Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto è protetto dal fondo interbancario?
 
Per la stessa cifra da quello per le cooperative.


Anch'io rimarrò con loro.
 
Non c'è limite
sei proprio sicuro :confused::rolleyes:

apparentemente c'è il limite dei 10k giornalieri per tutti i bonifici, mentre non c'è limite mensile

cmq mai provato a fare grossi bonifici al predefinito
 
sei proprio sicuro :confused::rolleyes:

apparentemente c'è il limite dei 10k giornalieri per tutti i bonifici, mentre non c'è limite mensile

cmq mai provato a fare grossi bonifici al predefinito

Egregio Sig. XYZ,

Le confermiamo che il massimo per bonifici verso altri conti é di 10.000 euro al giorno.
Bonifici verso il conto d'appoggio sono illimitati.

Cord.li saluti
Patrick Bauer
 
4more e domiciliazione utenze

Sapete se sul conto 4more è possibile domiciliare utenze ?
 
Sapete se sul conto 4more è possibile domiciliare utenze ?

Francamente non saprei, forse ti conviene chiedere direttamente sul sito della banca. Da quanto ho compreso, è un c/c con un ottimo tasso ma molto scarno, non offre i tradizionali servizi : solo bonifici, MAV/RAV e bollettini se non vado errata. Quindi niente carte e assegni, neanche il bancomat. Secondo me è il secondo c/c ideale :)
 
Egregio Sig. XYZ,

Le confermiamo che il massimo per bonifici verso altri conti é di 10.000 euro al giorno.
Bonifici verso il conto d'appoggio sono illimitati.

Cord.li saluti
Patrick Bauer
se l'han detto loro siamo tranquilli OK!
 
Francamente non saprei, forse ti conviene chiedere direttamente sul sito della banca. Da quanto ho compreso, è un c/c con un ottimo tasso ma molto scarno, non offre i tradizionali servizi : solo bonifici, MAV/RAV e bollettini se non vado errata. Quindi niente carte e assegni, neanche il bancomat. Secondo me è il secondo c/c ideale :)

bollettini Freccia.

ed all'interno del menù informazioni, c'è anche questa voce:
"ordini permanenti / Sepa D.D."
quindi penso anche i "nuovi" RID.
 
arrivo in ritardo 1,5% :o
pazienza.
 
bollettini Freccia.

ed all'interno del menù informazioni, c'è anche questa voce:
"ordini permanenti / Sepa D.D."
quindi penso anche i "nuovi" RID.

Il f.i. riporta, nelle 'spese variabili':

"Ordine permanente Euro ZERO
SEPA Direct Debit (SDD) Servizio non previsto
Domiciliazione utenze Servizio non previsto"
 
ormai ho aperto da quasi un anno e devo fare i complimenti allo staff della banca: ho utilizzato il conto piuttosto intensivamente, essendo l'unico che ho che da un frutto decente sul libero, con molti bonifici italia/estero, e non ho mai avuto il minimo problema OK! OK!

anche col calcolo degl'interessi sono veramente precisi [AL CONTRARIO DI DEUTSCHE BANK !!]

volevo poi farvi notare una cosa, che a me era sfuggita, e forse anche a voi:

il limite di 10'000 € / giorno per i bonifici in uscita vale solo per la disposizione; mi spiego:

mettiamo che io voglia disporre un bonifico di 50'000 € verso qualunque conto italiano o estero, verso qualunque beneficiario, con valuta per me 30 ottobre

ordinerò un bonifico da 10'000 oggi, un altro domani, ....... uno venerdì, e il 30 ottobre partiranno 5 bonifici da 10'000 € ciascuno OK!

scommetto che qualcuno non aveva pensato a questa possibilità :o
 
ormai ho aperto da quasi un anno e devo fare i complimenti allo staff della banca: ho utilizzato il conto piuttosto intensivamente, essendo l'unico che ho che da un frutto decente sul libero, con molti bonifici italia/estero, e non ho mai avuto il minimo problema OK! OK!

anche col calcolo degl'interessi sono veramente precisi [AL CONTRARIO DI DEUTSCHE BANK !!]

volevo poi farvi notare una cosa, che a me era sfuggita, e forse anche a voi:

il limite di 10'000 € / giorno per i bonifici in uscita vale solo per la disposizione; mi spiego:

mettiamo che io voglia disporre un bonifico di 50'000 € verso qualunque conto italiano o estero, verso qualunque beneficiario, con valuta per me 30 ottobre

ordinerò un bonifico da 10'000 oggi, un altro domani, ....... uno venerdì, e il 30 ottobre partiranno 5 bonifici da 10'000 € ciascuno OK!

scommetto che qualcuno non aveva pensato a questa possibilità :o

Ma lo hai verificato? Perchè non è detto che se il sistema te lo faccia inserire poi i bonifici vengano effettivamente eseguiti.
Ricordo che qualcuno parlava della possibilità di inserire bonifici retrodatati ma che poi non venivano comunque eseguiti con avviso (non ricordo se tramite email o messaggio in area).
 
Ufficialità sul cambio tasso anche per i vecchi clienti :'(

Gentile Cliente,

con riferimento al contratto su indicato Le comunichiamo che negli ultimi mesi la Banca Centrale Europea con ripetuti interventi ha abbassato il tasso BCE, che in conseguenza di tali decisioni di politica monetaria ora è fissato a 0,05%, suo minimo storico. Questo ha causato variazioni generalizzate dei tassi d’interesse sul mercato monetario, si veda anche la dinamica dell’Euribor, per cui le condizioni di mercato sono mutate in maniera considerevole.
Pertanto, anche la Cassa Rurale Renon è costretta a modificare la percentuale di rendimento sul suo conto corrente online, applicando con decorrenza 1.1.2015 il tasso creditore annuo lordo di 1,50%.
La modifica contrattuale si intende approvata qualora Lei non receda dal contratto entro il 1.1.2015. Il recesso non comporta spese e in sede di liquidazione del rapporto Lei ha diritto all’applicazione del tasso vigente del 2%.
Distinti saluti

Cassa Rurale Renon
 
Ma hanno mantenuto la promessa data di mantenerlo per tutto l'anno e non è poco! La notizia era già stata postata.

Andrea, fai sapere sul trucco!
 
ormai ho aperto da quasi un anno e devo fare i complimenti allo staff della banca: ho utilizzato il conto piuttosto intensivamente, essendo l'unico che ho che da un frutto decente sul libero, con molti bonifici italia/estero, e non ho mai avuto il minimo problema OK! OK!

anche col calcolo degl'interessi sono veramente precisi [AL CONTRARIO DI DEUTSCHE BANK !!]

volevo poi farvi notare una cosa, che a me era sfuggita, e forse anche a voi:

il limite di 10'000 € / giorno per i bonifici in uscita vale solo per la disposizione; mi spiego:

mettiamo che io voglia disporre un bonifico di 50'000 € verso qualunque conto italiano o estero, verso qualunque beneficiario, con valuta per me 30 ottobre

ordinerò un bonifico da 10'000 oggi, un altro domani, ....... uno venerdì, e il 30 ottobre partiranno 5 bonifici da 10'000 € ciascuno OK!

scommetto che qualcuno non aveva pensato a questa possibilità :o

Il limite dei 10K è giornaliero in uscita, quindi dubito fortemente funzioni.......

Sono d'accordo con Sinon: poi i bonifici vengono passati uno ad uno a mano il giorno in cui dovrebbero effettivamente uscire dal conto.........come per la faccenda del bonifico retrodatato.......il sistema te lo fa inserire ma poi è l'umano che lo ratifica.

Comunque prova e fai sapere come va!
 
Il limite dei 10K è giornaliero in uscita, quindi dubito fortemente funzioni.......

Sono d'accordo con Sinon: poi i bonifici vengono passati uno ad uno a mano il giorno in cui dovrebbero effettivamente uscire dal conto.........come per la faccenda del bonifico retrodatato.......il sistema te lo fa inserire ma poi è l'umano che lo ratifica.

Comunque prova e fai sapere come va!
ho provato e i bonifici sembrano usciti

domani vi dico se NON sono arrivati

:bye:
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    28,4 KB · Visite: 184
ho provato e i bonifici sembrano usciti

domani vi dico se NON sono arrivati

:bye:

OK!
Ovviamente, e giusto per ulteriore conferma, entrambi i bonifici sono stati effettuati verso conti diversi dal predefinito?

Attendiamo news per domani :)
 
Ma quanto ci mette ad arrivare la password d'accesso al conto tramite posta ordinaria?
è dall'8 ottobre che dicono di aver spedito mah..
stamattina ho mandato una mail per avere informazioni a riguardo e non si sono degnati neanche di rispondere,
invece per quanto riguarda l'username via mail ho dovuto sollecitare l'invio,
loro dicevano di aver già spedito l'usermame mentre invece non era vero ..come inizio direi che non c'è male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro