Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui trovi una trattazione di dettaglio in termini di scelta finanziaria:

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Oltre all'aspetto puramente finanziario entrano in gioco anche valutazioni personali sulla necessità/opportunità di ottenere una rendita periodica per le spese correnti.
Ho letto il conteggio dettagliato che hai fatto, molto interessante. A sto punto mi viene un dubbio: nel caso degli interessi posticipati, per reivestirli come funziona? Si possono aggiungere al conto di origine o è necessario aprire un nuovo vincolo che a sua volta avrà una nuova scadenza?
 
Ho letto il conteggio dettagliato che hai fatto, molto interessante. A sto punto mi viene un dubbio: nel caso degli interessi posticipati, per reivestirli come funziona? Si possono aggiungere al conto di origine o è necessario aprire un nuovo vincolo che a sua volta avrà una nuova scadenza?
La seconda che hai detto.
 
Per chiudere rendimax, vogliono ancora la raccomandata o è sufficiente una mail normale (no PEC )?
Credo di ricordare un modulo di chiusura da scaricare dalla propria area personale ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno che l'ha chiuso di recente mi sa dire ?
Grazie.
 
Ho letto il conteggio dettagliato che hai fatto, molto interessante. A sto punto mi viene un dubbio: nel caso degli interessi posticipati, per reinvestirli come funziona? Si possono aggiungere al conto di origine o è necessario aprire un nuovo vincolo che a sua volta avrà una nuova scadenza?

Gli interessi ti vengono liquidati sul conto libero al termine di ogni trimestre solare.
Se li lasci in giacenza sul conto libero maturano a loro volta interessi (con tasso nominale dello 0,20% lordo annuo pagato trimestralmente) rendendo finanziariamente equivalenti le due opzioni (interessi anticipati vs posticipati).

Per estrarre maggior rendimento, una semplice strategia consiste nell'aprire anche un conto libero/semilibero ben remunerato (FCA, ContoProgetto o altri), trasferendovi gli interessi incassati trimestralmente da Rendimax.

In alternativa, se gli interessi in gioco sono rilevanti puoi aprire nuovi vincoli (minimo 1k) come ti hanno già suggerito.
 
Per chiudere rendimax, vogliono ancora la raccomandata o è sufficiente una mail normale (no PEC )?
Credo di ricordare un modulo di chiusura da scaricare dalla propria area personale ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno che l'ha chiuso di recente mi sa dire ?
Grazie.
Nelle faq del sito troverai le numerose modalità possibili per chiudere rendimax.
 
Dopo la comunicazione del 26 gennaio scorso in cui annunciavanoo rialzo dei rendimenti sulle linee vincolate, anche stamani ho ricevuto medesima mail.
Anche voi?
 
Ciao, si ricevuta anch'io ma è praticamente uguale a quella di qualche settimana fa.
Se non ricordo male dopo la prima mail di settimane fa, la BCE ha alzato nuovamente i tassi: pensate ritoccheranno ancora al rialzo i tassi? Sono indeciso se vincolare adesso o aspettare ancora un attimo :wtf:
 
Probabile che, dovendo alzare i rendimenti il prossimo mese, tentino di incamerare liquidità a tassi inferiori a quelli futuri.
 
Sì ricevuta anche io. Poi quando ho visto che era la stessa della precedente l'ho eliminata.
 
non ho capito vi hanno annunciato imminente aumento tassi?
 
Ricevuta, speravo in novità ma tengono duro.... Speriamo con inizio marzo...
 
non ho capito vi hanno annunciato imminente aumento tassi?
non annunciano mai l'imminenza se vogliono aumentano senza preavviso
questa che abbiamo ricevuto riporta ancora gli stessi tassi
vedremo se poi si decideranno a fare il balzo al 4,5%
 
Rendimax annuncia il nuovo tasso ad alto rendimento, evviva !! :D


Corro a vincolare altri 100k !!

 
ma è tanto che al 4%...
Battuta per l'alto rendimento forse...?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro