Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Grazie Franceschiello, anche per le correzioni!! :) effettivamente il mio 0,80 cent non si può vedere.... sorry! :D
Alla fine hai risposto quasi a tutto a parte sugli (eventuali) balzelli per i bonifici verso USA o altri paesi extra-UE.
Sui bonifici in ingresso mi pareva di aver visto fosse una novità di marzo 2019 ma vista la velocità con cui ho girovagato sul sito di TW avrò sicuramente preso fischi per fiaschi.
Ho riguardato invece le "rose" di currencies disponibili e mi pare in questo TW sia nettamente più fornito di Revolut, quindi penso di procedere con l'apertura...
Grazie a te e non c'è bisogno che chiedi scusa... Le precisazioni si fanno a beneficio di tutti e non con finalità punitiva o ridicolizzante.
Io ho il programma di inviti bloccato a causa della problematica descritta al post #157 (pensano che mia madre e io siamo la stessa persona), però ti consiglio di farti presentare da qualcun altro nel forum (io oramai ho le mie preferenze ma non credo di poter fare nomi :rolleyes:) perché tu becchi 10 euro di sconto e commissioni gratuite sul primo trasferimento e lui 20 euro in omaggio
Un consiglio: sta' molto attento a registrarti subito dopo aver cliccato il link fornitoti dal presentatore (il cookie scade rapidamente) e a compilare perfettamente i campi del primo ordine, perché se poi lo annulli non riesci a ottenere un'altra volta il beneficio se non con una nuova registrazione (cosa da loro contestatissima). Se la transazione viene bloccata perché devono fare delle verifiche etc. etc., non revocare l'ordine ma aspetta che lo intervengono loro, altrimenti quello successivo verrà trattato a fini commerciali come secondo e dunque perderai il bonus, inoltre rischi di farlo perdere al mio presentatore (nel caso di mia madre, nonostante il loro invito ad annullare la disposizione ho stoicamente atteso oltre una settimana perché lo sbloccassero, così io non ho preso i 20 euro per aver presentato mia madre ma almeno lei non ha perso i 10 che aveva già avuto per il suo trasferimento).
Per qualsiasi altra necessità sono a tua disposizione.
 
Buonasera a tutti
ma se uno aprisse Trasferwise per utilizzarlo sostanzialmente come alternativa a Revolut; mi spiego meglio: non mi servono in realtà bonifici internazionali in uscita o in entrata, ma mi servirebbe una carta ricaricabile con cui gestire diverse valute per viaggi e spostamenti, ricaricabile con CDC o con ricarica da ApplePay a commissioni accettabili, ed utilizzabile normalmente per spese in € su circuito Mastercard (occasionalmente spese in altre valute prevaricate e bonifici). Per questo, la carta Transferwise può andare bene o sarebbe un utilizzo troppo limitativo e quindi antieconomico del conto?
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà
 
Buonasera a tutti
ma se uno aprisse Trasferwise per utilizzarlo sostanzialmente come alternativa a Revolut; mi spiego meglio: non mi servono in realtà bonifici internazionali in uscita o in entrata, ma mi servirebbe una carta ricaricabile con cui gestire diverse valute per viaggi e spostamenti, ricaricabile con CDC o con ricarica da ApplePay a commissioni accettabili, ed utilizzabile normalmente per spese in € su circuito Mastercard (occasionalmente spese in altre valute prevaricate e bonifici). Per questo, la carta Transferwise può andare bene o sarebbe un utilizzo troppo limitativo e quindi antieconomico del conto?
Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà

io la sto usando sostanzialmente cosi', come carta ricaricabile.non trasferisco soldi, non e' antieconomico perche' la carta e' sostanzialmente gratis se:
-prelevi poco contante(max 200 e al mese)
-non fai bonifici(costano 80c )
-la ricarichi tramite bonifico e non carta di credito o debito, altrimenti paghi extra. la ricarica con bonifico ti arriva il giorno lavorativo seguente.

io l'ho scelta perche'viaggio molto e un domani potrei trovarmi ad avere bisogno di un c/c in dollari o altre valute gia' comprese in transferwise. ho usato la loro debit card un po in tutto il mondo senza problemi, ma non ho mai prelevato, percio' non so da quel punto di vista se ci sono costi extra o il cambio che ti fanno
 
Io ho TW e Revolut da 5/6 mesi, le uso come alternative al conto corrente tradizionale e le ricarico di solito tramite carta di debito prepagata della banca.
Mi trovo effettivamente bene, soprattutto per le agevolazioni sui costi e la velocità, e c'è anche la possibilità di congelare la carta se non la si utilizza ( io sono paranoico ).

Se a qualcuno interessa qualche invito sia di TW che Revolut mi faccia sapere.
 
Io ho TW e Revolut da 5/6 mesi, le uso come alternative al conto corrente tradizionale e le ricarico di solito tramite carta di debito prepagata della banca.
Mi trovo effettivamente bene, soprattutto per le agevolazioni sui costi e la velocità, e c'è anche la possibilità di congelare la carta se non la si utilizza ( io sono paranoico ).

Se a qualcuno interessa qualche invito sia di TW che Revolut mi faccia sapere.

Ciao Prevo,
Cosa intendi per inviti su TW o Revolut?
 
Ciao Prevo,
Cosa intendi per inviti su TW o Revolut?

Su invito con Revolut hai una carta gratuita, credo sia quella base.
Per TW se invito 3 amici hanno mi pare un trasferimento gratuito fino a 500 euro e se inviti altri, ogni 3 che trasferiscono dai 250 in su hai 60 euro.

Non è chissà che cosa, però...
 
Su invito con Revolut hai una carta gratuita, credo sia quella base.
Per TW se invito 3 amici hanno mi pare un trasferimento gratuito fino a 500 euro e se inviti altri, ogni 3 che trasferiscono dai 250 in su hai 60 euro.

Non è chissà che cosa, però...

per Trasferimento su TW intendi bonifici dall'eventuale conto mio TW verso altro conto oppure il contrario?
Per Revolut avevo capito che la tessera veniva rilasciata gratuitamente, se non è cos'è e c'è modo di averla senza spese mi interessa, perchè nell'altro Thread me la stanno consigliando tutti
 
Grazie Prevo
Adotterò sicuramente il tuo approccio cercando di testare i vari servizi per capire quello che più si addice alle mie esigenze.
 
Prevo, mi sono perso i link che avevi inserito.
dove li posso trovare?

credo li abbia tolti la moderazione e sia stato momentaneamente bannato; non è possibile pubblicare qui i link, solo in pm o nella sezione apposita.
 
[...] gratis se:
-prelevi poco contante(max 200 e al mese)
credo che il limite non si riferisca al mese solare ma agli "ultimi 31 giorni".
In Aprile non ho superato il plafond, ma dal 20 Marzo ad oggi si...
e mi vedo addebitati 0,83 Euro.
 
credo che il limite non si riferisca al mese solare ma agli "ultimi 31 giorni".
In Aprile non ho superato il plafond, ma dal 20 Marzo ad oggi si...
e mi vedo addebitati 0,83 Euro.

sul sito c'e' scritto:

ATM withdraw up to £200 / 30 days Free
ATM withdraw over £200 / 30 days 2%

sembrerebbe 30 gg anche non di calendario, comunque io ce l'ho da 8 mesi circa e non ho mai prelevato percio' non so di preciso. Quando la usi al POS ti mandano un'email
 
Salve
Mi sono appena registato. Ho un po di domande al riguardo
- solo a me mi hanno chiesto 20 Euro di conferma per la richiesta di loro debit card?
- supponiamo terzi mi hanno fatto un pagamento usando e-mail collegato con mio account TW, come posso prelevare/usare questi soldi?
- e se scelgo di non usargli(soldi ^), rimarranno sul mio account TW in lastessa maniera come sul PayPal?
Grazie
 
sul sito c'e' scritto:

ATM withdraw up to £200 / 30 days Free
ATM withdraw over £200 / 30 days 2%

sembrerebbe 30 gg anche non di calendario, comunque io ce l'ho da 8 mesi circa e non ho mai prelevato percio' non so di preciso. Quando la usi al POS ti mandano un'email

basta loggarsi sull'app e vedere quando ti resettano i "contatori", e poi potrai prelevare nuovamente altri "200 pound".
 
Salve
Mi sono appena registato. Ho un po di domande al riguardo
- solo a me mi hanno chiesto 20 Euro di conferma per la richiesta di loro debit card?
- supponiamo terzi mi hanno fatto un pagamento usando e-mail collegato con mio account TW, come posso prelevare/usare questi soldi?
- e se scelgo di non usargli(soldi ^), rimarranno sul mio account TW in lastessa maniera come sul PayPal?
Grazie

Io ho ricaricato 10€ con Carta di Credito (commissione 0.04€) per attivare il conto, ne ho aggiunti altri e trasformati in dollari perchè mi servono per il prossimo viaggio di lavoro.
 
Conto bloccato

È capitato anche a qualcun altro che
hanno bloccato il conto?
A me è stato bloccato da qualche giorno, e i bonifici sia in entrata che in uscita, sono in sospeso :confused:
L'assistenza molto gentilmente mi ha
Parlato di controlli di routine , e che loro sono tenuti a fare queste verifiche.
La cosa un po' mi preoccupa visto che al momento ho circa 6000 euro di bonifici bloccati .
 
Indietro