Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente chi parlava dell'estratto conto si è espresso male.
Ne abbiamo già parlato: a volte chiedono l'estratto (in realtà basta scansionare solo l'intestazione e può essere anche un documento di altro tipo) per verificare se a quell'IBAN predefinito corrisponda identica intestazione che si dichiara per il deposito Rendimax.
 
ok rendicontazione cambiata :) ora vediamo a fine anno, se si alzano ancora così i tassi...wow...
certo che già 3.8 a 3 anni non male non male..
 
come già scritto in questa discussione a me circa un anno e mezzo fa al momento dell'apertura mi avevano chiesto gli ultimi due estratti conto del conto predefinito...
ho immediatamento inviato richiesta di chiusura (non completamento dell'apertura precisamente)
gli estratti conto sono cose personali, non voglio certo far vedere quante volte vado in motel o quante mutandine firmate compro per le mie amanti :)
 
Salve.
Avrei bisogno di un aiuto.
Vorrei vincolare 10k su rendimax (già sono cliente).
Stavo andando spedito sui 5 anni ma ho notato che tra 1, 2 e 3 anni c’è un buon salto di interessi, mentre salendo a 4 e 5 anni l’aumento di interessi e minore.
Voi più esperti, che fareste in questi casi?
Istintivamente sarei portato a vincolare a 3 anni così poi da avere la possibilità di investire meglio/diversamente tra 3 anni e non 5.
Ma tra 3 anni i tassi potrebbero calare sensibilmente e quindi mi perderei 2 anni di buoni interessi che potrei invece potrei bloccare ora.
Insomma, seppure la cifra non è alta e quindi non me ne faccio un dramma, sarei curioso di sapere da chi ne mastica più di me come si comporterebbe.

P.S.: su rendimax non c’è alcuna possibilità di svincolo giusto? Nemmeno se si sceglie la soluzione con interessi postecipati? Mi pareva di aver letto da qualche parte di uno svincolo forzato solo attraverso la chiusura del conto, ma non so quanto sia vero e se è applicabile ad entrambe le soluzioni (interessi anticipati e postecipati).

Grazie in anticipo e saluti.
 
con rendy non svincoli nemmeno se muori.

per il tasso/anni di vincolo e' una questione di previsioni, valuta e sbaglia da solo :)
 
Una domanda, non sono sicuro di aver capito bene una cosa: aprendo un conto vincolato con interessi posticipati, questi interessi trimestrali vengono accreditati sempre sul conto deposito e quindi si sommano al capitale iniziale, maturando ulteriori interessi nei mesi successivi? Oppure gli interessi maturano sempre e solo sul capitale iniziale?
 
No tu vincoli x esempio 10000 euro e quelli rimangono tali fino a fine vincolo, gli interessi vengono accreditati trimestralmente nel comparto libero
 
in homepage vedo 15 documenti da leggere, ma andando all' elenco
risultano tutti LETTI. Che faccio?
 
Io ho dei vincoli al 2,25% lordo che scaldranno nel 2024 ai tempi mi sembrava un buon tasso di questo momento invece non lo è più, prenderò quello che ci sarà nel 2024.
 
in realtà la questione è controversa,
se ci fosse qualche volontario disposto a fare un test
si potrebbe finalmente arrivare ad una conclusione certa
io al momento non ho tempo per provare
"mi ha detto mio cuggino che una volta è morto" (cit.)
...e Rendimax non gli ha chiuso il conto, me lo ha detto lui.
 
ok rendicontazione cambiata :) ora vediamo a fine anno, se si alzano ancora così i tassi...wow...
certo che già 3.8 a 3 anni non male non male..
Io vedo che danno 3,50% a 3 anni, comunque se vedi Aidexa o conto Key di banca Progetto danno il 4% a 3 anni.
 
buon giorno, che differenza c’è tra interessi anticipato ed interessi posticipati?
grazie
 
Qui trovi una trattazione di dettaglio in termini di scelta finanziaria:

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Oltre all'aspetto puramente finanziario entrano in gioco anche valutazioni personali sulla necessità/opportunità di ottenere una rendita periodica per le spese correnti.
Ho letto il conteggio dettagliato che hai fatto, molto interessante. A sto punto mi viene un dubbio: nel caso degli interessi posticipati, per reivestirli come funziona? Si possono aggiungere al conto di origine o è necessario aprire un nuovo vincolo che a sua volta avrà una nuova scadenza?
 
Ho letto il conteggio dettagliato che hai fatto, molto interessante. A sto punto mi viene un dubbio: nel caso degli interessi posticipati, per reivestirli come funziona? Si possono aggiungere al conto di origine o è necessario aprire un nuovo vincolo che a sua volta avrà una nuova scadenza?
La seconda che hai detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro