Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto. Quindi se dovessero proporre tassi più elevati entro il 2022, conviene aprire un nuovo Conto deposito Rendimax e sottoscrivere un vincolo entro dicembre (richiedendo poi rendicontazione annuale), pagando un'imposta di bollo (poco) sui rimanenti giorni del 2022, e soprattutto sull'ultimo anno di vincolo, che scadrà sul finire dell'anno, non si pagherebbe nulla.
Attendiamo tassi in linea con Illimity.

Quindi in questo caso, aprendo altro conto a dicembre per risparmiare il bollo, posso anche chiudere quello che ho e che ho tenuto per diverso tempo a zero. La rendicontazione annuale va chiesta subito? I tempi di apertura quali sono?
 
Ehmm...

giphy.jpg
 
A vostra mamoria hanno mai seguito l'andamento dei tassi offerti dalle altre banche o no?
 
In passato offrivano sempre uno dei tassi migliori,mi sembra molto strano che ancora siano pieni di liquidità,anche perché non vedo chi possa vincolare con loro con i tassi che propongono.
 
A vostra mamoria hanno mai seguito l'andamento dei tassi offerti dalle altre banche o no?

per essere arrivati al 34° capitolo del conto deposito ''rendimax'' significa che in passato in tanti seguivano e apprezzavano i prodotti offerti da questa banca; nonostante parliamo QUI ANCHE di vincoli ''non svincolabili''(che negli anni scorsi con tassi bassissimi erano accettati e sottoscritti da una parte della clientela) però ricordo che anni fa, la clientela confidava anche molto sul fatto che rendimax garantiva l'esenzione del bollo dello 0,20% per un bel po' di anni.

Poi come dicono gli esperti del FOL, hanno una loro politica aziendale in termini di offerta di maggiore remunerazione, che nonostante ci troviamo in un periodo di aumento dell'inflazione e aumento dei tassi d'interesse, preferisce essere diciamo attendista.
 
Al di là di tutti i ragionamenti e le ipotesi che al momento si possono fare e avanzare, è verosimile che Banca Ifis, se non in questo trimestre, a inizio 2023 effettuerà un rialzo dei tassi di interesse, anche sulla scia dei prossimi rialzi Bce programmati per il 27/10 e il 15/12.
 
Al di là di tutti i ragionamenti e le ipotesi che al momento si possono fare e avanzare, è verosimile che Banca Ifis, se non in questo trimestre, a inizio 2023 effettuerà un rialzo dei tassi di interesse, anche sulla scia dei prossimi rialzi Bce programmati per il 27/10 e il 15/12.

Quello del 27/10 cade abbondantemente entro i termini della promo Illimity (che scade 13/12) quindi c'è tutto il tempo per aspettare e vedere l'effetto che fa.
 
Calcolando che hanno anche "l'allettante" vincolo e vinco che scade al 31 ottobre non vorrei che temporeggiassero per non accumulare incremento di tasso e "premi". :rolleyes:
 
Calcolando che hanno anche "l'allettante" vincolo e vinco che scade al 31 ottobre non vorrei che temporeggiassero per non accumulare incremento di tasso e "premi". :rolleyes:

Un'iniziativa davvero di grande successo (sic...!), forse più di un 4,00% sui 60 mesi.:D
 
Al di là di tutti i ragionamenti e le ipotesi che al momento si possono fare e avanzare, è verosimile che Banca Ifis, se non in questo trimestre, a inizio 2023 effettuerà un rialzo dei tassi di interesse, anche sulla scia dei prossimi rialzi Bce programmati per il 27/10 e il 15/12.

Entro fine anno è quasi sicuro, non possono permettersi che tanti clienti con vincoli in scadenza si dirigano verso altre sponde. Il rialzo ci sarà, il punto è fino a che livello porteranno i loro tassi.
 
Entro fine anno è quasi sicuro, non possono permettersi che tanti clienti con vincoli in scadenza si dirigano verso altre sponde. Il rialzo ci sarà, il punto è fino a che livello porteranno i loro tassi.

con gli anni sono entrati sul mercato moltissimi nuovi soggetti (banche) con le loro offerte in CD
ai tempi quando ho aperto il mio primo CD Rendi, parlo del 2009/2010
Rendimax con il suo 5% annuale non aveva rivali, apparte Deposito Sicuro di Banca Marche
adesso la musica è cambiata e le offerte sono davvero tantissime
una sana concorrenza dovrebbe fare bene, il problema è cogliere al volo l' offerta che fa al proprio caso
 
Entro fine anno è quasi sicuro, non possono permettersi che tanti clienti con vincoli in scadenza si dirigano verso altre sponde. Il rialzo ci sarà, il punto è fino a che livello porteranno i loro tassi.

Speriamo in un 4,00% in stile Illimity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro