Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora verifico se si può attivare on line (altrimenti è chiaro che diventa veramente scomodo, un po' come il cd sardo). Prima però volevo segnalare una incongruenza (per me) nelle durate dei vincoli.
Qui dice che il vincolo è di 12 o 24 mesi :

Raiffeisenkasse Ritten - Vinkulierte Spareinlage

Ma se vado a testare il calcolatore, mi dice che il vincolo è a 2 o 3 anni :

Raiffeisenkasse Ritten - Zinsrechner für vinkulierte Spareinlagen

:mmmm:

Nel primo link in italiano

Durata: 12 mesi o 24 anni

mentre in quello tedesco:

Laufzeiten von 24 Monaten oder 36 Monate


Probabile che non abbiano aggiornato il link italiano di quella pagina soltanto.

Il calcolatore degli interessi invece sia in tedesco che in italiano riporta correttamente esempi a 2 e 3 anni.

Purtroppo non è apribile on-line.
Confermato da una telefonata in banca.
 
Scusate, non insultatemi se chiedo cose già dette, ho spulciato un pò la discussione (sono onesto, non l'ho letta tutta, dove ho letto non ho trovato un riepilogo generale).
Ho circa 70k in rendimax ma visto l'abbassamento tassi e visto che non posso vincolare sto prendendo in considerazione l'apertura di 4more, questo è quanto ho capito:
1) c'è da fidarsi a parcheggiare 70k (so che aderisce ad una specie di FITD delle cooperative fino a 100K)?
2) non ha bancomat
3) deve avere un solo conto predefinito della stessa intestazione
4) non ha bollo (pagato dalla banca)
5) per usarlo come un conto deposito (cosa che vorrei fare) è possibile fare inserire importo massimo di 1 euro in uscita verso tutti i conti che non siano il predefinito
Ho scritto giusto e/o ho dimenticato qualcosa?
Grazie
 
Esatto! Giusto la 5 mi sembra un eccesso di zelo, per me è molto comodo poter muovere in uscita (fino a 10k alla volta) su qualsiasi conto corrente che non sia l'appoggio.
 
Ho completato oggi la procedura di apertura ed ho fatto il primo accesso cambiando la password, quando farò un nuovo bonifico devo mettere sempre la causale iniziale con tutte quella sequenza di lettere strane oppure valeva solo per il versamento iniziale e dal secondo in poi posso scriveve semplicemente giroconto?
Grazie
 
Ho completato oggi la procedura di apertura ed ho fatto il primo accesso cambiando la password, quando farò un nuovo bonifico devo mettere sempre la causale iniziale con tutte quella sequenza di lettere strane oppure valeva solo per il versamento iniziale e dal secondo in poi posso scriveve semplicemente giroconto?
Grazie

Come vuoi, ma se lo ripeti nei successivi te l'accettano, ne ho la prova .
 
Ho completato oggi la procedura di apertura ed ho fatto il primo accesso cambiando la password, quando farò un nuovo bonifico devo mettere sempre la causale iniziale con tutte quella sequenza di lettere strane oppure valeva solo per il versamento iniziale e dal secondo in poi posso scriveve semplicemente giroconto?
Grazie

sì puoi farlo tranquillamente
 
dubito riproporranno i vincoli per un bel po'. hanno deciso di "combattere" sul libero e li` sono tra i top-player :)
per i vincolati ti rivolgerai altrove :)

Già...

Ma la speranza è l'ultima a morire e se, per assurdo, decidessero di ampliare l'offerta dei vincolati di Renon anche per 4more...

Io apprezzerei!
Personalmente un 2% a due anni lo sottoscriverei subito!
 
una volta attivo il conto nei seguenti bonifici la causale puo essere anche diversa dal codice che mi hanno dato in fase di apertura?
 
Sì, a quel punto lo usi come qualsiasi altro c/c, causale bonifici a tuo piacimento.
 
Già...

Ma la speranza è l'ultima a morire e se, per assurdo, decidessero di ampliare l'offerta dei vincolati di Renon anche per 4more...

Io apprezzerei!
Personalmente un 2% a due anni lo sottoscriverei subito!

Tutti noi apprezzeremmo ma credo che qualcuno in Renon starà avendo dei problemi: una piccola banca
con 4 (dicasi quattro) sportelli ora avrà molta liquidità per cui ci sarà da trovare degli impieghi profittevoli.

Non credo che siano tanto "vogliosi" di riaprire i vincolati.

E so' probbblemi..... :D :D :D
 
A mio avviso il conto libero piu' renumerativo sia questo della renon,ma un altro aspetto fondamentale che questo a differenza di altri non richiede importi minimi per avere gli interessi dell'1,50% per i nuovi e dal 01/01/2015 Per tutti.
 
ma nn si possono fare le ricariche telefoniche?
 
Anche se dal 1/1/2015 il tasso scende all'1,50% penso che i soldi le lasciero' lo stesso sul 4more tanto sicuramente di meglio in giro non ci sara'.

Attualmente l'unico che mantiene il 2% sul libero è il conto deposito Ripresa di Banca Macerata, ma non mi sono ancora informato bene in merito.
 
No, non si può fare quasi nulla su 4more, tranne ovviamente i bonifici. Vedilo più come un deposito libero che come un cc.

Non proprio : si possono pagare anche MAV/RAV, bollettini Freccia e addebiti in conto (ex RID). Comunque concordo sul fatto che è un c/c ad operatività molto limitata : non ha neanche il bancomat.
 
Qual è la procedura per cambiare il conto d'appoggio?
 
Fanne richiesta a mezzo contatto interno.
 
Non proprio : si possono pagare anche MAV/RAV, bollettini Freccia e addebiti in conto (ex RID). Comunque concordo sul fatto che è un c/c ad operatività molto limitata : non ha neanche il bancomat.

E' un cd mascherato da cc x motivi di bolli e burocrazia italiana.:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro