Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
volessi chiudere il conto deposito devo lasciare una piccola somma per il pagamento del bollo o la trattengono in automatico? quando viene addebitato?
grazie
 
É un periodo in cui Rendimax non é più nell'interesse di molti folisti,probabilmente perché la concorrenza offre interessi un po' migliori,ma Banca Ifis continua ad avere risultati stellari.
Banca Ifis, Furstenberg Fassio: numeri record 2022 premiano investimenti sulle persone - Borsa Italiana
io ho azzerato i conti depositi IFIS......ma ho sempre tradato le azioni con discreti risultati......purtroppo l'ultima volta dall'estate
ho comprato troppo presto e fatto tappettino troppo ravvicinato e sono a pmc 17,51.......certo prendendo due dividendi.......mi devo ricordare
la prox volta di iniziare i miei acquisti sotto i 13.......
 
io ho azzerato i conti depositi IFIS......ma ho sempre tradato le azioni con discreti risultati......purtroppo l'ultima volta dall'estate
ho comprato troppo presto e fatto tappettino troppo ravvicinato e sono a pmc 17,51.......certo prendendo due dividendi.......mi devo ricordare
la prox volta di iniziare i miei acquisti sotto i 13.......
È tutto arabo per me quello che hai scritto :D
 
Molti preferiscono restare con Ifis anche con tassi un po' più bassi che andare da altre banche di cui non si fidano. E loro, i boss di Ifis, lo sanno...
 
Io chiuderò il conto con IFIS appena mi scade il vincolo a Novembre,ma a giudicare dai dati finanziari,molti risparmiatori si fidano di IFIS e vincolano con loro anche per la grande solidità della banca.
 
Ultima modifica:
È tutto arabo per me quello che hai scritto :D
Hai ragione era una divagazione azionaria....comunque prima Banca Ifis l 'avevo scoperta coi cd....che nei primi anni davano anche 5....5.25percento....adesso ai vincolati preferisco i bot sul breve ed btp sul medio periodo
 
Molti preferiscono restare con Ifis anche con tassi un po' più bassi che andare da altre banche di cui non si fidano. E loro, i boss di Ifis, lo sanno...

A proposito di questo: chi di voi è più esperto di Rendimax, pensa potrebbero esserci ulteriori rialzi, visto che ce ne saranno da parte della BCE? Secondo voi quali tempistiche ci si potrebbe attendere?
(Per intenderci con un esempio pratico: se voi aveste un 20k da vincolare su Rendimax, lo fareste oggi o correreste il rischio di lasciarli a zero rendimento fino ai primi di marzo nella speranza che entro allora i tassi si alzino un po'?)
 
A proposito di questo: chi di voi è più esperto di Rendimax, pensa potrebbero esserci ulteriori rialzi, visto che ce ne saranno da parte della BCE? Secondo voi quali tempistiche ci si potrebbe attendere?
(Per intenderci con un esempio pratico: se voi aveste un 20k da vincolare su Rendimax, lo fareste oggi o correreste il rischio di lasciarli a zero rendimento fino ai primi di marzo nella speranza che entro allora i tassi si alzino un po'?)
Io non sono in grado di prevedere nulla che riguardi nessuna banca,
ma a proposito di Rendimax mi pare che non abbia l'abitudine
di mettersi in competizione con le altre banche a colpi di rialzi...
 
Buongiorno,
volessi chiudere il conto deposito devo lasciare una piccola somma per il pagamento del bollo o la trattengono in automatico? quando viene addebitato?
grazie
Prima di chiudere un CD si svuota, altrimenti paghi il bollo sul saldo residuo. Considerando che ifis non addebita il bollo di fine periodo anche con saldo di pochi cent presumo non addebiti nulla lasciando il conto vuoto prima di chiudere.
 
Io chiuderò il conto con IFIS appena mi scade il vincolo a Novembre
Come mai? (se posso)
Infondo soltanto Key è al 4,50%, mentre Rendimax è comunque al tasso fisso più alto raggiunto da tutti gli altri.. mi sfugge qualcosa?
 
Come mai? (se posso)
Infondo soltanto Key è al 4,50%, mentre Rendimax è comunque al tasso fisso più alto raggiunto da tutti gli altri.. mi sfugge qualcosa?
Ho deciso di limitare il numero di conti .
Avrò meno conti e supererò il limite FITD(che come garanzia non vale praticamente nulla).
Non lo faccio per il rendimento,anche perchè Rendimax potrebbe alzare ancora,ma mi trovo meglio con altri cd.
 
Ho deciso di limitare il numero di conti .
Avrò meno conti e supererò il limite FITD(che come garanzia non vale praticamente nulla).
Non lo faccio per il rendimento,anche perchè Rendimax potrebbe alzare ancora,ma mi trovo meglio con altri cd.

Ah si, ora ricordo che avevi pure il problema di non voler gestire troppa roba insieme.
Io al momento dovrei averne una decina ma alcuni sono vuoti perché pensavo potessero tornare utili in futuro, dovró chiuderne anch'io qualcuno (per esempio Santander ormai surclassato da altri e Green)
 
Ah si, ora ricordo che avevi pure il problema di non voler gestire troppa roba insieme.
Io al momento dovrei averne una decina ma alcuni sono vuoti perché pensavo potessero tornare utili in futuro, dovró chiuderne anch'io qualcuno (per esempio Santander ormai surclassato da altri e Green)
Sí,io tra l"altro ho anche 3 conti aziendali che per varie esigenze ho dovuto aprire ed il fatto che ogni giorno debba controllare questa miriade di conti mi stressa non poco.In totale ho anche io 10-11 conti,pensavo di rimanere con 7-8 che non sono nemmeno pochi.
 
Dopo aver vincolato a marzo, farò una sfoltita anche io, ne ho aperti diversi per essere pronto al vincolo. Qualcuno mi servirà per metterci le somme trimestrali che verranno man mano dai cd.
 
Ho deciso di limitare il numero di conti .
Avrò meno conti e supererò il limite FITD(che come garanzia non vale praticamente nulla).
Non lo faccio per il rendimento,anche perchè Rendimax potrebbe alzare ancora,ma mi trovo meglio con altri cd.
Non vale nulla lo dici tu. Ed è completamente sbagliato, forse mai letto cosa piu' errata...
 
Ho deciso di limitare il numero di conti .
Avrò meno conti e supererò il limite FITD(che come garanzia non vale praticamente nulla).
Non lo faccio per il rendimento,anche perchè Rendimax potrebbe alzare ancora,ma mi trovo meglio con altri cd.
Hai detto una *******
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro