Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credem che da il 3??

sicuro?

come mai nessuno in breaking news ha postato nulla?

come mai se vado sul sito credem non dicono nulla e per paradosso il conto meno costoso che hanno viene 2euro al mese??

Ci sono ancora (pochi) conti convenienti, considerati i miseri tassi che ci propinano, ma sul forum spingono solo un paio di cd a rischio : io mi sono chiesta il motivo e mi sono anche data una risposta :censored:
 
a me nessuna comunicazione di abbassamento del tasso via mail forse non è arrivata a tutti:confused:
 
Credem potrebbe convenire ma:
Fino a 10000€ 0 interessi
Da 10001 a 50000€ 3% lordo
oltre 50000€ 0 interessi

Inoltre ha un costo mensile di 7.9€ al mese a meno di non sottoscrivere due prodotti Credem (tipo carta di credito o accredito dello stipendio).

Qui il link al pdf http://www.credem.it/Trasparenza/C04110007_10824.pdf

Considerato il "Folista" medio che non si lega alle banche ma svolazza da un conto all'altro il tasso reale lordo (tolte le spese
del conto
e il bollo sul CC per superamento dei 5000€) scende a 1.83%....non male ma ci sono altre realtà meno complicate a
qualche decimo di punto in meno.

P.S. Anche a me nessuna comunicazione del passaggio dal 2% a 1.5% ma ormai lo sappiamo....

Questa valutazione mi sembra un po' arbitraria, considerato che per avere 2 prodotti è sufficiente il bancomat e l'accredito dello stipendio o l'addebito permanente delle bollette. Nulla di stratosferico. Da qui si intuisce più che altro che è un c/c classico e non un c/c a tasso remunerativo alto usato come un conto deposito.
 
Credem potrebbe convenire ma:
Fino a 10000€ 0 interessi
Da 10001 a 50000€ 3% lordo
oltre 50000€ 0 interessi

Inoltre ha un costo mensile di 7.9€ al mese a meno di non sottoscrivere due prodotti Credem (tipo carta di credito o accredito dello stipendio).
Infatti se non se ne parla e non viene consigliato da nessuno sul forum ci sarà un motivo... teorie del complotto a parte. :D
 
Questa valutazione mi sembra un po' arbitraria, considerato che per avere 2 prodotti è sufficiente il bancomat e l'accredito dello stipendio o l'addebito permanente delle bollette. Nulla di stratosferico.
Tralasciando pure il discorso del canone, devi però tenere 10K bloccati a tasso 0... quindi alla fine quel 3% è molto di meno.
 
Infatti se non se ne parla e non viene consigliato da nessuno sul forum ci sarà un motivo... teorie del complotto a parte. :D

Certo, il motivo è quello che ho appena scritto. I complotti non c'entrano nulla. Si tratta solo di marketing.
 
Ragazzi stiano andando palesemente off-topic... Ma comunque il 3% è GARANTITO per un anno...ovvio che con i 10k infruttiferi conviene a chi ha 50k..cpn 50k il tasso è 2,5%lordo... Il canone azzerabile con solo bancomat e cc... Comunque 4more se paga il bollo è ancora accettabile.... Ma se anche quello viene tolto allora ciao.... Anche se altre alternative......
 
Non è infruttifero se sul conto hai una giacenza media di 10.000 euro o anche solo 10.000 euro! :wall:
Incredibile, ma è così difficile? Comunque chiudo qui perchè siamo OT :bye:

Sono sempre infruttiferi i primi 10k.. Leggiti il foglio informativo, incredibile ma è così difficile?! C'è anche l'apposito topic dove un utente con questo conto ha confermato...
 
Certo, il motivo è quello che ho appena scritto. I complotti non c'entrano nulla. Si tratta solo di marketing.
Parla chiaro, stai dicendo che io e altri qui sul forum siamo pagati per venire qui a sponsorizzare i prodotti di una banca, e denigrare quelli di un'altra ?
Non ho parole, veramente.
 
di CREDE'M, delle sue astute piccinerie e delle sue fregature ne avevamo già discusso circa 1 anno fa

perchè parlarne ancora, e poi nel thread di un conto veramente limpido e senza trukki :confused: :wall::(
 
Parla chiaro, stai dicendo che io e altri qui sul forum siamo pagati per venire qui a sponsorizzare i prodotti di una banca, e denigrare quelli di un'altra ?
Non ho parole, veramente.

Non ti posso votare, ma di frasi simili ne ho già lette, da parte sua...

------------

Un :clap: a 4more che ha mantenuto la promessa del tasso fino a fine anno (almeno per i vecchi clienti!).
 
è inutile ma si erge sempre sola sulla barricata delle inesattezze, mi sa che lo fa per sport inizio a pensare, troppi i casi in cui viene colta ormai :wall: :mmmm::censored:
 
Fatta un po' di pulizia

di CREDE'M, delle sue astute piccinerie e delle sue fregature ne avevamo già discusso circa 1 anno fa

perchè parlarne ancora, e poi nel thread di un conto veramente limpido e senza trukki :confused: :wall::(

Sono d'accordo e a breve cancellerò i miei post che reano al #404 e #414 in modo da eliminare un po' di veleni......
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo e a breve cancellerò i miei post che reano al #404 e #414 in modo da eliminare un po' di veleni......
Hai fatto male, perchè seppur vero che qui siamo OT, se qualcuno posta un'informazione sbagliata è giusto evidenziarlo ad utilità di altri che leggeranno.
Eventualmente ci penseranno i mod a fare piazza pulita delle scempiaggini che sono state scritte.
 
Vincent Vеga;41394396 ha scritto:
è uno dei pochi istituti rimasti a conduzione familiare, gli mandi una mail e ti rispondono entro sera con il problema risolto :eek:

Confermo, anch'io ricevo un input positivo. Forse è lo stesso motivo per cui l'operatività è ridotta all'osso, dato che non dispongono degli strumenti tradizionali di un c/c (bancomat, carta di credito, F24/F23, ecc.). A mio avviso da utilizzare come secondo c/c per il tasso remunerato conveniente e l'assenza di spese (anche bollo).
 
Autoreply... Christoph rientra in ufficio domani.
In alternativa c'è la possibilità di scrivere ad una collega, che però viene citata solo per casi urgenti...

Diciamo che la mia situazione non rientra e posso attendere ste 24 ore ;)

Scusate l'autoquote...

Appena ricevuta risposta da 4more :

Quote"
Egregio Sig. XXXXXX,

La informiamo che l' imposta di bollo sul conto online 4more rimarrà a carico della banca anche l' anno 2015.


Grazie e cord.li saluti
Christoph Rabensteiner

" Unquote

Per me ottima notizia; a meno di follie da parte di altre banche, rimarrò almeno un altro anno con loro, nonostante la riduzione a 1,5% del tasso di credito
 
Qualcuno che ha questo conto, mi sa dire qual'è il limite massimo giornaliero dei bonifici in uscita verso il conto predefinito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro