Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Limite di prenotazione giornaliera verso c/c diversi da predefinito

OK! Allora si può sostituire la parola 'disposti' con 'prenotati', se stavolta ho capito:

se devo far uscire 20 k in un tale giorno, suddivido la cifra prenotandola in gg. diversi.


mettiamo che io voglia disporre un bonifico di 50'000 € verso qualunque conto italiano o estero, verso qualunque beneficiario, con valuta per me 30 ottobre

ordinerò un bonifico da 10'000 oggi, un altro domani, ....... uno venerdì, e il 30 ottobre partiranno 5 bonifici da 10'000 € ciascuno OK!
 
Ultima modifica:
OK! Allora si può sostituire la parola 'disposti' con 'prenotati', se stavolta ho capito:

se devo far uscire 20 k in un tale giorno, suddivido la cifra prenotandola in gg. diversi.
OK!

jawohl, genau so ist es !!

:yes:
 
Allora ragazzi (se ho ben compreso) questo significherebbe che se avessi intenzione di ritrovarmi 100k su un conto diverso dal predefinito a fine mese,

potrei prenotare 10 bonifici da 10k al giorno e ritovarli su quel conto in data 31/10...

P.S.
Allora mi chiedo: perchè non dare la possibilità di effettuarlo in un unica operazione senza troppi sbattimenti....
ok limitare per maggior sicurezza etc. ma come spesso sentiamo dire "fatta la legge e trovato l'inganno"
(vedasi anche la possibilità in BM di spostare entro fine trimestre dal libero in altro conto per evitare le spese di bollo).... :cool:
 
Ultima modifica:
capit pure mi.:D
:D:D
anke tu polliglotto :D:confused::D

cmq ho scaricato le contabili dei due bonifici partiti oggi e tutto risulta regolare e confermato

purtroppo manca sempre la prova Regina, cioè la visualizzazione dei dindi sul conto di destinazione, che è Conto Facto, il quale sembra essere molto addormentato - probabilmente invece che Facto è ... fatto e strafatto !! :censored::D

@ Exodus

inutile chiedersi il motivo della limitazione: se vuoi trasferire 100 k o fai come hai detto oppure passi per il predefinito

... che magari come nel mio caso è CCA e quindi a sua volta mi permette solo 10+10k/giorno (perchè è cointestato)
 
Piccolo encomio all'efficienza di questa banca :yes:
Compilato modulo di apertura, disposto il bonifico, stampato e spedito il contratto sabato.....oggi ad ora di pranzo è arrivata la mail di apertura conto :bow:
 
...

purtroppo manca sempre la prova Regina, cioè la visualizzazione dei dindi sul conto di destinazione, che è Conto Facto, il quale sembra essere molto addormentato - probabilmente invece che Facto è ... fatto e strafatto !! :censored::D

...
appena passate le ore 22 i due bonifici sono stati visibili sul conto di destinazione (cos' e pazzi !!)

quindi l'esperimento è PIENAMENTE RIUSCITO, CONGRATULAZIONI AD ANDREA :clap::clap:

... ora possono sempre cambiare le ... condizioni, ma mi sembrano troppo seri per farlo

magari sta a noi non approfittarne troppo ;)
 
appena passate le ore 22 i due bonifici sono stati visibili sul conto di destinazione (cos' e pazzi !!)

quindi l'esperimento è PIENAMENTE RIUSCITO, CONGRATULAZIONI AD ANDREA :clap::clap:

... ora possono sempre cambiare le ... condizioni, ma mi sembrano troppo seri per farlo

magari sta a noi non approfittarne troppo ;)

OK!
:bow:
:clap::clap::clap:
 
Perfetto Andrea, questa scoperta è utilissima, thanks :clap: :clap: :clap:
 
Buongiorno
mi spiegate la procedura per collegare altri cc. come conti di appoggio sul sito 4more.
Grazie e un saluto
 
Buongiorno
mi spiegate la procedura per collegare altri cc. come conti di appoggio sul sito 4more.
Grazie e un saluto

ti dico la mia sperando di ... prenderci :D

di conti d'appoggio puoi averne solo uno, ma lo puoi cambiare facilmente scrivendo un messaggio dal sito alla contabilità della banca; non credo siano tanto schizzinosi nell'accettare i conti d'appoggio

che poi questo conto d'appoggio non serve gran che, visto che i bonifici li puoi ricevere da e disporre per chiunque
 
Sì infatti, l'unica differenza è che verso il conto d'appoggio non hai limiti sui bonifici.
 
bye bye tasso al 2% :( dal primo gennaio 1,5%

Gentile Cliente,

con riferimento al contratto su indicato Le comunichiamo che negli ultimi mesi la Banca Centrale Europea con ripetuti interventi ha abbassato il tasso BCE, che in conseguenza di tali decisioni di politica monetaria ora è fissato a 0,05%, suo minimo storico. Questo ha causato variazioni generalizzate dei tassi d’interesse sul mercato monetario, si veda anche la dinamica dell’Euribor, per cui le condizioni di mercato sono mutate in maniera considerevole.
Pertanto, anche la Cassa Rurale Renon è costretta a modificare la percentuale di rendimento sul suo conto corrente online, applicando con decorrenza 1.1.2015 il tasso creditore annuo lordo di 1,50%.
La modifica contrattuale si intende approvata qualora Lei non receda dal contratto entro il 1.1.2015. Il recesso non comporta spese e in sede di liquidazione del rapporto Lei ha diritto all’applicazione del tasso vigente del 2%.
Distinti saluti

Cassa Rurale Renon
 
Piccolo OT nell'IT : ho notato che comunque Cassa Rurale di Renon offre un paio d c/c interessanti, che sono conti completi rispetto al 4More : conto pensione, tasso attivo 1.25% e zero spese, e conto stipendio che offre 1.25% di tasso remunerato , zero spese gestione conto, ma 1 euro mensile fisso per spese scrittura : quindi costa 12 euro annui.
Inoltre, hanno anche il conto deposito che rende il 2% (:'() annuo, ma non capisco se è disponibile per vincolo anche annuali o solo 2-3 anni, c'è un po' di confusione sul sito. Penalizzante la carta di credito a pagamento e la carta di debito che fa pagare 1 euro per prelievi extra banca. Interessante la carta ricaricabile gratuita con ricariche gratuite sul web.

P.S. : è prevista anche la funzione ordini di bonifico permanenti/SEPA, affianco dei tradizionali bonifici. A quando gli F24/F23?
 
ragazzi perdonatemi, cerco di fare un bonifico in uscita e mi chiede il totale di controllo...ma cos'è? :confused:
 
Veramente efficienti OK!, ricevuta oggi la password primo accesso via posta ma....ho provato ad accedere per cambiare la password e....mi appare un messaggio che i codici TAN sono disattivati e devo chiamare la banca per riattivarli :mmmm:

Spedita una mail indicando il problema cui mi è stato risposto con una mail automatica che la persona incaricata rientrerà il 3/11 :wall:

Domani chiamo ma...è successo a qualcun'altro :confused:

Oltretutto un parente cui è arrivata oggi la prima password ha eseguito accesso e cambio password senza problemi...bah :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro