Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io qnd l'ho aperto (9 mesi fa) ho spedito tutto cn posta normale/prioritaria (0,70 euro) ed il contr a loro è arrivato il giorno dopo OK!
paradossalmente rischi che la racc arrivi DOPO risp alla posta normale...
X qnt rig il bonifico è una tua scelta: io cmq l'ho fatto subito ;)


Ieri sera ho compilato tutto il form online per l'apertura del conto e oggi ho inviato una raccomandata con solamente i fogli del contratto dove ho apposto le firme. Erano poche le firme, in totale tre fogli a4 stampate fronte/retro. Forse perchè ho negato il consenso:

Nego il consenso
alla comunicazione, da parte della banca, dei miei dati a società di rilevazione della qualità dei servizi da
essa erogati
• al trattamento, da parte della banca, dei miei dati a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato,
offerte dirette di prodotti propri o di terzi
• alla comunicazione, da parte della banca, dei miei dati a società terze a fini di informazione commerciale,
ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi.

Alla fine ho spedito tramite raccomandata semplice e la spedizione mi è costata 5,35 euro. Ho scoperto tramite il sito delle poste che una raccomandata 1 mi sarebbe costata 6,05. Vabbè, non ho fretta.

Ho deciso di aprire questo conto perchè è abbastanza remunerativo sulle giacenze libere sebbene sia tecnicamente un conto corrente con operatività limitata. Ma dopo la decisione di YB di ridurre allo 0,01 gli interessi per le giacenze libere sul loro conto deposito non avrà più senso, secondo me, tenere soldi in quel conto. Quindi ho cercato un conto che fosse a costo zero e che fosse remunerativo per le giacenze libere e credo che questo sia il migliore. Aspetto che loro ricevano il contratto firmato per effettuare il bonifico di riconoscimento?
 
Alla faccia dell' esiguo :D : l' anno scorso le casse Raiffeisen hanno raccolto 10 miliardi di euro. :yes:
La Cassa del Renon fa parte di una rete cooperativa che coinvolge un po' tutti i settori produttivi dell' Alto Adige, nell' insieme ci lavorano oltre 120.000 persone.
Insomma, quella banca e' piccolina, ma ha le spalle mooooolto coperte. ;)


Raiffeisenverband Südtirol - Federazione Cooperative Raiffeisen: Dati e numeri
Ecco, non ero a conoscenza di questa cosa, avevo letto nella discussione che aveva solo 4 sportelli...buona notizia comunque, penso quindi di aprirlo.
 
Ultima modifica:
:yes:

ma è l'unico ad accollarsi il bollo ;)

Eh, infatti.

Io qnd l'ho aperto (9 mesi fa) ho spedito tutto cn posta normale/prioritaria (0,70 euro) ed il contr a loro è arrivato il giorno dopo OK!
paradossalmente rischi che la racc arrivi DOPO risp alla posta normale...
X qnt rig il bonifico è una tua scelta: io cmq l'ho fatto subito ;)

Ho fatto la raccomandata per tracciare la busta. Ho sempre poca fiducia nelle poste italiane. Dovresti vedere come il postino consegna la corrispondenza qui: butta tutto per terra. Alle volte trovo raccomandate di persone che non conosco perchè non abitano qui ma in vie che nemmeno conosco. Ieri ho trovato tanta corrispondenza per una signora che non abita nel mio palazzo, sembrava anche roba importante. Ma non conoscevo lei e ho lasciato tutto lì. Stamattina non ho trovato nulla, qualcuno forse gliel'avrà recapitata. L'altro giorno ho dovuto inviare dei documenti ad un avvocato di Roma e la busta era pesante ma ho rischiato: ho messo un francobollo di 70 centesimi e l'ho imbucata. In realtà dovrebbero accettare fino a 20 grammi con un francobollo da 70 centesimi. Ma la busta pesava quasi 100. E' arrivato tutto dopo due giorni. Stavolta non ho voluto rischiare.
 
quant'è il massimo per un bonifico in uscita? e come si può eventualmente modificare?
 
quant'è il massimo per un bonifico in uscita? e come si può eventualmente modificare?

Da quello che ho letto 10000 euro giornalieri ma forse mi confondo perchè sul loro sito non è riportato nulla.
 
quant'è il massimo per un bonifico in uscita? e come si può eventualmente modificare?

Verso il conto predefinito nn c'è alcun limite. Verso altri conti max 10000 euro al giorno ma è possibile abbassare (NB: ma nn alzare !) a zero euro scrivendo alla banca dall'area riservata del sito o chiamandoli al tel
 
Ecco, non ero a conoscenza di questa cosa, avevo letto nella discussione che aveva solo 4 sportelli...buona notizia comunque, penso quindi di aprirlo.

Confermo: la realtà delle cooperative Raiffeisen è molto estesa in Sud Tirolo, come scritto nel sito
Raiffeisenverband Südtirol - Federazione Cooperative Raiffeisen: Dati e numeri

tuttavia le Casse Raiffeisen sono 47 e tra queste c'è la Cassa Rurale di Renon che ha 4 sportelli in tutto

vedi l'elenco Attività alla voce Casse Raiffeisen, la Cassa Rurale di Renon è a pag.5

Raiffeisenverband Südtirol - Federazione Cooperative Raiffeisen: Soci

e qui Raiffeisenkasse Ritten - Unsere Geschäftstellen.
 
ciao a tutti,
secondo voi è possibile girare denaro su questo c/c 4more direttamente da rendimax e contoforte, dopo avere aggiunto questo c/c 4more tra i predefiniti di rendi/cf ?
grazie
 
Certo, è un normale cc. L'importante è che le intestazioni dei conti siano identiche.
 
Si sa qualcosa sull'imposta di bollo per il 2015? Sara' ancora a carico della banca?
Grazie :)
 
ciao a tutti,
secondo voi è possibile girare denaro su questo c/c 4more direttamente da rendimax e contoforte, dopo avere aggiunto questo c/c 4more tra i predefiniti di rendi/cf ?
grazie

Certo fatto senza problemi da rendimax OK!
 
stavo un po' guardando di informarmi su questo conto..sul sito a parte l'1,50% sul fisso non vincolato, non viene esplicitato a quanto ammontano gli interessi sui vincoli.
Avete dei dati / una tabella a riguardo? grazie :)
 
stavo un po' guardando di informarmi su questo conto..sul sito a parte l'1,50% sul fisso non vincolato, non viene esplicitato a quanto ammontano gli interessi sui vincoli.
Avete dei dati / una tabella a riguardo? grazie :)

Semplice: al momento non si possono fare vincoli.
 
stavo un po' guardando di informarmi su questo conto..sul sito a parte l'1,50% sul fisso non vincolato, non viene esplicitato a quanto ammontano gli interessi sui vincoli.
Avete dei dati / una tabella a riguardo? grazie :)

Se può servirti l'esperienza di chi sta con loro da 1 anno, posso dirti che sono molto soddisfatto.
Sono persone corrette e sempre disposte al servizio del cliente. Contatti telefonici sempre chiari e cortesi. Interessi puntualmente accreditati, bonifici puntualmente evasi. Molto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro