"Conto Deposito Sottoscrivibile a Distanza" della BCC di Arborea

Come si apre online, di grazia? Non riesco a trovare nulla sul sito se non di contattarli. E qualcuno sa quanto ci mettono ad attivare il conto?
vedi qui
:bye:

Entri nel Sito, fai il msg richiedendo i doc. In poche ore mi hanno mandato i doc.
Compili modulo richiesta apertura c/depo, ritorni via mail con foto documento e cod. fiscale.
Attendi che Ti ritornino per PPTT i doc. poi firmi e spedisci alla banca!
Ciao a tutti.
Se per le info volete farmi un omaggio natalizio.....
 
I documenti firmati puoi anche scannerizzarli e mandarli via pec, così accorci i tempi di apertura.
 
Promozione win back per BCC Arborea: 12 mesi al 2%

Ricevuta?
 
Chiedo venia, ma da quale calcolo viene fuori 1.73%? Giusto una curiosità.

EDIT
Mi rispondo da solo: 1.73% NETTO vale a dire dopo aver pagato bollo del 2 per mille e l'aliquota del 26% sull'interesse.

Però, una preghiera, se si devono emettere giudizi così netti (:D) almeno esporre bene tutti i dati a
contorno.
 
Ultima modifica:
Chiedo venia, ma da quale calcolo viene fuori 1.73%? Giusto una curiosità.

EDIT
Mi rispondo da solo: 1.73% NETTO vale a dire dopo aver pagato bollo del 2 per mille e l'aliquota del 26% sull'interesse.

Però, una preghiera, se si devono emettere giudizi così netti (:D) almeno esporre bene tutti i dati a
contorno.

Nono, solo dopo aver pagato lo 0,2% sulla somma investita. Poi dopo ce da pagare il 26% sugli interessi
 
Nono, solo dopo aver pagato lo 0,2% sulla somma investita. Poi dopo ce da pagare il 26% sugli interessi

Scusa ma non ho capito, mi fai un esempio?
So che sugli interessi maturati si paga il 26% e poi al 31/12 si paga il bollo Monti (2 per mille) sugli strumenti finanziari (obbligazioni e CD) presenti sul conto.

Agevolo con un esempio: 10 mila€ producono 200€ lordi di interesse e quindi alla fine sul conto arriveranno 200€-52€ di ritenuta fiscale e dulcis in fundo a fine anno -20€ di bollo, totale 128€ netti che -appunto- fanno il suddetto 1.73% o se proprio vogliamo considerare tutto quello che ci strappano tra tasse e patrimoniale alla fine della fiera sul campo ci resta un misero 1.28% nettissimo.

Non vedo come si possa procedere altrimenti nel calcolo.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito, mi fai un esempio?
So che sugli interessi maturati si paga il 26% e poi al 31/12 si paga il bollo Monti (2 per mille) sugli strumenti finanziari (obbligazioni e CD) presenti sul conto.

Agevolo con un esempio: 10 mila€ producono 200€ lordi di interesse e quindi alla fine sul conto arriveranno 200€-52€ di ritenuta fiscale e dulcis in fundo a fine anno -20€ di bollo, totale 128€ netti che -appunto- fanno il suddetto 1.73% o se proprio vogliamo considerare tutto quello che ci strappano tra tasse e patrimoniale alla fine della fiera sul campo ci resta un misero 1.28% nettissimo.

Non vedo come si possa procedere altrimenti nel calcolo.

Per calcolare il tasso di interesse netto relativo ad un CD (con imposta di bollo) hai 2 possibilità:
A) scalare 0,27 dal tasso lordo e poi togliere il 26% come ritenuta fiscale, oppure
B) togliere il 26% di ritenuta fiscale e poi scalare 0,20 come imposta di bollo.

Il risultato non cambia!
 
Promozione win back non la trovo sul sito. ma è solo per qualcuno che è già cliente?
 
Promozione win back non la trovo sul sito. ma è solo per qualcuno che è già cliente?

Se lo apri ora (ammesso che si possa fare non so non ho verificato) forse puoi trovare la stessa promozione prima della fine dell'esaurimento plafond, prova a chiedere via email. Pero' l'offerta si chiama torna in BCC
 
ma non interessa a nessuno questa promozione?? vedo zero interesse!
 
Se c'è zero interesse non saprei, da vecchio cliente avevo ancora il conto, ho estinto dei vincoli
che avevo fatto in FCA meno di un mese fa e spediti ad Arborea, una mail all'Uff Titoli con la richiesta
di attivare il vincolo e poi per email mi hanno subito risposto con la ricevuta e tutti i dati relativi.

In effetti non è dei più lineari da gestire ma con email e qualche telefonata si risolve.

Oh, intendiamoci, se non raggiunge subito il plafond ho giusto degli altri vincoli a fine Marzo ;)
 
oltre a non esserci il FI sul sito ma solo la pubblicità anche entrando sull'area privata del sito e cliccando nuovo investimento mi appare "nessuna campagna presente".

ho la vaga impressione che stiano rimodulando le proposte (speriamo in meglio OK!)
 
Forse è una piccola campagna di assaggio, dopotutto 3 milioni di € come plafond
non mi pare una cifra importante. Vediamo come procede oltre.
 
Indietro