Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io fino a inizio gennaio me ne sto fermo su IBL al 2% pronto a saltare sul treno migliore a 12/24 mesi. Dopo due rialzi di ottobre e Dicembre si capirà per l'appunto meglio che direzione prenderanno le offerte
 
Per chi ha rendicontazione annuale ed esperienze recenti, chiedo se al momento della scadenza del vincolo e del riaccredito delle somme sul comparto Libero, Banca Ifis, diversamente da Illimity, non addebita imposta di bollo come già accaduto in passato.
 
Per chi ha rendicontazione annuale ed esperienze recenti, chiedo se al momento della scadenza del vincolo e del riaccredito delle somme sul comparto Libero, Banca Ifis, diversamente da Illimity, non addebita imposta di bollo come già accaduto in passato.
me ne è scaduto uno proprio oggi, nessun addebito :no:
 
me ne è scaduto uno proprio oggi, nessun addebito :no:

Perfetto. Quindi se dovessero proporre tassi più elevati entro il 2022, conviene aprire un nuovo Conto deposito Rendimax e sottoscrivere un vincolo entro dicembre (richiedendo poi rendicontazione annuale), pagando un'imposta di bollo (poco) sui rimanenti giorni del 2022, e soprattutto sull'ultimo anno di vincolo, che scadrà sul finire dell'anno, non si pagherebbe nulla.
Attendiamo tassi in linea con Illimity.
 
Perfetto. Quindi se dovessero proporre tassi più elevati entro il 2022, conviene aprire un nuovo Conto deposito Rendimax e sottoscrivere un vincolo entro dicembre (richiedendo poi rendicontazione annuale), pagando un'imposta di bollo (poco) sui rimanenti giorni del 2022, e soprattutto sull'ultimo anno di vincolo, che scadrà sul finire dell'anno, non si pagherebbe nulla.
Attendiamo tassi in linea con Illimity.

Se supponi 5 anni di vincolo, e parti con l'apertura deposito e vincolo a dicembre 2022, scadenza dicembre 2027, passi sempre e comunque 5 volte dal 31/12. Lo sconto lo hai solo al 1' passaggio del 31/12/2022 che pagheresti solo per i giorni di dicembre. Poi paghi 4 bolli interi a dicembre 2023, 2024, 2025 e 2026 e devi sbrigarti a dicembre 2027 quando scade il vincolo di 5 anni a toglierli alla svelta altrimenti ne paghi un altro intero aggiuntivo.
Se fosse stata trimestrale si sarebbero pagati anche i 3 trimestri del 2027.
Poi rimanendo annuale a regime non ci saranno più benefici perchè si pagheranno sempre 5 anni pieni.
 
Ultima modifica:
Se supponi 5 anni di vincolo, e parti con l'apertura deposito e vincolo a dicembre 2022, scadenza dicembre 2027, passi sempre e comunque 5 volte dal 31/12. Lo sconto lo hai solo al 1' passaggio del 31/12/2022 che pagheresti solo per i giorni di dicembre. Poi paghi 4 bolli interi a dicembre 2023, 2024, 2025 e 2026 e devi sbrigarti a dicembre 2027 quando scade il vincolo di 5 anni a toglierli alla svelta altrimenti ne paghi un altro intero aggiuntivo.
Se fosse stata trimestrale si sarebbero pagati anche i 3 trimestri del 2027.
Poi rimanendo annuale a regime non ci saranno più benefici perchè si pagheranno sempre 5 anni pieni.

Ragionamento corretto con la puntualizzazione che (esempio vincolo su 100k a 60 mesi sottoscritto a dicembre) si pagherebbe: 2022 16,00€ circa, 2023/24/25/26 200,00€, 2027 0,00€ (trasferendo la somma entro il 31/12 sul predefinito).
Quindi 816,00€ con rendicontazione annuale, 950,00€ con rendicontazione trimestrale (non si pagherebbe l'ultimo trimestre del 2027 trasferendo sul predefinito entro il 31/12/27).
Guadagno di circa 130,00€ (cifra non irrisoria).
 
Anche voi avete problemi ad accedere al conto?
 
Soliti monitoraggi programmati di Cedacri o qualcosa, anche se improbabile di domenica, bolle in pentola per prossimi giorni?
 
Soliti monitoraggi programmati di Cedacri o qualcosa, anche se improbabile di domenica, bolle in pentola per prossimi giorni?

anche a te non arriva il messaggio a schermo con le 4 cifre ?

mi sta succedendo con altre 2 banche che prevedono ingresso con secure call a 800242314
 
anche a te non arriva il messaggio a schermo con le 4 cifre ?

mi sta succedendo con altre 2 banche che prevedono ingresso con secure call a 800242314

Non ho provato. Però da ciò che riporti penso sia un problema di Cedacri e delle piattaforme che utilizzano la secure call.
 
Magari OK! pero che si sbrighino eh :o
 
Stamattina mi aspettavo di trovare l'addebito del bollo e invece ancora niente...:rolleyes: Speriamo che si diano una mossa.
 
Magari!!!Anche Progetto non può stare a guardare Illimity che si prende tutta la liquidità.

Anche perchè chi arriva prima risparmia sui costi della raccolta!:) Se prevedono tassi più alti di un 4% sicuramente essendo non svincolabili pochi utenti chiuderanno il conto illimity per passare alle nuove offerte rischiando di perdere interessi maturati sui vincoli a 5 anni del passato (io per primo li ho):D
 
Attendiamo un forte rilancio, dopo quello su Conto Esagon, di Banca Ifis (Rendimax) sulla falsa riga di Illimity.
Vediamo che accade in settimana.
 
In area login dell'home banking di Banca Ifis si comunica quanto segue:

"Informiamo i gentili clienti che a causa di problemi tecnici in fase di risoluzione, il numero verde 800.522.122 non è attualmente raggiungibile.
Per richiedere assistenza, vi invitiamo a contattarci via email all'indirizzo assistenza@rendimax.it".


Cordiali saluti,
Servizio Clienti Rendimax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro