Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci ho provato io ma non c'è verso, l'operazione viene rifiutata. Ho anche contattato l'assistenza Bnl spiegandogli il problema e invitandoli a censire Aidexa nei loro database, ma senza risultati. Adesso, su consiglio di Aidexa devo annullare questa richiesta di apertura conto e avviarne un'altra scegliendo un conto diverso.

Ma Aidexa ti ha mandato l’Iban con CAB 09766 o con CAB 01600?
 
Una curiosità... il link che permette di seguire l'andamento delle richeste in corso viene aggiornato? ...nel senso... io leggo "in corso verifica da parte della banca - in attesa di apertura" ...col passare del tempo la voce cambia man mano che vengono superati i vari step o serve a poco per capire se tutto sta procedendo o c'è stato qualche intoppo?
 
Una curiosità... il link che permette di seguire l'andamento delle richeste in corso viene aggiornato? ...nel senso... io leggo "in corso verifica da parte della banca - in attesa di apertura" ...col passare del tempo la voce cambia man mano che vengono superati i vari step o serve a poco per capire se tutto sta procedendo o c'è stato qualche intoppo?

nessun link, nessun modo, unico parlare o chattare con loro e sperare in qualcosa....
 
nessun link, nessun modo, unico parlare o chattare con loro e sperare in qualcosa....

io il link ce l'ho (è quello che ti inviano via email quando sospendi la pratica) ...però non so se quello che visualizzo cambia o rimane la stessa dicitura sino a quando ti fan saper qualcosa loro... quello intendevo, spero di essermi spiegato.
 
Appunto.... una somma per la quale non prendi interessi, non dovrebbe essere soggetta ad imposta di bollo.

non dovrebbe per te e per me....ma se tu decidi di vincolare i soldini in un CD che ti da interesse 0% lo stato ti richiede sempre il 0,2% sull'intero importo vincolato..... non ricordo che Banca ha ribassato le sue linee vincolate al 0,1% ma ti avverte anche che se decidi di investirci avrai un rendimento negativo per via del bollo.
 
...ti han fatto sapere cosa non andava? ...domando xchè il mio video aveva audio basso e non vorrei mi succedesse la stessa cosa, grazie :)

perdonami ma non ho capito cosa e' andato storto.....l'ho rifatto e dopo nemmeno un'oretta ho ricevuto l Iban al quale effettuare in bonifico.
 
non dovrebbe per te e per me....ma se tu decidi di vincolare i soldini in un CD che ti da interesse 0% lo stato ti richiede sempre il 0,2% sull'intero importo vincolato..... non ricordo che Banca ha ribassato le sue linee vincolate al 0,1% ma ti avverte anche che se decidi di investirci avrai un rendimento negativo per via del bollo.

Ti riferisci a Webank.
Comunque non c'è una regola comune, ogni banca interpreta l'imposta di bollo a modo suo.
 
Beato te, io richiesta cd il 26/10...silenzio...richiesta di info via mail il 2/11 mattina, mi rispondono che verificheranno, nuova richiesta di notizie via mail il 3/11 pomeriggio...ad oggi tutto tace.

Guarda nella cartella spam della tua posta elettronica.
 
Ho letto la prima pagina ma non ho trovato nulla in merito.
Ogni quanto vengono liquidati gli interessi in questo CD?
 
vincoli successivi

ho provato a fare richiesta dall'interno dell'area privata ma il bottone "apri conto deposito" continua ad avere lo stesso problema e a buttarmi fuori dal sito.

ho provato a fare la procedura esterna e il sistema mi riconosce come già cliente e mi invita ad accedere all'interno dell'area privata...

:) ora abbiamo chiuso il cerchio
 
ho provato a fare richiesta dall'interno dell'area privata ma il bottone "apri conto deposito" continua ad avere lo stesso problema e a buttarmi fuori dal sito.

ho provato a fare la procedura esterna e il sistema mi riconosce come già cliente e mi invita ad accedere all'interno dell'area privata...

:) ora abbiamo chiuso il cerchio

Ti posso garantire, avendolo fatto ieri, che la procedura "vecchia" chiede accesso ad area personale per recuperare i dati cliente ma non passa per il sito con il certificato SSL EV scaduto :), e la procedura di impostazione vincolo e firma si conclude correttamente senza segnalazioni da browser.

Per la procedura direttamente dal sito ritengo che gli ci vorrà un po' a rinnovare il certificato (ci sono tempi tecnici di richiesta/attivazione).
 
Ti posso garantire, avendolo fatto ieri, che la procedura "vecchia" chiede accesso ad area personale per recuperare i dati cliente ma non passa per il sito con il certificato SSL EV scaduto :), e la procedura di impostazione vincolo e firma si conclude correttamente senza segnalazioni da browser.

Per la procedura direttamente dal sito ritengo che gli ci vorrà un po' a rinnovare il certificato (ci sono tempi tecnici di richiesta/attivazione).

Cioè è una cosa finta ?

In pratica fanno "vedere" anche al cliente dove la procedura va a recuperare i dati. Come certi ristoranti con la "cucina a vista". :D
Magari hanno copiato l'idea dalla pasticceria vicina :D
 
Ti posso garantire, avendolo fatto ieri, che la procedura "vecchia" chiede accesso ad area personale per recuperare i dati cliente ma non passa per il sito con il certificato SSL EV scaduto :), e la procedura di impostazione vincolo e firma si conclude correttamente senza segnalazioni da browser.

Per la procedura direttamente dal sito ritengo che gli ci vorrà un po' a rinnovare il certificato (ci sono tempi tecnici di richiesta/attivazione).

grazie della dritta.

ho riprovato come mi hai detto e è andato tutto OK!

la procedura era tanto tortuosa che credevo mi dicessero di accedere e farlo da là e così avevo lasciato perdere sul più bello...
 
cioè raga al di fuori di chi segue questo treddo nessun altro riuscirà ad utilizzare questo fantomatico cd in maniera corretta e funzionale

mamma mia se questa è innovazione e professionalità andiamo veramente bene....

a me preoccupa sempre di più....ho iniziato la procedura, e la mail per l'invio del denaro è li ferma in attesa...(che scadino i 10 gg...forse...)
 
cioè raga al di fuori di chi segue questo treddo nessun altro riuscirà ad utilizzare questo fantomatico cd in maniera corretta e funzionale

mamma mia se questa è innovazione e professionalità andiamo veramente bene....

a me preoccupa sempre di più....ho iniziato la procedura, e la mail per l'invio del denaro è li ferma in attesa...(che scadino i 10 gg...forse...)

Io ho fatto la richiesta dalla mia area clienti e non ho avuto particolari problemi.
Quando mi è stato visualizzato il messaggio di errore (legato al certificato scaduto) ho detto di ignorare (avendo già verificato che il link fosse quello corretto, anche se si chiama IDEXA.IT invece di AIDEXA.it) ed ho fatto tutto senza problemi...
Al momento ho attivi 3 vincoli e sono in attesa delle coordinate per bonificare il 4 vincolo...
Se a te questo CD preoccupa così tanto forse è il caso che non lo apri ;)
 
Anche io portato a termine richiesta per apertura secondo vincolo,tutto regolare.
Ignorato e proceduto all'errore visualizzato.
Tutto ok.
:bimbo:
 
Dal secondo vincolo è possibile fornire Iban diversi dal primo per effettuare i bonifici. Nella prima pagina vedo che tra le banche dalle quali si possono effettuare i bonifici non risulta credit agricole, almeno penso di averlo letto in un post
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro