Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate seguo saltuariamente.... ho dei vincoli rmax , i primi scadranno a meta' 2018, vincoli stipulati 2016. Se ho capito bene la superca#zola ci caricano il bollo governativo retroattivo anche sui vecchi vincoli?? E' cosi'? Lo possono fare?

si che lo possono fare e lo hanno fatto ...
 
...un colpo basso cosi' dopo averli tanto osannati non me lo sarei mai aspettato... Beh complimenti a sti' "gran signori" . Cioe' quindi se chiedo la rendicontazione annuale non pagherei bollo per i 2 vincoli che scadono a luglio 2018?
 
...un colpo basso cosi' dopo averli tanto osannati non me lo sarei mai aspettato... Beh complimenti a sti' "gran signori" . Se chiedo la rendicontazione annuale non pagherei bollo per i vincoli che scadono entro il 31 dic 2017 o a tutto il 2018? e' questo che intendi ?

Intendo riferirmi a tutti i vincoli che ti scadranno prima del 31.12.2018: appena scadono svuoti il libero e niente bollo!
 
Ecco perche' hanno mandato prima la comunicazione per la rendicontazione trimestrale o annuale! Secondo voi , anche se avessi accettato la rendicontazione trimestrale, posso spostarla ad annuale? Che gran dritti! Sono dei rubbagalline!!!
 
Ecco perche' hanno mandato prima la comunicazione per la rendicontazione trimestrale o annuale! Secondo voi , anche se avessi accettato la rendicontazione trimestrale, posso spostarla ad annuale? Che gran dritti! Sono dei rubbagalline!!!

Certo che puoi: manda una semplice e-mail all'indirizzo raccoltaretail@bancaifis.it e chiedi la rendicontazione annuale!
 
a proposito di recesso dal contratto e forme di comunicazione di ifis di modifiche unilaterali....mi sono andato a vedere cosa dice il contratto

art.22 del contratto si vede chiaramente che ifis fin da subito ci obbliga alla raccomandata rr...mentre lei può comunicare le modifiche con i mezzi d comunicazione a distanza.....OPPURE TRAMITE FORMA SCRITTA SU ESPRESSA RICHIESTA DAL CLIENTE!

conclusione. vogliono la raccomandata da noi? bene vendichiamoci pretendendola anche noi da loro, per la modifica....
 

Allegati

  • recesso1.jpg
    recesso1.jpg
    77,2 KB · Visite: 13
a proposito di recesso dal contratto e forme di comunicazione di ifis di modifiche unilaterali....mi sono andato a vedere cosa dice il contratto

art.22 del contratto si vede chiaramente che ifis fin da subito ci obbliga alla raccomandata rr...mentre lei può comunicare le modifiche con i mezzi d comunicazione a distanza.....OPPURE TRAMITE FORMA SCRITTA SU ESPRESSA RICHIESTA DAL CLIENTE!

conclusione. vogliono la raccomandata da noi? bene vendichiamoci pretendendola anche noi da loro, per la modifica....

no caro, la raccomazzata dovevi chiederla prima ... dovevi leggere nel loro pensiero !!

come ?! non sai leggere ?! :eek::eek: :D:p

ah beh, adesso ti devi accontentare della maial :o:yes:
 
Forse si.
Facendogli anche perdere tempo a cambiare tutte le rendicontazioni ad annuali ad inizio 2018 per poi chiudere. Rischiando però che il rendiconto di chiusura conto faccia scattare il bollo?

Oggi in ogni caso ho chiesto riguardo li interessi e mi hanno detto che per i vincoli per i quali si richiede l'estinzione anticipata funziona così:
se gli interessi erano stati pagati in anticipo, dal capitale verrà detratta la quota parte di interessi per il periodo che va dalla data di richiesta estinzione alla fine del vincolo;
se gli interessi erano posticipati in fase di svincolo verranno dati gli interessi fino alla data di richiesta estinzione.

Intendiamo la data in cui viene inviata la raccomandata con r/r o la data in cui la richiesta di estinzione viene recapitata ?
Ovvero gli interessi posticipati vengono calcolati fino alla data di invio della richiesta di estinzione o fino alla data di ricezione della medesima ?
Inoltre recedendo da "Rendimax Vincolato" rimanendo il conto attivo, se in futuro dovessero rialzare i tassi è possibile rivincolare sul comparto vincolato ?
Chiedo lumi.
Grazie.
 
sarà interessante vedere come procederanno a richiederci l'eventuale euro derivante dalla sola movimentazione del deposito in presenza di un saldo zero. non credo si possa ipotizzare un saldo negativo del CD. vedremo
 
Ho due Conti Rendimax (uno intestato a me e uno a mia moglie). Quello di mia moglie l'ho svuotato e portato a ZERO da un paio di mesi, i 50 K euro stanno tranquillamente ora su Banca Progetto (1,60 % e bollo a carico loro per il 2017, poi vedremo); lo lascio a ZERO per non spendere soldi per raccomandate A/R :D .
Su quello a me intestato ci sono 20 k euro di soldi vincolati con scadenza a settembre 2018 e 12 k euro sul libero (il LIKE, vista l'inaffidabilità di Ifis Banca è VUOTO da tempo). Ho chiesto la rendicontazione ANNUALE in modo da non pagare il bollo per il 2018, in quanto i soldi dei vincoli li trasferisco a vincoli terminati (settembre 2018), i 12 k euro del libero, li lascio fino a metà mese (ancora qualche giorno :D ) per sfruttare ancora lo 0,60 %, poi li trasferirò divisi in tre parti (i tre conti predefiniti ;) ), per mantenermi sotto la soglia dei 5000 euro (per non pagare il bollo)... IFIS + stato itaGGGliano, voi siete furbi, io di più! :p
 
Intendiamo la data in cui viene inviata la raccomandata con r/r o la data in cui la richiesta di estinzione viene recapitata ?
Ovvero gli interessi posticipati vengono calcolati fino alla data di invio della richiesta di estinzione o fino alla data di ricezione della medesima ?
Inoltre recedendo da "Rendimax Vincolato" rimanendo il conto attivo, se in futuro dovessero rialzare i tassi è possibile rivincolare sul comparto vincolato ?
Chiedo lumi.
Grazie.

Appunto è quello che mi chiedevo, gli interessi saranno calcolati fino alla data di spedizione della raccomandata o fino alla data di ricezione della stessa da parte loro, ovvero fino alla effettiva estinzione del vincolo, con riversamento delle somme sul libero.
 
Ho due Conti Rendimax (uno intestato a me e uno a mia moglie). Quello di mia moglie l'ho svuotato e portato a ZERO da un paio di mesi, i 50 K euro stanno tranquillamente ora su Banca Progetto (1,60 % e bollo a carico loro per il 2017, poi vedremo); lo lascio a ZERO per non spendere soldi per raccomandate A/R :D .
Su quello a me intestato ci sono 20 k euro di soldi vincolati con scadenza a settembre 2018 e 12 k euro sul libero (il LIKE, vista l'inaffidabilità di Ifis Banca è VUOTO da tempo). Ho chiesto la rendicontazione ANNUALE in modo da non pagare il bollo per il 2018, in quanto i soldi dei vincoli li trasferisco a vincoli terminati (settembre 2018), i 12 k euro del libero, li lascio fino a metà mese (ancora qualche giorno :D ) per sfruttare ancora lo 0,60 %, poi li trasferirò divisi in tre parti (i tre conti predefiniti ;) ), per mantenermi sotto la soglia dei 5000 euro (per non pagare il bollo)... IFIS + stato itaGGGliano, voi siete furbi, io di più! :p

Alex senza offesa, ma credo che il Like sia vuoto non per l'inaffidabilità della banca ma per i tassi bassi da lungo tempo praticati e che non reggono il confronto con Progetto da "vecchio cliente"
 
Tra bolli e raccomandate non se ne può più.
Quando è il momento di aprire tutto facile (o quasi) e tutto digitale, anche le firme.
Poi tutto cambia...
Immaginatevi però la scena: in segno di protesta tutti versano la propria liquidità du Rendimax entro dicembre 2017.
Rendimax si cucca il super bollo 2017 e va sotto sopra.
Nei primi giorni di gennaio tutti svuotano e salutano cordialmente.
 
Siamo già moltissimi qui nel FOL a fare così a fine anno. ;)
 
contattati stamattina. Per far cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale bisogna mandare una mail a raccoltaretail@bancaifis.it con nome cognome e numero di conto deposito.
sono deluso al 1000x1000. Perderanno tantissimi clienti. E speriamo che regga la botta o fa' cosi' perche' c'e' qualcosa sotto..
 
Sì, è così.

Purtroppo sì, potevano farlo e l'hanno fatto.

Ovviamente, avendo modificato unilateralmente le condizioni di vincolo, hanno dovuto riconoscere a tutti la possibilità di svincolare senza spese e senza penali: hai due mesi di tempo (scadenza 4 febbraio 2018) per esercitare tale opzione, su uno, più di uno, o tutti i vincoli.

Se chiedi la rendicontazione annuale non pagherai bollo per tutti i vincoli che ti scadono nel 2018.

Me ne siamo proprio sicuri? Non è che alla chiusura del vincolo ste mich...ni emettono un estratto conto ed addebitano il bollo?
Anche perchè rendi dice che paga il bollo per il 2017 (scadenza vincoli 2017!!!): ma siamo sicuri che, eventualmente, paghiamo il bollo 2018 rapportato ai giorni da 1.1.2018 a scadenza vincolo (2018?)
 
contattati stamattina. Per far cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale bisogna mandare una mail a raccoltaretail@bancaifis.it con nome cognome e numero di conto deposito.
sono deluso al 1000x1000. Perderanno tantissimi clienti. E speriamo che regga la botta o fa' cosi' perche' c'e' qualcosa sotto..

sotto c'è tanta liquidità che non sanno più che farsene...

esempi della mail ne trovi nel treddo un po' dappertutto

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVI
 
Entro quanto tempo rispondono? Ho inviato l'email ieri con avviso di lettura e neanche è stata letta finora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro