"Conto Deposito Sottoscrivibile a Distanza" della BCC di Arborea

dal 14/9 si accede alla propria posizione solo ed esclusivamente da app.... a me però avendo telefono con custom rom, non gira...:mad:
 
Se ricordo bene puoi solo consultare senza disporre operazioni, quindi...
 
...quindi, senza APP o token non accedi e non consulti
 
mandato ora mail per sollecitare informazioni su nuovo token con tastierino numerico necessario al relax banking per i non smartphonati come me.

a seguire posterò quanto ricevo...
 
:) posto la risposta contenente 3 altenative dalla sempre gentilissima sig.ra Pani:

"Buongiorno Sig. Loki ,

lei potrebbe continuare a mantenere il suo Home Banking informativo, senza nessun costo, scaricando l’App che Le permetterà di generare la One Time Password ora necessaria, insieme alla Userid e alla Sua Password, per accedere al Suo Relax Banking.

In alternativa, nel caso in cui non possa scaricare l’App, potrebbe ricevere, sempre senza nessun costo, le comunicazioni periodiche in formato cartaceo al suo indirizzo.

Nel caso non avesse la possibilità di scaricare la APP e non volesse rinunciare all’Home Banking, l’alternativa è passare al modulo Dispositivo, da cui potrà eseguire in autonomia i bonifici in uscita, con l’invio del Token fisico il cui Il costo comprensivo di spedizione tramite Raccomandata A/R o corriere è di 20,00€.

Le ricordiamo che il costo annuo dell’Home Banking Dispositivo è di 5,00€.

Resto a disposizione
"

quindi o l'app, o le comunicazioni peridoche via posta o il nuovo token.

dato che le operazioni dispositive le facevo comunque tramite mail credo che sceglierò la seconda
 
:) posto la risposta contenente 3 altenative dalla sempre gentilissima sig.ra Pani:

"Buongiorno Sig. Loki ,

lei potrebbe continuare a mantenere il suo Home Banking informativo, senza nessun costo, scaricando l’App che Le permetterà di generare la One Time Password ora necessaria, insieme alla Userid e alla Sua Password, per accedere al Suo Relax Banking.

In alternativa, nel caso in cui non possa scaricare l’App, potrebbe ricevere, sempre senza nessun costo, le comunicazioni periodiche in formato cartaceo al suo indirizzo.

Nel caso non avesse la possibilità di scaricare la APP e non volesse rinunciare all’Home Banking, l’alternativa è passare al modulo Dispositivo, da cui potrà eseguire in autonomia i bonifici in uscita, con l’invio del Token fisico il cui Il costo comprensivo di spedizione tramite Raccomandata A/R o corriere è di 20,00€.

Le ricordiamo che il costo annuo dell’Home Banking Dispositivo è di 5,00€.

Resto a disposizione
"

quindi o l'app, o le comunicazioni peridoche via posta o il nuovo token.

dato che le operazioni dispositive le facevo comunque tramite mail credo che sceglierò la seconda
Sono andato sul sito di bcc arborea e ho visto che si puo' accedere e disporre tramite token, in piena autonomia Ci pensero' , tanto i vincoli su dolomiti mi scadono fra 7 mesi .
 
io non mi pongo neanche il problema, alla scadenza dei vincoli faccio richiesta di disposizione bonifico e amen..
 
:) posto la risposta contenente 3 altenative dalla sempre gentilissima sig.ra Pani:

"Buongiorno Sig. Loki ,

lei potrebbe continuare a mantenere il suo Home Banking informativo, senza nessun costo, scaricando l’App che Le permetterà di generare la One Time Password ora necessaria, insieme alla Userid e alla Sua Password, per accedere al Suo Relax Banking.

In alternativa, nel caso in cui non possa scaricare l’App, potrebbe ricevere, sempre senza nessun costo, le comunicazioni periodiche in formato cartaceo al suo indirizzo.

Nel caso non avesse la possibilità di scaricare la APP e non volesse rinunciare all’Home Banking, l’alternativa è passare al modulo Dispositivo, da cui potrà eseguire in autonomia i bonifici in uscita, con l’invio del Token fisico il cui Il costo comprensivo di spedizione tramite Raccomandata A/R o corriere è di 20,00€.

Le ricordiamo che il costo annuo dell’Home Banking Dispositivo è di 5,00€.

Resto a disposizione
"

quindi o l'app, o le comunicazioni peridoche via posta o il nuovo token.

dato che le operazioni dispositive le facevo comunque tramite mail credo che sceglierò la seconda
Il prezzo che incide di piu' e' la spedzione. Comunque mi fa piacere che molte persone non si piegano ai diktat della ue. Certa gente neppure si informa se vi sono alternative . Se vi sono ben vengano e mille grazie alle banche che le offrono.
 
chiamiamoli pure diktat, ma alla fine se garantiscono piu' sicurezza ai miei soldini, ben vengano
 
chiamiamoli pure diktat, ma alla fine se garantiscono piu' sicurezza ai miei soldini, ben vengano
Guarda che forse hai equivocato. Io sono per la sicurezza , e proprio per quello voglio il token fisico. Pero' la sicurezza deve fare rima con tranquillita'. Non devo impazzire per scaricare un 'applicazione e smoccolare dietro a uno smartphone. Vedi che ultimamente molti utenti hanno problemi colle applicazioni di varie banche .
 
ma infatti loro mettono a disposizione anche token, per chi non vuol passare all'APP o non ha smartphone
 
ma infatti loro mettono a disposizione anche token, per chi non vuol passare all'APP o non ha smartphone
Carissimo Nexus, per fortuna, perche' non tutti hanno dimestichezza cogli smartphones e ti giuri che non mi mancano affatto ,anzi. Pero' non so se hai notato anche tu, purtroppo , sono pochissime le banche che tengono delle esigenze dei clienti , anzi impongono e molto accettano . Qualcuno si pernette pure do tirare in causa il progresso, ma de che . Ti diro' di piu' ho un amico psicologo , che esercita la professione con tanto di partita iva , la banca ( BCCROMA ) gli ha concesso il nuovo token , con pulsante e tastiera a forma di chiave .Alla moglie pure psIcologa che non esercita e non ha la partita iva , hanno negato il token, fisico adducendo come motivazione che non e' professionista con partita iva . Ti pare logico ? A ME NO !!!!!!!!!!!
 
Carissimo Nexus, per fortuna, perche' non tutti hanno dimestichezza cogli smartphones e ti giuri che non mi mancano affatto ,anzi. Pero' non so se hai notato anche tu, purtroppo , sono pochissime le banche che tengono delle esigenze dei clienti , anzi impongono e molto accettano . Qualcuno si pernette pure do tirare in causa il progresso, ma de che . Ti diro' di piu' ho un amico psicologo , che esercita la professione con tanto di partita iva , la banca ( BCCROMA ) gli ha concesso il nuovo token , con pulsante e tastiera a forma di chiave .Alla moglie pure psIcologa che non esercita e non ha la partita iva , hanno negato il token, fisico adducendo come motivazione che non e' professionista con partita iva . Ti pare logico ? A ME NO !!!!!!!!!!!

Anche altre banche danno precedenza alle partite IVA
 
beh nel caso specifico di Arborea, c'e' app e c'e' token, meglio di cosi...
 
nuovi tassi da dicembre (in ribasso :rolleyes:)

arborea.jpg
 
Indietro