Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho effettuato il primo bonifico e stamattina alle 9.15 mi hanno inviato il link per attivare l'area privata. OK!

Ora ho il problema con l'attivazione del conto di mia moglie che non riesce a bonificare da Hello Bank!
Contattata Hello Bank, dice che il conto di Aidexa non è idoneo a ricevere bonifici!!
Contattata Aidexa, non hanno una soluzione e parlano di un fantomatico problema tecnico!!

Che voi sappiate, rifacendo la pratica, sarebbe possibile bonificare da FCA?
Io penso di no.

Che soluzioni rimangono non avendo un altro conto corrente?
 
Io ho fatto la richiesta dalla mia area clienti e non ho avuto particolari problemi.
Quando mi è stato visualizzato il messaggio di errore (legato al certificato scaduto) ho detto di ignorare (avendo già verificato che il link fosse quello corretto, anche se si chiama IDEXA.IT invece di AIDEXA.it) ed ho fatto tutto senza problemi...
Al momento ho attivi 3 vincoli e sono in attesa delle coordinate per bonificare il 4 vincolo...
Se a te questo CD preoccupa così tanto forse è il caso che non lo apri ;)

Anche io portato a termine richiesta per apertura secondo vincolo,tutto regolare.
Ignorato e proceduto all'errore visualizzato.
Tutto ok.
:bimbo:

non ha caso ho scritto "al di fuori di chi segue questo treddo"
mettetevi nei panni di una persona di bassa/media conoscenza del web, di una casalinga di solito non tanto infuocata nei tecnicismi del web, di un pensionato, di un povero cristo...

non è x screditare il conto ne la banca è solo pure e semplici considerazioni su fatti reali commentati nel 3d

dalla procedura di apertura stile provino per cinecitta
alle problematiche di apertura (per chi ne ha avute e non sono poche le testimonianze)
ai bonifici intestati alla banca....
ai certificati
etc etc
 
Ieri ho effettuato il primo bonifico e stamattina alle 9.15 mi hanno inviato il link per attivare l'area privata. OK!

Ora ho il problema con l'attivazione del conto di mia moglie che non riesce a bonificare da Hello Bank!
Contattata Hello Bank, dice che il conto di Aidexa non è idoneo a ricevere bonifici!!
Contattata Aidexa, non hanno una soluzione e parlano di un fantomatico problema tecnico!!

Che voi sappiate, rifacendo la pratica, sarebbe possibile bonificare da FCA?
Io penso di no.

Che soluzioni rimangono non avendo un altro conto corrente?

fca bonifica SOLO vs il conto d'appoggio scelto
 
Ieri ho effettuato il primo bonifico e stamattina alle 9.15 mi hanno inviato il link per attivare l'area privata. OK!

Ora ho il problema con l'attivazione del conto di mia moglie che non riesce a bonificare da Hello Bank!
Contattata Hello Bank, dice che il conto di Aidexa non è idoneo a ricevere bonifici!!
Contattata Aidexa, non hanno una soluzione e parlano di un fantomatico problema tecnico!!

Che voi sappiate, rifacendo la pratica, sarebbe possibile bonificare da FCA?
Io penso di no.

Che soluzioni rimangono non avendo un altro conto corrente?

FCA no

1) chiede a Aidexa un IBAN con diverso CAB e riprova
oppure
2) apre al volo un altro conto (ad esempio illimity che dovrebbe essere veloce) per triangolare da Hello Bank, intanto passeranno i 10gg e si fa una nuova apertura
 
Ieri ho effettuato il primo bonifico e stamattina alle 9.15 mi hanno inviato il link per attivare l'area privata. OK!

Ora ho il problema con l'attivazione del conto di mia moglie che non riesce a bonificare da Hello Bank!
Contattata Hello Bank, dice che il conto di Aidexa non è idoneo a ricevere bonifici!!
Contattata Aidexa, non hanno una soluzione e parlano di un fantomatico problema tecnico!!

Che voi sappiate, rifacendo la pratica, sarebbe possibile bonificare da FCA?
Io penso di no.

Che soluzioni rimangono non avendo un altro conto corrente?

Sono dei pagliacci!
Chiedigli un po' come abbiamo fatto tutti noi a bonificare ?
 
Aggiornamento mio ragazzi : mi era decaduta la richiesta precedente per aver superato 10gg. Ho fatto i calcoli ed ora ci sto nei 10gg lavorativi con quando progetto mi rida indietro il malloppo. Pertanto ho fatto richiesta di apertura stamattina. Vorrei dividere importo in due pezzi : il successivo vincolo ora, dopo gli inceppamenti iniziali si apre velocemente, giusto ?
 
Aggiornamento mio ragazzi : mi era decaduta la richiesta precedente per aver superato 10gg. Ho fatto i calcoli ed ora ci sto nei 10gg lavorativi con quando progetto mi rida indietro il malloppo. Pertanto ho fatto richiesta di apertura stamattina. Vorrei dividere importo in due pezzi : il successivo vincolo ora, dopo gli inceppamenti iniziali si apre velocemente, giusto ?

Si, se Laura non viene stressata troppo... :D
 
Scusate ma non ho capito una cosa: ma il bollo viene pagato singolarmente su ogni posizione aperta oppure sul totale della giacenza? In sostanza cosa cambia, a livello di costi fissi e bollo se uno apre diverse posizioni con valori diversi? Penso di vincolare degli importi man mano che raggiungo le scadenze di un altro conto deposito. Grazie per il chiarimento
 
Scusate ma non ho capito una cosa: ma il bollo viene pagato singolarmente su ogni posizione aperta oppure sul totale della giacenza? In sostanza cosa cambia, a livello di costi fissi e bollo se uno apre diverse posizioni con valori diversi? Penso di vincolare degli importi man mano che raggiungo le scadenze di un altro conto deposito. Grazie per il chiarimento

un vincolo = un rapporto = un bollo
 
ragassuoli, sempre valido i lfatto che devi bonificare entro 10 giorni?
PErchè ho un vincolo che scade il 18 dicembre evoglio fare tutto in modo immediato.....visto che fine dicembre...ma se apro ora per dire poi passa troppo tempo fino al 18 dicembre immagino? Ma non ho capito perchè...perchè non posso aprirlo e aprire un vincolo tra un mese?
 
cioè raga al di fuori di chi segue questo treddo nessun altro riuscirà ad utilizzare questo fantomatico cd in maniera corretta e funzionale

mamma mia se questa è innovazione e professionalità andiamo veramente bene....

a me preoccupa sempre di più....ho iniziato la procedura, e la mail per l'invio del denaro è li ferma in attesa...(che scadino i 10 gg...forse...)

Un certificato SSL Extended Validation scaduto è, in primis, un danno reputazionale per il proprietario del sito. Molti browser segnalano l'insicurezza e lasciano all'utente la facoltà di operare, mentre altri, configurati su requisiti di sicurezza stringenti, non permettono di accedere tout-court.

Anche se c'è buona certezza che, anche con il certificato SSL scaduto, i dati in transito siano comunque criptati, una banca dovrebbe fare più attenzione a questi aspetti.
 
Sto facendo la procedua di apertura Conto, dopo aver inserito carta di identità e codice fiscale e girato video, alla pagina successiva mi appare quanto sotto:

ATTIVA LA FIRMA DIGITALE
La firma digitale è un servizio gratuito che ti consente di firmare i documenti comodamente online, senza stampare. Per proseguire nell'attivazione prendi visione del Manuale operativo, dell'Addendum al manuale operativo e delle Istruzioni operative
"Ho preso visione" "ATTIVA"

Ho prima provveduto a visionare il manuale e le istruzioni operative e successivamente cliccato su "ho preso visione" e poi su "attiva", purtroppo dopo un po' mi appare il messaggio "errore di comunicazione" e non posso continuare per firmare digitalmente i contratti.

E' successo pure a voi?

PS: Avevo anche chiuso la pagina e ripreso dal link inviatomi dalla banca via mail ma succede di nuovo lo stesso errore.

Beh, a distanza di una settimana esatta (dopo innumerevoli chattate, una telefonata di Laura e una mail dove spiegavo il problema) mi hanno finalmente sbloccato e sono riuscito a firmare digitalmente tutto ciò che serviva.
Adesso spero non mi dicano che non va bene il video ......:D
 
Un certificato SSL Extended Validation scaduto è, in primis, un danno reputazionale per il proprietario del sito. Molti browser segnalano l'insicurezza e lasciano all'utente la facoltà di operare, mentre altri, configurati su requisiti di sicurezza stringenti, non permettono di accedere tout-court.

Anche se c'è buona certezza che, anche con il certificato SSL scaduto, i dati in transito siano comunque criptati, una banca dovrebbe fare più attenzione a questi aspetti.

non è certo un bel biglietto da visita per una nuova entità bancaria
questi aspetti la fa sembrare sempre di più a degli apprendisti stregoni...mah!
 
Dal secondo vincolo è possibile fornire Iban diversi dal primo per effettuare i bonifici. Nella prima pagina vedo che tra le banche dalle quali si possono effettuare i bonifici non risulta credit agricole, almeno penso di averlo letto in un post

Da credit agricole il bonifico parte,lo simulai un po' di tempo fa,ma basta che provi a bonificare 1 euro e poi revochi.
 
ragassuoli, sempre valido i lfatto che devi bonificare entro 10 giorni?
PErchè ho un vincolo che scade il 18 dicembre evoglio fare tutto in modo immediato.....visto che fine dicembre...ma se apro ora per dire poi passa troppo tempo fino al 18 dicembre immagino? Ma non ho capito perchè...perchè non posso aprirlo e aprire un vincolo tra un mese?

perchè aidexa non prevede un conto deposito libero su cui innestare i vari vincoli ma solo singoli vincoli fini a se stessi.

ti conviene fare richiesta immediatamente a ridosso della data del 18 dicembre quando si renderanno disponibili le somme che vuoi vincolare
 
Direi anche una settimana prima nel caso vi fosse qualche inconveniente tipo il mio, oltre al fatto che il periodo cade a ridosso delle festività :)
 
Errore di comunicazione con il server.

Richiesta Online

sto provando a (RI) aprire questo CD......

e niente è dal 14.10, mi pare, che mi trastullo con sto simpatico:wall::specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro