Conto Fineco - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono riuscito a aprire il conto con Fineco....la firma sul documento è illeggibile ..la foto non si vede bene...ho rinunciato,se il buongiorno si vede dal mattino:sbav:

Se la tua firma è illeggibile rispetto a quella del documento di riconoscimento, e se la fotocopia ha riprodotto male la tua foto, secondo te, è un merito o un demerito (per qualsiasi banca) il non procedere con l'apertura del conto?
 
Se la tua firma è illeggibile rispetto a quella del documento di riconoscimento, e se la fotocopia ha riprodotto male la tua foto, secondo te, è un merito o un demerito (per qualsiasi banca) il non procedere con l'apertura del conto?
A PRESCINDERE CHE IL DOCUMENTO FIRMATO SONO POI RIUSCITO A INVIARLO MI DICI CHE A CHE CAVOLO SERVE UNA FOTO CHE NON SI VEDE BENE IN UN CONTRATTO A DISTANZA ??????
CONSIDERA POI CHE IL DOCUMENTO CHE HO INVIATO A FINECO E' STATO USATO ANCHE IERI PER UNA FIRMA DA UN NOTAIO CHE HA FATTO MENO STORIE DI FINECO:wall:
NON SOLO MI E' ARRIVATA IN QUESTO MOMENTO LA CONFERMA DELL'APERTURA POSITIVA DI UN ALTRO CONTO CORRENTE ONLINE.:censored:
 
Io preferisco le banche pignole a quelle pressapochiste.
 
info commissioni prelievi

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi qualcosa circa le commissioni eventualmente applicate ai seguenti prelievi:

1) prelievi presso ATM di poste italiane

2) prelievi all'estero in area euro

3) prelievi all'estero in area extra euro

PS: il canone ora è stato eliminato, giusto?

Grazie!
 
1) prelievi presso ATM di poste italiane

Se hai la multifunzione e prelevi da qualunque bancomat ti viene chiesto, prima del prelievo, se vuoi utilizzare il circuito bancomat o quello internazionale. Con i postamat invece non ti viene chiesto nulla e vai direttamente sul circuito internazionale pagando i 2,90 euro previsti per i prelievi tramite carta di credito. Nessuna commissione se invece hai la carta "solo bancomat"

2) prelievi all'estero in area euro
3) prelievi all'estero in area extra euro
PS: il canone ora è stato eliminato, giusto?

A tutte queste domande (e a molte altre) trovi la risposta sui fogli informativi

https://welcome.fineco.it/bancaonline/fogli-informativi?categoria=&area=pubblica
 
Se hai lo stipendio pagato l'ultimo giorno del mese fa fede la data contabile e non la valuta, negli altri casi non mi risultano cambiamenti

lo stipendio mi viene accreditato sempre entro i primi giorni del mese e così è successo anche a maggio ma nonostante questo non mi hanno azzerato il bonus... bho
 
Salve,

ecco quanto mi è accaduto:

Giorno 1 effettuo tramite sito la richiesta della ricaricabile, ricevo il contratto lo stampo, firmo allego documento e invio all'indirizzo indicato nel contratto stesso. Il tutto inviato tramite raccomandata, con ricevuta di ritorno timbrata in data 08/06/2012. A distanza di una settimana ricevo una mail che mi ricorda di inviare il contratto per concludere la richiesta, ma ad un indirizzo differente, o meglio lo stesso indirizzo ma con riferimento differente, credo perchè corrispondono più uffici. Stamattina chiamo e mi dicono che devo reinviare.

Ora, se nel contratto indicate un indirizzo con un ufficio di riferimento e poi invece ne indicate un altro, non è tanto normale. E non credo sia così difficile inoltrare la busta all'ufficio di competenza visto che risiedono nello stesso stabile e un pò mi rompe dover nuovamente andare in posta e spendere gli altri dindini... mah!!!
 
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi un informazione.
Ho versato il 14 giugno un assegno di € 2.000 tramite un bancomat abilitato di una filiale unicredit.
Ad oggi vedo sul mio conto fineco all'interno degli ultimi movimenti il versamento dell'assegno fatto il 14 e con valuta 19.
Ad oggi non ho ancora i soldi sul c/c.
Di solito li vedo il giorno dopo che lo verso.
Che è successo? È normale o devo preoccuparmi?
Grazie.
 
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi un informazione.
Ho versato il 14 giugno un assegno di € 2.000 tramite un bancomat abilitato di una filiale unicredit.
Ad oggi vedo sul mio conto fineco all'interno degli ultimi movimenti il versamento dell'assegno fatto il 14 e con valuta 19.
Ad oggi non ho ancora i soldi sul c/c.
Di solito li vedo il giorno dopo che lo verso.
Che è successo? È normale o devo preoccuparmi?
Grazie.

Di solito ci mettono 5 giorni lavorativi per controllare gli assegni
 
mi hanno attivato il nuovo sito

già il fatto che mi esce i soldi del conto nella schermata mercato e trading mi dà fastidio

poi perche mettono solo 3 notizie?

ma poi chi se ne frega della quotazione dei titoli piu popolari....ma mica è una ricerca su google che hai i termini popolari
 
Salve,

ecco quanto mi è accaduto:

Giorno 1 effettuo tramite sito la richiesta della ricaricabile, ricevo il contratto lo stampo, firmo allego documento e invio all'indirizzo indicato nel contratto stesso. Il tutto inviato tramite raccomandata, con ricevuta di ritorno timbrata in data 08/06/2012. A distanza di una settimana ricevo una mail che mi ricorda di inviare il contratto per concludere la richiesta, ma ad un indirizzo differente, o meglio lo stesso indirizzo ma con riferimento differente, credo perchè corrispondono più uffici. Stamattina chiamo e mi dicono che devo reinviare.

Ora, se nel contratto indicate un indirizzo con un ufficio di riferimento e poi invece ne indicate un altro, non è tanto normale. E non credo sia così difficile inoltrare la busta all'ufficio di competenza visto che risiedono nello stesso stabile e un pò mi rompe dover nuovamente andare in posta e spendere gli altri dindini... mah!!!

se nella prima mail e nel contratto c'è un indirizzo errato è colpa loro, chiedi il rimborso tramite mail, see la risposta è negativa fai il reclamo....
 
se nella prima mail e nel contratto c'è un indirizzo errato è colpa loro, chiedi il rimborso tramite mail, see la risposta è negativa fai il reclamo....

Dovrò provare a parlare con un altro operatore, il primo mi ha liquidato in 2 minuti netti... mentre alla mail che ho inviato tramite sito non ho avuto alcuna risposta
 
Io uso soprattutto la schermata di "trading" con la lista dei miei 40 titoli preferiti e nel nuovo sito ci sono delle novita' che non mi piacicono KO!

Vedo meno titoli di prima, quando scorro per vedere qulli in basso e' lentissimo e va a scatti, ed in alto sparisce la utilissima riga con gli indici. Inoltre il mio indice preferito, lo All Share, e' relegato in una seconda barra ed anche a cliccarla dopo un po' sparisce KO!:wall:
 
Dovrò provare a parlare con un altro operatore, il primo mi ha liquidato in 2 minuti netti... mentre alla mail che ho inviato tramite sito non ho avuto alcuna risposta

quello che si dice a voce ha ZERO valore, bisogna scrivere scrivere e scrivere, e si telefono per rispondere, si chiede una risposta scritta ;)

allora fai direttamente il reclamo ;)
 
quello che si dice a voce ha ZERO valore, bisogna scrivere scrivere e scrivere, e si telefono per rispondere, si chiede una risposta scritta ;)

allora fai direttamente il reclamo ;)

Come suggerisci di farlo?
 
lo stipendio mi viene accreditato sempre entro i primi giorni del mese e così è successo anche a maggio ma nonostante questo non mi hanno azzerato il bonus... bho

Ho chiamato l'helpdesk, questa la risposta a distanza di un paio di gg:

Gentile ********,

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che poiché il
versamento non è stato eseguito secondo le modalità
previste, si è reso necessario intervenire sulla sua utenza,
per permetterle di godere di tale agevolazione.

Le precisiamo infatti che per aver diritto al bonus, lo
stipendio
deve essere accreditato tramite bonifico bancario disposto
dal datore di lavoro con causale tecnica "stipendio"

Entro la fine del mese di Giugno 2012 , provvederemo allo storno
del canone di tenuta conto dal mese di Maggio 2012

I futuri bonus saranno comunque riconosciuti, mese per mese,
dopo verifica dell'effettiva presenza dell'accredito sul
conto e tenuto conto della data in cui viene contabilizzato
e non della data valuta indicata.

Va benissimo tutto peccato che la causale non è mai cambiata e fino al mese scorso veniva riconosciuta correttamente come stipendio :specchio:
 
Io uso soprattutto la schermata di "trading" con la lista dei miei 40 titoli preferiti e nel nuovo sito ci sono delle novita' che non mi piacicono KO!

Vedo meno titoli di prima, quando scorro per vedere qulli in basso e' lentissimo e va a scatti, ed in alto sparisce la utilissima riga con gli indici. Inoltre il mio indice preferito, lo All Share, e' relegato in una seconda barra ed anche a cliccarla dopo un po' sparisce KO!:wall:

bravo una cosa antipatica è che tra un titolo e l'altro c'è piu spazio
poi maggiori colori che a me personalmente disorientano (nel senso sono fastidiosi alla vista)
buono (finalmente) che hanno implementato il grafico del titolo con l'impostazione dell'intervallo temporale (stile google)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro