Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto valutando l'apertura del conto smobilitando 70k da rendimax per parcheggiarli qui per qualche mese. E' un'operazione fattibile o viste le esigue dimensioni della banca meglio non rischiare? Chiaro che nessuno ha la palla di vetro, ci mancherebbe, ma consigli? Grazie
 
Sto valutando l'apertura del conto smobilitando 70k da rendimax per parcheggiarli qui per qualche mese. E' un'operazione fattibile o viste le esigue dimensioni della banca meglio non rischiare? Chiaro che nessuno ha la palla di vetro, ci mancherebbe, ma consigli? Grazie
Io ho deciso di rischiare e ho aperto il conto 10 gg fa spostando somme proprio da Rendimax. L'apertura è stata velocissima e loro mi sembrano molto efficienti. Te lo consiglio
 
Avete visto che il libretto smart da di più del 4more? :D

Sicuramente darà di più però:

- il tasso dell'1.75% vale solo fino a giugno 2015 (dopo chi lo sa)
- si paga il bollo
- la liquidazione degli interessi è annuale
- devi mantenere il 90% della liquidità inziale
- devi andare di presenza alle poste :wall:
 
Sicuramente darà di più però:

- il tasso dell'1.75% vale solo fino a giugno 2015 (dopo chi lo sa)
- si paga il bollo
- la liquidazione degli interessi è annuale
- devi mantenere il 90% della liquidità inziale
- devi andare di presenza alle poste :wall:

Solo per l'ultimo punto che hai citato, mi dovrebbe dare almeno un 2%in più per poterlo prendere anche solo in considerazione...... :D
 
In che senso devi mantenere il 90% della liquidità iniziale???

Oggi apri il libretto con 100€, fino al 30/06/2015 dovrai mantenere almeno 90€ sul libretto se non lo fai perdi il tasso premiale e ti applicano quello base (0.25% mi pare).
 
Oggi apri il libretto con 100€, fino al 30/06/2015 dovrai mantenere almeno 90€ sul libretto se non lo fai perdi il tasso premiale e ti applicano quello base (0.25% mi pare).
allora basterebbe aprire con poco, e riempire poi .......

invece non pare sia così, se ritiri il 10% del massimo che hai avuto in giacenza scendi al tazzo baze :o
 
Sto valutando l'apertura del conto smobilitando 70k da rendimax per parcheggiarli qui per qualche mese. E' un'operazione fattibile o viste le esigue dimensioni della banca meglio non rischiare? Chiaro che nessuno ha la palla di vetro, ci mancherebbe, ma consigli? Grazie

Alla faccia dell' esiguo :D : l' anno scorso le casse Raiffeisen hanno raccolto 10 miliardi di euro. :yes:
La Cassa del Renon fa parte di una rete cooperativa che coinvolge un po' tutti i settori produttivi dell' Alto Adige, nell' insieme ci lavorano oltre 120.000 persone.
Insomma, quella banca e' piccolina, ma ha le spalle mooooolto coperte. ;)


Raiffeisenverband Südtirol - Federazione Cooperative Raiffeisen: Dati e numeri
 
Ieri sera ho compilato tutto il form online per l'apertura del conto e oggi ho inviato una raccomandata con solamente i fogli del contratto dove ho apposto le firme. Erano poche le firme, in totale tre fogli a4 stampate fronte/retro. Forse perchè ho negato il consenso:

Nego il consenso
alla comunicazione, da parte della banca, dei miei dati a società di rilevazione della qualità dei servizi da
essa erogati
• al trattamento, da parte della banca, dei miei dati a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato,
offerte dirette di prodotti propri o di terzi
• alla comunicazione, da parte della banca, dei miei dati a società terze a fini di informazione commerciale,
ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi.

Alla fine ho spedito tramite raccomandata semplice e la spedizione mi è costata 5,35 euro. Ho scoperto tramite il sito delle poste che una raccomandata 1 mi sarebbe costata 6,05. Vabbè, non ho fretta.

Ho deciso di aprire questo conto perchè è abbastanza remunerativo sulle giacenze libere sebbene sia tecnicamente un conto corrente con operatività limitata. Ma dopo la decisione di YB di ridurre allo 0,01 gli interessi per le giacenze libere sul loro conto deposito non avrà più senso, secondo me, tenere soldi in quel conto. Quindi ho cercato un conto che fosse a costo zero e che fosse remunerativo per le giacenze libere e credo che questo sia il migliore. Aspetto che loro ricevano il contratto firmato per effettuare il bonifico di riconoscimento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro