Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Mi rimanda alla rubrica prima di effettuare un bonifico. Quando provo a creare il contatto mi chiede oltre l'iban anche il tipo di carta, limitandomi alle 5 scelte. Diversamente mi impedisce di proseguire
 
Mi rimanda alla rubrica prima di effettuare un bonifico. Quando provo a creare il contatto mi chiede oltre l'iban anche il tipo di carta, limitandomi alle 5 scelte. Diversamente mi impedisce di proseguire

Ora sono riuscito ad inserire nella rubrica me stesso:). Ho ancora problemi nel fare il bonifico in quanto mi chiede inserimento dell'iban ma la sezione inerente non può essere selezionata e modificata. Credo siano problemi di aggiornamento dell'app o cose simili. Provo a fare un ulteriore tentativo tra un po

Grazie per le risposte
 
Conto di Appoggio

@Raux87

Per inserire il Conto di Appoggio non devi andare nella rubrica ma nella sezione apposita, questo lo screenshot da web:
Vedi l'allegato 2781111
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, gentilmente qualcuno può dirmi dove è possibile avere un quadro completo sui tassi e vincoli di questo conto deposito? Eventualmente anche uno schema per la procedura di apertura.
Sul sito della banca bpm nn riesco a trovarlo. Grazie.
 
Ma il conto corrente Youbanking lo hai ?
Perché questo conto deposito ,che mi risulta offra ormai tassi praticamente a zero,è collegato al relativo conto corrente che è più apribile dal 10/10/2019 ,come scritto al post #1
 
No il conto corrente non c'è l ho.
Nn sapevo servisse....grazie
 
Il conto corrente in realtà non serve, il cd era un prodotto indipendente dal cc.
Ma comunque entrambi non sono più sottoscrivibili da anni, e in ogni caso il conto deposito negli ultimi tempi non rendeva praticamente più nulla (tipo vincoli da 0,3% con bollo a carico cliente).
 
Ho il conto dal 2012 e il bollo è a carico banca
 
Storico lista movimenti in digitale

Ho necessità di accedere alla lista movimenti sia del cc sia della youcard inerente un periodo di tempo antecendete un anno a partire da oggi, quindi sono impossibilitato dal mio account youweb. Devo inserire tali dati in un foglio excel per eseguire dei calcoli, quindi mi serve tutto in formato digitale, in modo da poter fare copia-incolla.

Ho già parlato col call center avendo conferma che non c'è modo di risolvere il problema con home banking e mi hanno suggerito di rivolgermi in filiale. Ci sono appena stato e l'operatore allo sportello mi ha detto che per loro è possibile tirar fuori la lista dei movimenti però possono solo stamparne il cartaceo, cioè 40 pagine; eventualmente possono scansionare tutto in formato immagine e metterlo in un pdf ed inviarmelo in email. Ho fatto presente la mia esigenza, chiedendo se col loro sw fosse possibile stampare su file (pdf) e non il cartaceo ma dicono che non è possibile.

Avete idea di come si possa risolvere? Per avere certezza dell'impossibilità di "stampa su file" col loro sw a chi dovrei chiedere? Chiedo perchè ci sarebbe da valutare anche la possibilità che quell'operatore non fosse a conoscenza di tutte le funzionalità del sw, almeno per me è poco verosimile che un sw elaborato per un contesto del genere non ne sia stato dotato.
 
Io estrarrei i movimenti di interesse dall'estratto conto, che sicuramente è disponibile in PDF.
Ci saranno dentro anche movimenti non di tuo interesse, ma una volta che li hai messi su Excel puoi filtrare come vuoi.
 
Sono basito circa l'accaduto dei giorni precedenti in merito a questa benedetta lista in pdf.
Dopo la vostra conferma della possibilità d'avere la stampa digitale, ho contattato la mia vecchia sede bpm, quella dove avevo aperto il conto ed in cui l'ho mantenuto fino al mio trasloco. Il direttore mi ha confermato quanto già sapevamo tutti, poi mi ha invitato a mandare una email all'attuale sede bpm con la richiesta ed allegando un mio documento, cosa che ho fatto l'indomani. Questa mattina telefono all'attuale sede e chi risponde mi conferma che ha ricevuto l'email e può acconsentire alla richiesta, quindi gli dico che devo avvicinare anche per effettuare un'operazione allo sportello, quindi poteva fare l'operazione in mia presenza, anche se i file sarebbero stati inviati in email. Dopo mezz'ora sto in filiale, termino l'operazione allo sportello, spiego la questione all'impiegato e mi invita ad accomodarmi nell'ufficio. Lì un altro impiegato mi risponde che al presente è impossibile (!) soddisfare la mia richiesta, rimandandomi all'"informativa", ed al massimo può darmi il cartaceo però pagando 2.5eur. Vado via, a casa ritelefono al direttore della vecchia sede e cade dal pero, non sapendo come aiutarmi e mi suggerisce di inviare una richiesta di reclamo tramite il sito. Poi chiedo: "se riporto il conto nella vostra filiale, posso avere questa lista storica?" -"no, lo storico resterà sempre da loro".
Che si siano sbagliati quasi tutti e sia vero che c'è scritto sull'informativa? Altrimenti non ho parole circa la incompetenza degli impiegati di tale filiale nell'utilizzo del sw! Credete che io abbia una qualche possibilità di avere queste liste in digitale? Mi suggerite di mandare reclamo? :wall:
 
Ho necessità di accedere alla lista movimenti sia del cc sia della youcard inerente un periodo di tempo antecendete un anno a partire da oggi, quindi sono impossibilitato dal mio account youweb. Devo inserire tali dati in un foglio excel per eseguire dei calcoli, quindi mi serve tutto in formato digitale, in modo da poter fare copia-incolla.
Non si è capito come mai non riesci ad accedere ai movimenti antecedenti l'anno. 🤔

Hai provato anche con l'APP?
 
Riguardo lo storico dei movimenti del cc non ci sono problemi: basta andare su documenti->posta in arrivo->archivio documenti e si possono visualizzare i movimenti a partire da 91gg antecedenti la data odierna a ritroso. Il problema è con la youcard perchè non mi pare ci sia un servizio equivalente, non sul sito da pc, quindi si può solo andare su carte->prepagate->movimenti però, volendo andare a ritroso con le date a più di un anno a partire dalla data odierna, si ottiene questo
movimenti storici youcard.jpg
Comunque se tu hai già provato con la APP e ci riesci fammelo sapere. Considera che non ho smartphone quindi, in caso affermativo, userò un emulatore android da pc. L'importante per me è risolvere questo problema dei movimenti storici con la youcard.

Per adesso, periodicamente, sto telefonando in filiale... con la speranza che risponda quello stesso impiegato che venerdì scorso mi disse che non c'erano problemi però mi risponde sempre l'altro, quello per cui è "impossibile". Conto di mandare avanti questa tarantella fino al prossimo venerdì, poi scrivo la lettera di reclamo.
Comunque ho sotto mano la famosa "informativa", ovvero le "Condizioni generali di contratto" youbanking e, se qualcuno volesse dirmi dove guardare per trovare conferma di tale impossibilità ed anche della somma di 2.5eur da dare per avere il cartaceo dei movimenti entro l'ultimo anno, gliene sarei grato.
 
Si,con APP nessun problema per la Youcard...per scrupolo ho appena riprovato e ho i movimenti della card degli anni precedenti.
Imposto sempre 1gennaio/anno e 1gennaio/anno successivo.
 
Grande fabio! Quando ho un po' di tempo smanetto bluestacks in windows e spero di riuscirci. Ricordi se ti fa scaricare anche l'excel della lista? Sarebbe perfetto.
 
Io estrarrei i movimenti di interesse dall'estratto conto, che sicuramente è disponibile in PDF.
Ci saranno dentro anche movimenti non di tuo interesse, ma una volta che li hai messi su Excel puoi filtrare come vuoi.
Si, l'unico modo per visualizzare i movimenti del conto/corrente, bancomat, etc. è quello di aprire gli estratti conto in formato pdf.

L'applicazione è comunque fatta non male bensì peggio... e anche youweb in quanto a UX è messa male male.
 
Ok, ci siamo! Sono riuscito finalmente a far partire youapp con bluestacks ed ho regolarmente acceduto al mio account dopo mille autenticazioni (meglio così!). Adesso, visto che sono tecno-ignorante, chiedo a voi istruzioni passo-passo (for dummies!), partendo dalla home, per scaricare la lista dei movimenti youcard dal 1.3.20 al 1.5.21 in pdf, visto che mi pare che non sia esportabile direttamente in excel... ok non si può avere tutto :)
 
Bene...allora da HOME seleziona ALTRO-->DOCUMENTI-->ARCHIVIO

Poi in RAPPORTI metti la spunta su "YouCard" e imposta il periodo di inizio/fine.

Fai molta attenzione a come imposti le date,altrimenti non trova nulla...fai qualche prova (non è comodissimo).

Poi vai su "Applica filtri"

Apri .PDF

E infine "CONDIVIDI".

Prova un po'...
 
Indietro