Conto Fineco - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi...è il mio primo post in FOL e spero abbiate tempo di rispondere ad un paio di domande.

1) visto che passo la maggior parte del tempo all'estero e uso il mio conto italiano abbastanza poco volevo chiudere il mio classico conto unicredit e aprirne uno con fineco (specialmente perche prelievi bancomat nell'aria euro sono gratis con questa banca).
Ora visto che da quello che ho capito questo conto è orientato verso il trading online voi lo consigliereste anche ad una persona che non fa queste operazioni?

2) in generale la vostra esperienza con fineco è positiva?

Vi ringrazio molto per l'aiuto :)
Jack
 
I prelievi all'estero non sono gratis, mi pare siano 2,9 € fissi anche nelle zone euro
 
mi sembrava di aver capito che 2.9€ è se prelevi con la carta di credito...col bancomat credevo fosse 0€. non è così?:mmmm:

è così ma solo col bancomat Vpay agli ATM unicredit. Io ti consiglio di lasciar perdere proprio fineco e di aprire YouBanking, bancomat con prelievi gratis in tutto il mondo :)
 
Dipende: attendi pareri dai più esperti, cmq da quanto ho capito se prendi la carta multifunzione, all'estero puoi prelevare solamente con la funzione carta di credito, quindi paghi sempre (anche nei paesi euro) la commissione dei 2,9€. Mentre se richiedi la carta bancomat separata, col circuito Vpay, puoi prelevare gratis all'estero nei paesi euro presso le banche del gruppo unicredit
 
Grazie always per le risposte

è così ma solo col bancomat Vpay agli ATM unicredit. Io ti consiglio di lasciar perdere proprio fineco e di aprire YouBanking, bancomat con prelievi gratis in tutto il mondo :)

Mi piaceva fineco perchè appoggiato su una banca "solida" e con bassi costi. Tu non ti sei trovato bene con questo conto?
 
Mi piaceva fineco perchè appoggiato su una banca "solida" e con bassi costi. Tu non ti sei trovato bene con questo conto?

Per le mie esigenze Fineco non era il conto giusto, non faccio trading e volevo prelievi gratis ovunque (minimo in europa), in più ha costi per gli alert sms. Con YouBanking mi sto trovando bene, l'assistenza qui sul forum è eccezionale. :)
 
Per le mie esigenze Fineco non era il conto giusto, non faccio trading e volevo prelievi gratis ovunque (minimo in europa), in più ha costi per gli alert sms. Con YouBanking mi sto trovando bene, l'assistenza qui sul forum è eccezionale. :)

grazie per il consiglio. mi informerò OK!
 
perdonatemi ragazzi, ma come applica i bolli fineco?
il cash park è a parte o fa cumulo con il conto corrente?
tipo:
conto+cashpark+dossier titoli=3 bolli?
oppure conti e cashpark+dossier titoli= 2 bolli?

graziemille e buona serata
 
perdonatemi ragazzi, ma come applica i bolli fineco?
il cash park è a parte o fa cumulo con il conto corrente?
tipo:
conto+cashpark+dossier titoli=3 bolli?
oppure conti e cashpark+dossier titoli= 2 bolli?

graziemille e buona serata
conto+titoli=2 bolli è sicuro.

per cashpark non lo sanno neanche loro; ma dovrebbe essere un terzo.


P.S. Ma utilizzare cashpark di fineco è forse la più grande ca...ata che si possa fare. Io adoro fineco, mi dà "quasi" tutto quello che desidero ma ho attivato parallelamente rendimax (per la disperazione del mio promotore :D).
 
conto+titoli=2 bolli è sicuro.

per cashpark non lo sanno neanche loro; ma dovrebbe essere un terzo.


P.S. Ma utilizzare cashpark di fineco è forse la più grande ca...ata che si possa fare. Io adoro fineco, mi dà "quasi" tutto quello che desidero ma ho attivato parallelamente rendimax (per la disperazione del mio promotore :D).

però non so quanto possano applicare una terza imposta sul cash park visto che a quanto ho capito non è una cosa "separate" dal conto corrente o sbaglio?

tra l'altro l'applicazione per i cash park, attualmente non presente nei fogli informativi, dovrebbe essere data come "variazione delle condizioni di contratto" credo
 
Ultima modifica:
a me sembra di capire che sono due:
bollo titoli
0.1% su deposito
 
Ribadisco che non lo sanno neppure loro e lo dicono chiaramente nel sito.

Lo vedo scritto nella mia pagina di cashpark (per inciso ho vincolato meno del 1% del mio capitale ma me ne sono pentito).
 
Ribadisco che non lo sanno neppure loro e lo dicono chiaramente nel sito.

Lo vedo scritto nella mia pagina di cashpark (per inciso ho vincolato meno del 1% del mio capitale ma me ne sono pentito).

dalle condizioni di cash park

Imposta di bollo
Ti segnaliamo inoltre che il rendimento netto non tiene conto dell'imposta di bollo prevista per legge. Con D.L. n. 16 del 2 marzo 2012, è stata estesa l'applicazione dell'imposta di bollo anche ai conti di deposito. Per l'anno 2012, l'imposta sarà calcolata in misura proporzionale (0,10%) sul saldo del deposito.

ora al di là dell'importo etc. , a me sembra che i bolli siano cmq solo due (bollo titoli e 0.10)...o no? ll terzo quale sarebbe?
 
tagliata la testa al toro, risposta alla mia mail di fineco
Gentile Cliente,

le comunichiamo che, l'imposta di bollo del cash park è separata da
quella del conto corrente.

L'imposta di bollo del conto corrente ammonta a € 34.20 annue mentre
quella del conto deposito è 0.10% dell'importo depositato (min. €
34.20 max € 1.200)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro