che vogliono farci estinguere i vincoli che a loro non convengono piu, meglio tenerli fino alla scadenza e poi eventualmente emigrare solo dopo. Per quanto riguarda la chiusura del conto non so perche se le procedure sono cosi complesse o cavilliche non basta svuotare il conto e tenerlo vuoto, quando saranno stufi di avere un conto vuoto dormiente lo chiuderanno loro di ufficio....

concordo OK!
:bye:
 
ciao a tutti ho dei vincoli a fine settembre ma voglio lasciarli adesso e migrare a esagon o altri se mi consigliate.
Cosa devo fare per chiudere tutto con raccomandata mi date modulo e indirizzo e cosa accade tolgono i vincoli che ci sono in essere? cosa accade devo fare menzione che non accetto il loro cambiamento? spiegatemi per favore
 
Certo, non mancherö di fare sapere. Io ho inviato la raccomandata di recesso dal vincolo stamattina per cui posterò i tempi. In ogni caso, sul modulo di recesso dice che le somme verranno riaccreditate sul Libero e non sul cc predefinito.

raccomandata A/R ?
 
bollo sui vincoli si intende anche sul LIKE...
o no?
comunque richiesto rendicontaz annuale per un po siamo apposto coi bolli..
 
secondo voi posso almeno fare unica raccomandata con 2 moduli per due diversi conti (naturalmente sottoscritti in originale ognuno dal suo intestatario)
 
mandate 3 raccomandate a/r
1 rendimax mio,1 rendimax moglie,1 contomax moglie

oggi ho aperto conto esagon, Banca ifis :p:bye::bye:
 
qualcuno che mi spiega come muovermi per salutare rendi?
 
uffa, che confusione !!

qualcuno può consigliarmi ?

meglio spedire una RACCOMANDATA AR ... cioè Arriva Rotta

oppure una RACCOMANDATA RR ... cioè Ricevuta Rotta :confused::confused:

sono poco pratico e molto indeciso :rolleyes::rolleyes:
 
tutti i miei vincoli scadono entro il 2018 tranne 1 fatto entro ottobre scorso con scadenza 2019 (2 anni di durata)
mano a mano che scadono li sposto su altri CD mentre quello che scadrà nel 2019 lo tengo sino a scadenza perdendoci lo 0,20 del bollo dal tasso convenuto.
avendo ottenuto la rendicontazione annuale su tutte le somme scadenti nel 2018 non pagherò nulla.
fra meno di due anni non avrò più un centesimo su rendy. fine di una storia durata anni.
 
io attendo di prendere gli interessi triemstrali del 31/12 e quindi invio raccomandata disdetta giorno 2-3 gennaio.
non vorrei che con qualche scusa banale se ne escano dando interessi ridotti o altro.
tuttosommato si ha tempo 2 mesi.
 
uffa, che confusione !!

qualcuno può consigliarmi ?

meglio spedire una RACCOMANDATA AR ... cioè Arriva Rotta

oppure una RACCOMANDATA RR ... cioè Ricevuta Rotta :confused::confused:

sono poco pratico e molto indeciso :rolleyes::rolleyes:

Una letterina normale, andrebbe bene ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro