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strano che non vogliano restituiti i token fisici
il reclamo per sapere il motivo comunque credo di inviarlo
strano che non vogliano restituiti i token fisici
il reclamo per sapere il motivo comunque credo di inviarlo
Il mio token fisico si è scaricato da parecchi anni quindi non penso che io debba restituirlo e che loro possano richiederlo.ricordo che chi l’aveva chiuso volontariamente aveva dovuto renderli, altrimenti li addebitavano, meglio così grazie
Grazie per l'informazione.Ho chiamato la filiale e mi hanno detto che è inutile passare essendo il conto a zero. Non ci sono spese di chiusura. Per sicurezza chiama la tua filiale.
Buongiorno, anche a me è arrivata la comunicazione recesso CD a far data dal 14/04/2023. Il problema è questo: io ho due miseri vincoli ancora e scadono uno il 16/04 e l'altro 10/11. Prima hanno detto che non si poteva piu' vincolare e chi aveva dei vincoli avrebbero aspettato il loro termine. Ora invece lo chiudono addirittura prima della fine dei vincoli. Secondo voi come si comporteranno con i miei vincoli ?
ciao, ho dei token funzionanti (io e familiari intestatari dei rispettivi CD), che tra l'altro avrebbero voluto farci pagare 15 euro nel momento della sostituzione di quelli scarichi, ma che alla fine non hanno mai addebitato (sul FI era scritto costo zero e ci sono varie testimonianze nel forum)Il mio token fisico si è scaricato da parecchi anni quindi non penso che io debba restituirlo e che loro possano richiederlo.
ti risulta che ci siano ancora dei token funzionanti? Mi ricordo che quando sottoscrissi il contratto mi dissero che in caso di non restituzione costava 5€
Io a parte la comunicazione della chiusura del CD non ho nessun altro nuovo documento...Arrivato Documento di Sintesi 31.12.2022 del Conto Deposito:
Sui servizi YouCall e YouWeb, appare la novità - Attivazione e/o Mancata Restituzione "Token Fisico" €.15,00, - Spedizione "Token Fisico" €.7,00, - Canone Servizo Internet Banking €.2,00, COSTI che non vi erano nei DdS precedenti (ULTIMO del 31.12.2021).
IL bello o paradosso (fate Voi) che nel "Riepilogo del numero complessivo delle variazioni" appare NESSUNA VARIAZIONE e tanto meno, dal 31.122021 al 31.12.2022, non vi è stata nessuna Modifica Unilaterale riguardante queste Voci.
Banco BPM non finisce di stupirmi in NEGATIVO....................... Verificate e ditemi il Vostro parere e Correggetemi se ho Interpretato male qualcosa.-
non solo loro hanno questo comportamento, a volte gli impiegati sanno molto poco dei regolamenti e procedure dei conti on-line, a volte le banche fanno quello che gli pare ....ciao, ho dei token funzionanti (io e familiari intestatari dei rispettivi CD), che tra l'altro avrebbero voluto farci pagare 15 euro nel momento della sostituzione di quelli scarichi, ma che alla fine non hanno mai addebitato (sul FI era scritto costo zero e ci sono varie testimonianze nel forum)
svuotando il conto e lasciandolo a zero, non credo mi manderebbero un addebito... ma con questi non so
Oggetto: Reclamo a seguito di Vostra "Comunicazione di recesso del Conto Deposito Rendiconto Web" del 25/01/2023
Il sottoscritto **Nome Cognome**, nato a XXXXX, intestatario del Conto Deposito n. XXXX radicato presso la filiale YYYY di ZZZZ, in seguito a Vostra comunicazione del 25/01/2023 (che allego alla presente) con oggetto:
"Comunicazione di recesso del Conto Deposito Rendiconto Web n. XXXX"
INVIA il presente reclamo per contestare la comunicazione di recesso ai sensi di quanto previsto dall'art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito.
Il sottoscritto ritiene la comunicazione di recesso illegittima, negli effetti sottesi, in quanto:
- La facoltà di recedere dal contratto da parte della banca previsto dall'art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito è previsto qualora ricorra un giustificato motivo;
- Nella comunicazione da voi inviata non è stato espressamente indicato il giustificato motivo a supporto del Vostro recesso dal contratto.
Per i suddetti motivi, invio formale reclamo chiedendo l'annullo della comunicazione di recesso in discorso e che in definitiva il mio conto deposito rimanga aperto.
In attesa di un benevolo accoglimento della presente richiesta, si porgono distinti saluti.
**Nome cognome**
Consiglio a chiunque abbia voglia di mantere il conto deposito aperto di fare reclamo, potrebbe funzionare come ha già funzionato in passato con i reclami mandati per la PMU del C/C YouBanking e penso che più siamo meglio è. Rimetto la bozza esempio aggiornata per fare reclamo:
Potete inviare il reclamo con i seguenti metodi:
- Mezzo posta elettronica scrivendo a: reclam@bancobpm.it
- Mezzo Form Web
- Mezzo PEC: reclami@pec.bancobpmspa.it
Fonte: Reclami | Gruppo Banco BPM
Arrivato Documento di Sintesi 31.12.2022 del Conto Deposito:
Sui servizi YouCall e YouWeb, appare la novità - Attivazione e/o Mancata Restituzione "Token Fisico" €.15,00, - Spedizione "Token Fisico" €.7,00, - Canone Servizo Internet Banking €.2,00, COSTI che non vi erano nei DdS precedenti (ULTIMO del 31.12.2021).
IL bello o paradosso (fate Voi) che nel "Riepilogo del numero complessivo delle variazioni" appare NESSUNA VARIAZIONE e tanto meno, dal 31.122021 al 31.12.2022, non vi è stata nessuna Modifica Unilaterale riguardante queste Voci.
Banco BPM non finisce di stupirmi in NEGATIVO....................... Verificate e ditemi il Vostro parere e Correggetemi se ho Interpretato male qualcosa.-
Ho sempre consigliato di non attivarlo..........Figurati se lo attivo! Comunque la risposta è NO!Sicuro di non aver attivato l'identità digitale?
Stranamente il costo dell'internet banking è uguale a quello previsto per chi attiva l'identità digitale. Sicuro non te lo abbiano attivata a tua insaputa? Controlla bene, qualsiasi costo non presente in precedenza avrebbero dovuto comunicartelo. Altrimenti invia una PEC di reclamo.Ho sempre consigliato di non attivarlo..........Figurati se lo attivo! Comunque la risposta è NO!
Fatto Reclamo.........riferirò.Stranamente il costo dell'internet banking è uguale a quello previsto per chi attiva l'identità digitale. Sicuro non te lo abbiano attivata a tua insaputa? Controlla bene, qualsiasi costo non presente in precedenza avrebbero dovuto comunicartelo. Altrimenti invia una PEC di reclamo.