Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ho da diverso tempo il CD su banca progetto e intendevo aprire conto key entro fine novembre per poter usufruire della promozione.
Visto che il tasso sul deposito attuale che ho è lo stesso del conto key non vincolabile, pensavo (oltre ad aggiungere un vincolo) , di portarlo tutto sul Key non vincolabile e azzerare quindi il vecchio deposito.
È un'azione corretta da farsi secondo voi?
 
Buongiorno ho da diverso tempo il CD su banca progetto e intendevo aprire conto key entro fine novembre per poter usufruire della promozione.
Visto che il tasso sul deposito attuale che ho è lo stesso del conto key non vincolabile, pensavo (oltre ad aggiungere un vincolo) , di portarlo tutto sul Key non vincolabile e azzerare quindi il vecchio deposito.
È un'azione corretta da farsi secondo voi?
conto key non vincolabile stona...
 
conto key non vincolabile stona...
Hai ragione , non si capisce nulla.
Per Key non vincolato intendo Key (e basta) .
Quel che volevo capire è la differenza tra Key e vecchio conto deposito visto che entrambi , al momento, hanno lo stesso tasso e immagino il richiamo dei soldi avvenga sempre a 32gg.
 
Hai ragione , non si capisce nulla.
Per Key non vincolato intendo Key (e basta) .
Quel che volevo capire è la differenza tra Key e vecchio conto deposito visto che entrambi , al momento, hanno lo stesso tasso e immagino il richiamo dei soldi avvenga sempre a 32g.
La differenza di tasso tra i due prodotti non c'è.
La differenza tra i due prodotti è:
Progetto soldi liberi dopo 32gg e ti paga il bollo.
Conto Key essendo un conto corrente i soldi li hai disponibili sempre ma, se superi il saldo di 5000€ a trimestre, paghi il bollo.
Su Key ovviamente esiste poi la parte in cui puoi vincolare a diverse scadenze e tassi
 
La differenza di tasso tra i due prodotti non c'è.
La differenza tra i due prodotti è:
Progetto soldi liberi dopo 32gg e ti paga il bollo.
Conto Key essendo un conto corrente i soldi li hai disponibili sempre ma, se superi il saldo di 5000€ a trimestre, paghi il bollo.
Su Key ovviamente esiste poi la parte in cui puoi vincolare a diverse scadenze e tassi
Ora mi è chiaro.
Key lo vedevo come una sorta di CD "libero" invece è un vero e proprio cc.
Grazie.
 
È ora che Conto Key dia una sistematina ai tassi, con gli ultimi ritocchi di Cherry, Illimity e Vivi Conto, hanno perso un po' di terreno.
Un 5,50% - 5,75% a 60 mesi con cedole trimestrali sarebbe molto apprezzato (per scaramanzia fermiamoci qui), e ovviamente anche un aumento sulle linee svincolabili, caratteristica sempre molto ricercata.
Forza Key, è il tuo momento!
 
Un' ultimo chiarimento: dopo aver aperto Key (e ricordo che ho già CD di banca progetto) e voglio vincolare, il denaro dovrà passare per forza per key ?
Immagino di sì; il tempo effettivo per l'azione di vincolo è lungo ?
 
Un' ultimo chiarimento: dopo aver aperto Key (e ricordo che ho già CD di banca progetto) e voglio vincolare, il denaro dovrà passare per forza per key ?
Immagino di sì; il tempo effettivo per l'azione di vincolo è lungo ?
Quando avrai bonificato le somme su Key e le vedrai disponibili, inserisci la durata in mesi e l’importo che vuoi vincolare, e il tempo è … immediato
 
È ora che Conto Key dia una sistematina ai tassi, con gli ultimi ritocchi di Cherry, Illimity e Vivi Conto, hanno perso un po' di terreno.
Un 5,50% - 5,75% a 60 mesi con cedole trimestrali sarebbe molto apprezzato (per scaramanzia fermiamoci qui), e ovviamente anche un aumento sulle linee svincolabili, caratteristica sempre molto ricercata.
Forza Key, è il tuo momento!
io ho ancora 9 mesi di vincolo al 5% fatto a fine luglio,probabilmente hanno preso bene in quel periodo e stanno aspettando di dare una nuova botta per i prossimi mesi,quindi al momento hanno preferito star fermi secondo me,troppa gente si e' mossa in questi ultimi mesi e quindi si aspetta un periodo di maggior liquidita' da fine vincoli.
Comunque sperare in un gran aumento dei tassi i prossimi mesi sarebbe abbastanza ottimistica,credo che per il 2024 la forchetta per i migliori CD sara' sempre tra il 4,5 e 5,5% ma oltre si andrà con fatica
 
È ora che Conto Key dia una sistematina ai tassi, con gli ultimi ritocchi di Cherry, Illimity e Vivi Conto, hanno perso un po' di terreno.
Un 5,50% - 5,75% a 60 mesi con cedole trimestrali sarebbe molto apprezzato (per scaramanzia fermiamoci qui), e ovviamente anche un aumento sulle linee svincolabili, caratteristica sempre molto ricercata.
Forza Key, è il tuo momento!
Lo spero anch'io, ma credo sarà difficile che alzi più di uno 0,25, magari venissi smentito
 
Ciao a tutti,è normale che dopo oltre 10 giorni dall'apertura del conto ( da già cliente CD)non appaia ancora nella mia vetrina la possibilità di richiedere la carta di credito?
Grazie e buon weekend
 
Ciao a tutti,è normale che dopo oltre 10 giorni dall'apertura del conto ( da già cliente CD)non appaia ancora nella mia vetrina la possibilità di richiedere la carta di credito?
Grazie e buon weekend
È normale perché non è una carta di credito...ma di debito 😜
A parte ciò è già successo a molti ed un problema della piattaforma informatica risolvibile contattando il loro call center
 
Nel foglio informativo per il vincolo a 60 mesi si legge:

Gli interessi decorrono dalla data di costituzione del vincolo fino alla scadenza (o alla data dello svincolo, se previsto). Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, la Banca non riconoscerà alcun interesse al Cliente ed applicherà una penale pari alla somma di (i) gli interessi netti eventualmente già corrisposti e (ii) le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate.

Quali sarebbero i motivi che possono essere accettati?
 
Quali sarebbero i motivi che possono essere accettati?
Non si sa. Secondo me potrebbero essere solo motivi oggettivamente seri, ad esempio al cliente viene diagnosticata una malattia grave che necessita di cure urgenti, oppure gli succede qualcosa che modifica radicalmente la sua vita, come un incidente che lo renda invalido, o cose del genere.
Insomma, per un motivo serio, la banca può decidere di concedere lo svincolo.
 
Sabato richesta apertura Key.
Quanto tempo passa affinché venga processato e reso attivo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro