Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul FI c'è scritto che sono annuali ma li danno ogni tre mesi tutti abbiamo già incassato gli interessi del primo trimestre
Speriamo continuino.
Io che ho il Conto Progetto da molto tempo ho sempre ricevuto una rendicontazione ogni 31/03 (scalare) e poi altra, che riprende i conti, al 31/12 con liquidazione interessi (ECo).
Non so se ha attinenza.
 
ok io migro su CA Auto Bank senza aspettare l'01/07 (per tenermi la possibilità di fare 2 trimestri pieni ed evitare il bollo al 31/12)
alla prossima ;)
 
ok io migro su CA Auto Bank senza aspettare l'01/07 (per tenermi la possibilità di fare 2 trimestri pieni ed evitare il bollo al 31/12)
alla prossima ;)
Esattamente e la stessa cosa che ho fatto io, come avevo detto nei miei post precedenti, svuotando il conto Key in questo momento.
Per sicurezza ho lasciato solo €9 per il bollo casomai lo addebitassero prima degli interessi.
 
Esattamente e la stessa cosa che ho fatto io, come avevo detto nei miei post precedenti, svuotando il conto Key in questo momento.
Per sicurezza ho lasciato solo €9 per il bollo casomai lo addebitassero prima degli interessi.
a questa cosa non avevo pensato, avevo calcolato gli interessi (tanti) detraendo il bollo (poco)
tu fai così per evitare di andare in rosso per qualche strano "gioco" di date valuta/contabile?
 
....tu fai così per evitare di andare in rosso per qualche strano "gioco" di date valuta/contabile?
Esatto, se per qualche strano motivo il bollo dovesse essere addebitato prima degli interessi andrei in rosso e, visto che non so come banca progetto si comporta relativamente al suo addebito, non avendolo pagato mai in precedenza nemmeno su conto progetto, preferisco non rischiare (anche se un rosso di pochi giorni ed importo così piccolo dovrebbe essere ininfluente)
 
Nuovo tasso Conto Key
key.png


Gentile XXXXXXXX,
l'estate si avvicina e ti meriti qualcosa di speciale.
Cosa? Un po' di relax almeno per quanto riguarda la gestione dei tuoi risparmi.

La nostra ricetta ha un solo ingrediente: Conto Key, il tuo conto corrente.

E' semplice, dal primo luglio avrai
un tasso del 2,5% fino al 31/3/2024

E ti ricordiamo:
l'immediata disponibilità dei tuoi risparmi, la possibilità di vincolare le somme in qualsiasi momento per avere tassi ancora più alti e la sicurezza di Banca Progetto, un leader nel risparmio per i clienti privati.

E dopo il 31/3/2024? almeno il 2% sul conto te lo garantiamo fino al 31/12/2024. Qualsiasi cosa accada.

Cordiali saluti,
la tua Banca Progetto
 
Ultima modifica:
Conto Progetto (quello svincolabile in 32gg) è sempre più fuori mercato
 
Nuovo tasso Conto Key

Gentile XXXXXXXX,
l'estate si avvicina e ti meriti qualcosa di speciale.
Cosa? Un po' di relax almeno per quanto riguarda la gestione dei tuoi risparmi.

La nostra ricetta ha un solo ingrediente: Conto Key, il tuo conto corrente.

E' semplice, dal primo luglio avrai
un tasso del 2,5% fino al 31/3/2024

E ti ricordiamo:
l'immediata disponibilità dei tuoi risparmi, la possibilità di vincolare le somme in qualsiasi momento per avere tassi ancora più alti e la sicurezza di Banca Progetto, un leader nel risparmio per i clienti privati.

E dopo il 31/3/2024? almeno il 2% sul conto te lo garantiamo fino al 31/12/2024. Qualsiasi cosa accada.

Cordiali saluti,
la tua Banca Progetto
si son resi conto che tutti avrebbero svuotato con l'1,5, visto che ci sono altri conti correnti col 3%...
io comunque passerò quasi tutto su CAAB
 
Direi che la buona notizia è che non escludono modifiche migliorative ai tassi proposti (anche nella mail di poco fa scrivono ""almeno il 2% sul conto te lo garantiamo fino al...")
 
Ricevuta mail anche io:
IMG_20230626_120535.jpg

Ma ho già passato 50k su ibl al 3,30 e il resto su CA al 3,20. Se avessero mantenuto almeno il 3% qualcosina gliela avrei lasciata ma così sono "fuori mercato" al momento.😁
 
si son resi conto che tutti avrebbero svuotato con l'1,5, visto che ci sono altri conti correnti col 3%...
io comunque passerò quasi tutto su CAAB

Credo che più di qualcuno lo svuoterà comunque, io ad esempio quello che voglio mantenere come libero o semilibero lo sposterò in settimana su conto arancio o su cherry bank
 
Dopo la nuova offerta del 2.5 % sul libero di Key stoppato immediatamente il trasferimento dei picciuli verso Santander.
 
Sarebbe sensato ora ricevere anche comunicazione che Conto Progetto passa al 3%
Teoricamente sarebbe il minimo o forse ora conto progetto è rivolto a quella parte di vecchia clientela "masochista" che ama aspettare comunque 32 giorni per riavere indietro i suoi soldi! 😂😂😂😂
 
In questo momento conviene sempre spostarli su conto progetto che ti offre il 2.5 senza bollo, per non pagare il bollo sul conto key
 
Teoricamente sarebbe il minimo o forse ora conto progetto è rivolto a quella parte di vecchia clientela "masochista" che ama aspettare comunque 32 giorni per riavere indietro i suoi soldi! 😂😂😂😂
E mia suocera che non può aprire Conto Key per limiti di età ;)
 
Per me vecchio cliente, non vale veramente la pena tenere soldi bloccati 32 gg allo stesso tasso su Progetto(che è vuoto comunque da tempo), quando sul c/c ho lo stesso tasso ma libero seppur con bollo. Solo non la trovo una bella mossa questo allineamento, a meno che nei prossimi giorni non abbiano intenzione di alzare su conto Progetto per i vecchi clienti.

Comunque, potevano avvisare un po' prima....ormai avevo aperto altro in vista del 1,5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro